Grafico Distribuzione DPD

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • beppe78
    Senior Member
    • Sep 2010
    • 276

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
    Tiziano OnAir in questo momento, lo registra e poi lo pubblichiamo!
    Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)

Comment

• manuelP
      Senior Member
      • Jun 2010
      • 426

Chiedo una spiegazione sull\'interpretazione del grafico. La chiusura di ieri sera è stata a 1344.90. Posso dire che 96% delle call nel mercato è ad oggi itm? Se sono itm sicuramente saranno coperte, quindi faranno di tutto per portarsi a casa il guadagno e che il rialzo durerà almeno fino a scadenza? Oppure una volta guadagnato ciò che avevano preventivato, chiuderanno tutto e metteranno in piedi una nuova strategia?
      File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da manuelP
        Chiedo una spiegazione sull\'interpretazione del grafico. La chiusura di ieri sera è stata a 1344.90. Posso dire che 96% delle call nel mercato è ad oggi itm? Se sono itm sicuramente saranno coperte, quindi faranno di tutto per portarsi a casa il guadagno e che il rialzo durerà almeno fino a scadenza? Oppure una volta guadagnato ciò che avevano preventivato, chiuderanno tutto e metteranno in piedi una nuova strategia?
        Le CAll formano delle barriere alla salita del prezzo opponendo quindi resistenza alla salita
        Le Put formano delle barriere alla discesa del prezzo costituendo quindi un supporto alla discesa.

La distribuzione cumulata rappresenta lo spazio dinamico entro cui il prezzo ha maggiore probabilità di movimento.
        In genere questo spazio si riduce attorno al valore corrente del sottostante e si allarga via via che ci si allontana dal last.
        Non tiene conto se sono o meno in copertura, infatti se lo sono vengono tolte.

In pratica disegna l\'area più probabile in cui cadrà il settlement.
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• chrisbasetta
          Senior Member
          • Aug 2008
          • 693

Quindi...se non ho capito male... la percentuale di "affidabilità" del prezzo di settlement aumenta di giorno in giorno fino ad arrivare al 100% (opppsss 98%) il giorno della scadenza...

In teoria potrei quindi costruire una qualsiasi strategia che in quel punto avrà il massimo guadagno...e ovviamente modificarla in corso d\'opera nel caso il prezzo probabile di settlement cambi...
          E\' così?

Comment

• Apocalips
            Senior Member

• May 2011
            • 2630

Originariamente Scritto da chrisbasetta
            In teoria potrei quindi costruire una qualsiasi strategia che in quel punto avrà il massimo guadagno...e ovviamente modificarla in corso d\'opera nel caso il prezzo probabile di settlement cambi...
            E\' così?
            Chris, lo scenario che proponi è allettante
            ..uhmmm.... non so, temo che ci sia qualcos\'altro da considerare

Apo
            ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

Originariamente Scritto da Apocalips
              Chris, lo scenario che proponi è allettante
              ..uhmmm.... non so, temo che ci sia qualcos\'altro da considerare

Apo
              L\'unica cosa da considerare è il Fado .... cioè il Fato (sono reduce da una vacanza a Lisbona e mi confondo).
              Intendo dire la casualità dell\'ultimo prezzo battuto.
              Quella non è prevedibile, ma incide poco.

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da chrisbasetta
                Quindi...se non ho capito male... la percentuale di "affidabilità" del prezzo di settlement aumenta di giorno in giorno fino ad arrivare al 100% (opppsss 98%) il giorno della scadenza...

E\' così?
                Centrato il concetto!!

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da pidi10
                  L\'unica cosa da considerare è il Fado .... cioè il Fato (sono reduce da una vacanza a Lisbona e mi confondo).
                  .
                  Chissà perchè una vacanza a Lisbona ti fa confondere
                  File Allegati

Comment

• pidi10
                    Senior Member
                    • Apr 2008
                    • 4076

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    Chissà perchè una vacanza a Lisbona ti fa confondere
                    Indubbiamente, ma donne belle ci sono dappertutto.

Il Fado è una filosofia che si tramanda attraverso una musica romantica e triste suonata con un mandolino, una chitarra e un contrabbasso, talvolta cantata, che a Lisbona ascolti dappertutto.
                    Riporta ad oggi il sentimento degli schiavi in brasile, che pur essendo uomini e donne con sentimenti, avevano un destino segnato.
                    E\' caratteristica del Portogallo e specialmente di Lisbona.

Io ci sono andato con mia moglie.-

Li ho incontrato una ragazza, figlia di una persona della mia età con cui sto in contatto da anni, ma non avevo mai incontrato fisicamente, che ha 18 anni e che li in Portogallo, oggi, non ha futuro. Peraltro non particolarmente bella, ma normale come tanti ragazzi qui da noi. Islamica.

Sto vedendo se quanto imparato qui può essere di aiuto a lei ed ai ragazzi portoghesi che nascondono la loro disperazione dietro un sorriso, come lei.
                    Last edited by pidi10; 04-02-12, 22:57.

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Indubbiamente, ma donne belle ci sono dappertutto.

Il Fado è una filosofia che si tramanda attraverso una musica romantica e triste suonata con un mandolino, una chitarra e un contrabbasso, talvolta cantata, che a Lisbona ascolti dappertutto.
                      Riporta ad oggi il sentimento degli schiavi in brasile, che pur essendo uomini e donne con sentimenti, avevano un destino segnato.
                      E\' caratteristica del Portogallo e specialmente di Lisbona.

Io ci sono andato con mia moglie.-

Li ho incontrato una ragazza, figlia di una persona della mia età con cui sto in contatto da anni, ma non avevo mai incontrato fisicamente, che ha 18 anni e che li in Portogallo, oggi, non ha futuro. Peraltro non particolarmente bella, ma normale come tanti ragazzi qui da noi. Islamica.

Sto vedendo se quanto imparato qui può essere di aiuto a lei ed ai ragazzi portoghesi che nascondono la loro disperazione dietro un sorriso, come lei.
                      Non voleva essere malizia ma solo una battuta.

Comment

• pidi10
                        Senior Member
                        • Apr 2008
                        • 4076

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                        Non voleva essere malizia ma solo una battuta.
                        Ma l\'avevo ben capito.
                        La mia voleva solo essere un invito ad approfondire.
                        Ad esempio senti la musica di questo link:

E\' stupenda. E\' Fado.

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Ma l\'avevo ben capito.
                          La mia voleva solo essere un invito ad approfondire.
                          Ad esempio senti la musica di questo link:

E\' stupenda. E\' Fado.

Conturbante!

Comment

• Apocalips
                            Senior Member

• May 2011
                            • 2630

Io purtroppo non ho capito bene il grafico di distribuzione DPD ed in particolare come
                            l\'incrocio possa dare indicazioni sulla futura direzione del sottostante.

ad esempio:

Che relazione esiste tra prezzo last e incrocio DPD ? e come si puo sfruttare ?
                            Che relazione esiste tra incrocio DPD e sua posizione all\'interno della strategia delgli istituzionali ?

sono un po confuso !! forse deriva dal fatto di non aver proprio capito cosa rappresenta questo incrocio

Apo
                            ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Baioz
                              Junior Member

• Oct 2011
                              • 14

Interpretazione incrocio DPD

Io purtroppo non ho capito bene il grafico di distribuzione DPD ed in particolare come

ad esempio:

Che relazione esiste tra incrocio DPD e sua posizione all\'interno della strategia delgli istituzionali ?

sono un po confuso !! forse deriva dal fatto di non aver proprio capito cosa rappresenta questo incrocio

Apo
                              Io l\'ho capita così...
                              I DPD delle Call tenderanno a spingere il prezzo verso il basso, mentre i DPD delle put tenderanno a spingerlo verso l\'alto. Questo tira e molla dovrebbe far convegere il prezzo verso l\'incrocio dei DPD. La probabilità che questo accada (quella indicata sotto al titolo del grafico) è calcolata tenendo conto della posizione del last rispetto all\'incrocio, del tempo rimanente a scadenza, della volatilità etc etc...

Comment

• bergamin
                                Senior Member
                                • Jan 2008
                                • 1011

ad esempio:

Apo
                                Tiziano scrive:

Grafico della distribuzione

Le CAll formano delle barriere alla salita del prezzo opponendo quindi resistenza alla salita
                                Le Put formano delle barriere alla discesa del prezzo costituendo quindi un supporto alla discesa.

La distribuzione cumulata rappresenta lo spazio dinamico entro cui il prezzo ha maggiore probabilità di movimento.
                                In genere questo spazio si riduce attorno al valore corrente del sottostante e si allarga via via che ci si allontana dal last.
                                Non tiene conto se sono o meno in copertura, infatti se lo sono vengono tolte.

In pratica disegna l\'area più probabile in cui cadrà il settlement.

Comment

Working...