Un portafoglio di overspread ad alta velocità
Collapse
X
-
Rinnovo i miei complimenti e grazie per l\'aggiornamento
una domanda per l\'ingresso a mercato andando direttamente con i titoli usi l\'ausilio della strategy overspread nella tradingsidebar?Comment
-
Ciao Ale, si puoi usare anche quella se vuoi automatizzare il tutto, però in questo tipo di operatività la tempestività non è determinate per cui puoi farlo benissimo anche manualmente all\' arrivo del segnale. Ricordati solo che il segnale va preso a chiusura barra.
Se ti sei perso un segnale perché non eri in casa puoi benissimo metterlo a mercato nelle ore successive purché lo zscore e lo spread non si siano mossi troppo a sfavore rispetto al primo segnale
ApoLast edited by Apocalips; 03-11-18, 09:40.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-

Ciao Ale, si puoi usare anche quella se vuoi automatizzare il tutto, però in questo tipo di operatività la tempestività non è determinate per cui puoi farlo benissimo anche manualmente all\' arrivo del segnale. Ricordati solo che il segnale va preso a chiusura barra.
Se ti sei perso un segnale perché non eri in casa puoi benissimo metterlo a mercato nelle ore successive purché lo zscore e lo spread non si siano mossi troppo a sfavore rispetto al primo segnale
Apo

Comment
-
Ciao Apo.... scusa una domandinaCiao Ale, si puoi usare anche quella se vuoi automatizzare il tutto, però in questo tipo di operatività la tempestività non è determinate per cui puoi farlo benissimo anche manualmente all\' arrivo del segnale. Ricordati solo che il segnale va preso a chiusura barra.
Apo
Per la scelta delle coppie utilizzi un qualche tuo filtro personale o segui il protocollo del manuale utilizzando i "best pair" che restituisce lo scanner ?
Grazie FabComment
-
Hemmm.... ritiro la domanda ..... ho letto adesso del tuo ELdiablo..... quindi niente di fattibile per noi umani :(
Peccato grazie lo stesso .
Saluti Fab.Comment
-
Ciao Fab, guarda che nella scelta del filtro non c\'è nulla di trascendentale, basta aver seguito tutti i video di Tiziano e le relative discussioni ed esserti fatto una esperienza personale
frutto di osservazioni e sperimentazioni.
Apo....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Ciao Apo
Io ho seguito tutto sia video che discussioni ma probabilmente , come dici tu , mi manca l\'esperienza personale che mi permetta di scegliere i cross "giusti".
Faccio ancora molta fatica a capire i grafici pacf, qq ecc....( nonostante le spiegazioni del manuale..... lo so\' son di coccio che ci vuoi fare
) e quindi di filtrare le coppie papabili ed
apportare le adeguate correzzioni.
Grazie cmq
Saluti FabComment
-
AGGIORNAMENTO EQUITY DI PORTAFOGLIO DOPO 16 OVERSPREAD CHIUSI
Al momento ho 4 overspread aperti di cui 1 in sofferenza, devo capire se chiuderlo con uno stop loss temporale oppure attendere comunque il ritorno a zero.
Ogni modo la equity continua a salire fin troppo bene, potrei trovarmi all\'interno di una bolla di varianza positiva.
Vedremo quando arriveranno i primi cedimenti che tipo di shock subirà l\'equity, se arriveranno !!!
ApoLast edited by Apocalips; 10-11-18, 14:51.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Ciao Apo con che fruequenza riesci a trovare le coppie utilizzando il tuo filtro..... 1/2 al giorno ..... alla settima o quanto ?AGGIORNAMENTO EQUITY DI PORTAFOGLIO DOPO 16 OVERSPREAD CHIUSI
[ATTACH=CONFIG]22420[/ATTACH]
Al momento ho 4 overspread aperti di cui 1 in sofferenza, devo capire se chiuderlo con uno stop loss temporale oppure attendere comunque il ritorno a zero.
Ogni modo la equity continua a salire fin troppo bene, potrei trovarmi all\'interno di una bolla di varianza positiva.
Vedremo quando arriveranno i primi cedimenti che tipo di shock subirà l\'equity, se arriveranno !!!
Apo
Facendo un rapido calcolo ( 16 chiusi e 4 aperti ) sono una 20ina di spread in 1 mese e mezzo quindi son poco piu\' di 2 spread al giorno da seguire . E\' corretto ?
Grazie
Saluti FabLast edited by fab62; 10-11-18, 15:44.Comment
-
1 -2 coppie al giorno si trovano tranquillamente dipende comunque da quanti titoli scansioniCiao Apo con che fruequenza riesci a trovare le coppie utilizzando il tuo filtro..... 1/2 al giorno ..... alla settima o quanto ?
Facendo un rapido calcolo ( 16 chiusi e 4 aperti ) sono una 20ina di spread in 1 mese e mezzo quindi son poco piu\' di 2 spread al giorno da seguire . E\' corretto ?
Grazie
Saluti Fab
ciao....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Complimenti APO! così si fa!!AGGIORNAMENTO EQUITY DI PORTAFOGLIO DOPO 16 OVERSPREAD CHIUSI
[ATTACH=CONFIG]22420[/ATTACH]
ApoComment
-
overspread per neofiti
Buongiorno a tutti,scusandomi del disturbo vorrei chiedere a voi esperti se e come da neofiti del trading in generale approcciare gli overspread?
Credete sia la tecnica giusta per chi inizia e si affaccia nel mondo del trading?
parlo a livello di tranquillità e praticabilità tenendo in considerazione anche i ritorni rispetto agli investimenti.
saluti e grazieComment

Comment