Discussione dedicata al plugin del grafico che visualizza l\'Open Interest suddiviso per strike
Grafico Open Interest per Strike
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
Ciao...scusate...non so se è un errore della sezione Diamo i Numeri o un mio errore...
Se guardate, per esempio, gli Open interest sul Bund, la call 141 segna più di 109 mila contratti, mentre Fiuto Beta ne segna poco più di 33 mila, e corrisponde con i dati del sito Eurex.... -
Anche sull\'SP500 mi sembra che ci sia qualcosa che non va.
Gli O.I. presi da fiuto beta sono diversi da quelli presenti nel grafico della sezione "Diamo i numeri".
O.I. put scadenza marzo 2012:
2.016.447 => fiuto beta
70.400 => diamo i numeri
A meno che non sia io a prendere un granchio
Comment
-
Appena fatto verificare i timer delle opzioni pianificate...e sono stati impostati sbagliati.
Come potete verificare a questo link.
Da domani mattina tutto rientrerà nella norma.
Ho fatto aggiungere gli orari di aggiornamento come sub title...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Bello il link...hahaha!!Appena fatto verificare i timer delle opzioni pianificate...e sono stati impostati sbagliati.
Come potete verificare a questo link.
Da domani mattina tutto rientrerà nella norma.
Ho fatto aggiungere gli orari di aggiornamento come sub title.
Ma no dai...capita...Comment
-
Apprezzando moltissimo la visione d\'insieme della nuova sezione "Diamo i numeri" (e tutto il resto che viene messo a disposizione di tutti), voglio solo segnalare che gli open interest sull\'ES50 risultano diversi da quelli che mostra il sito dell\'Eurex e Fiuto beta.
Allego due immagini del confrontoComment
-
Apprezzando moltissimo la visione d\'insieme della nuova sezione "Diamo i numeri" (e tutto il resto che viene messo a disposizione di tutti), voglio solo segnalare che gli open interest sull\'ES50 risultano diversi da quelli che mostra il sito dell\'Eurex e Fiuto beta.
Allego due immagini del confronto
Grazie e tienili controllati però ritengo che la differenza dei 40.000 (988.000-941.000) contratti sia dovuta al fatto che noi li abbiamo aggiornati con il loro valore ante l\'adjustment.
Credo.....se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Ciao,Apprezzando moltissimo la visione d\'insieme della nuova sezione "Diamo i numeri" (e tutto il resto che viene messo a disposizione di tutti), voglio solo segnalare che gli open interest sull\'ES50 risultano diversi da quelli che mostra il sito dell\'Eurex e Fiuto beta.
Allego due immagini del confronto
ti confermo che è come ti ha detto Tiziano.
Ho provato a lanciare l\'aggiornamento dei dati sul sito soltanto per lo stoxx ed ora quadra al contratto.
Comment
-
Comment
-

Ma questa differenza come rileva anche in riferimento alle variazioni degli open interest da un giorno all\'altro? Nel senso, posso comunque guardare alle posizioni aperte e/o chiuse?Last edited by manuelP; 02-02-12, 23:34.Comment
-
Oppure si potrebbe pensare ad un successivo aggiornamento alle 14.30 - 15.00 in modo tale da avere i dati uguali.
Per quanto riguarda invece i mercati usa, aggiornando la situazione alle 10.30, non ci dovrebbero essere problemi nel presentare la situazione ufficiale degli open interest post chiusura borsa. Almeno credo.Comment
-
volume open interest
... sarebbe utile conoscere il volume degli open interest in % rispetto alla capitalizzazione di borsa del relativo sottostante ? ... in altre parole X contratti potrebbero essere il 2% o il 30% della capitalizzazione di una società , .... dal punto di vista della strategia potrebbe essere utile o meno ?
... domanda di riserva, dove si può trovare il dato della capitalizzazione di borsa di una società ?"Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta
Comment
-
volume stock Vs. volume opzioni
analisi del titolo UBI :
le azioni in circolazione dovrebbero essere 902milioni ,
la media giornaliera degli scambi (azioni) 5,125k ,
il volume medio delle opzioni scambiate in febbraio è call 450 contratti e put 315 contratti , pari a 225k azioni call e 157,5k azioni put ,
la variazione open interest tra il 20 e 18 febbraio (diamo i numeri) è stata di call 111 contratti pari a 55,5k azioni e di put 178 contratti pari a 89k azioni
= in pratica 10 volte il volume giornaliero del rispettivo stock ?!?
se i dati che ho raccolto sono esatti, praticamente il mercato si muove/decide sui derivati ( e non ho analizzato future ) ...."Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta
Comment
-
PUT sintetiche valore strategico ?
... se vedo aumentare i contratti delle PUT a uno strike superiore a quello attuale di mercato , significa che sono delle PUT sintetiche, quindi chi le ha vendute è andato short sul titolo , corretto ? .. ... ai fini della strategia come considero il tutto , una indicazione al ribasso del titolo o una posizione neutra ?"Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta
Comment
-
Come se fossero Call, per cui ribassista.... se vedo aumentare i contratti delle PUT a uno strike superiore a quello attuale di mercato , significa che sono delle PUT sintetiche, quindi chi le ha vendute è andato short sul titolo , corretto ? .. ... ai fini della strategia come considero il tutto , una indicazione al ribasso del titolo o una posizione neutra ?..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment

Comment