Grafico Smile della Volatilità Implicita
Collapse
X
-
Comment
-
Peccato!...è una variabile indispensabile e imprescindibile per l\' opzionista
Mi dispiace ma sono convinto che riuscirete a risolvere nel migliore dei modi.
Apo
Ps: magari se impariamo a calcolarla possiamo momentaneamente sopperire in attesa che tutto si risolviLast edited by Apocalips; 01-05-12, 21:47.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Su Maggio vedi che lo smile è più alto quello delle Call agli strike attorno all\'ATM.
Quindi l\'assicurazione, ovvero il premio a rischio, ti dice che prevedono un rimbalzo.
Su Giugno la situazione ritorna normale in quanto le Put sono sempre quotate più a rischio perchè le discese sono più repentine.
Se ritorna normale significa che non hanno indicazioni particolari e quindi prezzano lateralità.
La conclusione:
rimabalzo a breve e poi trend laterale.
Ovviamente gli smile cambiano e l\'analisi va fatta in divenire...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Grazie Tiziano ... ma come si spiegano gli alti e bassi della volatilità delle put negli strike vicini?Su Maggio vedi che lo smile è più alto quello delle Call agli strike attorno all\'ATM.
Quindi l\'assicurazione, ovvero il premio a rischio, ti dice che prevedono un rimbalzo.
Su Giugno la situazione ritorna normale in quanto le Put sono sempre quotate più a rischio perchè le discese sono più repentine.
Se ritorna normale significa che non hanno indicazioni particolari e quindi prezzano lateralità.
La conclusione:
rimabalzo a breve e poi trend laterale.
Ovviamente gli smile cambiano e l\'analisi va fatta in divenire.Comment
-
Quella è solo la forma naturale che deve avere lo smile vicino a scadenza.
Non concentrarti sulla forma ma solo sulla posizione ATM di una serie rispetto ad un\'altra...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Ciao ragazzi,
appena finiamo FiutoPRO (e non manca molto) vedremo di sistemare anche questo..
Ciao CiaoComment
-
In questi giorni abbiamo fatto i rally per portare a casa la pagnotta e dato che il pilota più esperto hanno detto che sono io, mi hanno lasciato al volante!
Da lunedì "sistemo il sitema" della volatilità e credo di riuscirci nella settimana.
Poi Max lo codificherà velocemente.
Questa modifica si rende necessaria perchè i server non è che siano poi così sicuri e immagazzinare tutte le quotazioni di tutti i titoli (2200) per tutti gli strike crea un affaticamento del sistema che adesso deve anche calcolare i DPD e la strategia in reale.
Quindi debbo solo trovare una formula che mi permetta di immagazzinare una curva per ogni scadenza nel momento stesso in cui si è formata. Essere certo di aver scartato i valori dovuti ad ordini "Market" ed il gioco è fatto. Tutto diventa più snello...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Last edited by Apocalips; 25-05-12, 21:54.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Comment

Comment