Grafico Strategia del Mercato

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • playoptions
    Administrator
    • Jan 2008
    • 251

Grafico Strategia del Mercato

Discussione dedicata al plugin che visualizza tramite un payoff la posizione dei DPD
  • TomEFord
    Senior Member

• Dec 2011
    • 280

complimenti questo grafico è fantastico....
    Troppo forte vedere i DPD in questo modo, così se fuori da qualsiasi equivoco o errore.

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

Questo è da togliere il fiato.

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Questa sezione la chiamerei: Sezione dei bersagli.
        In due parole spiegato come si usa.

Comment

• zenith

remigino

Come ogni buon remigino col mio grembiulino vengo a lezione . Mi scuso fin da ora per la banalita\' della domanda ma.......mi scappa !! Ecco , vorrei chiedervi come leggere i nuovi grafici relativamente alla strategia degli istituzionali , se e cosa dovrebbe succedere quando la "tagliatella" stringe e cambia di colore....tipo la rappresentazione che mostrate sul dax . Grassssie.

Comment

• Denis Moretto
            Administrator
            • Dec 2007
            • 3568

Originariamente Scritto da zenith
            Come ogni buon remigino col mio grembiulino vengo a lezione . Mi scuso fin da ora per la banalita\' della domanda ma.......mi scappa !! Ecco , vorrei chiedervi come leggere i nuovi grafici relativamente alla strategia degli istituzionali , se e cosa dovrebbe succedere quando la "tagliatella" stringe e cambia di colore....tipo la rappresentazione che mostrate sul dax . Grassssie.
            ciao,
            devi interpretare l\'immagine che vedi esattamente come se fosse un pay off della strategia...
            quindi gli istituzionale hanno una strategia tipo bear spread cioè sono posizionati ribassisti e hanno un "BEP" a 6400.
            Praticamente la parte di colore verde è la parte in guadagna e quella di colore rosso è la parte dove andranno in perdita.

Tieni presente che la sezione viene aggiornata tutti i giorni alle 10,30 quindi tra un po\', vedi in base ai movimenti della giornata di ieri come si sono spostati, modificati o altro.
            File Allegati

Comment

• manuelP
              Senior Member
              • Jun 2010
              • 426

Ciao Denis,
              non per fare il pignolo, ma le sfumature di colore hanno qualche significato? Del tipo leggermente ribassista?
              Grazie

Manuel

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

In pratica se realizzi lo stesso payoff saranno gli istituzionali a difenderti gratis.
                Comunque il verde è il centro del bersaglio ed è li che si deve puntare.

Comment

• principianteopzioni
                  Senior Member
                  • Apr 2010
                  • 208

evviva
                  complimenti per l\'ottimo lavoro.

Non capisco e quindi mi perdo su come interpretare ad esempio la strategia ribassista sul dax con il segnale sul future dax in home page che dice future dax buy.

cosa si fa ?

grazie

Comment

• Apocalips
                    Senior Member

• May 2011
                    • 2630

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                    ciao,
                    devi interpretare l\'immagine che vedi esattamente come se fosse un pay off della strategia...
                    quindi gli istituzionale hanno una strategia tipo bear spread cioè sono posizionati ribassisti e hanno un "BEP" a 6400.
                    Praticamente la parte di colore verde è la parte in guadagna e quella di colore rosso è la parte dove andranno in perdita.

Tieni presente che la sezione viene aggiornata tutti i giorni alle 10,30 quindi tra un po\', vedi in base ai movimenti della giornata di ieri come si sono spostati, modificati o altro.
                    Complimenti per le interessantissime novità:

dopo le 10:30 la situazione è la seguente:
                    rimangono ribassisti e rispetto a ieri è come se avessero rollato
                    ma forse non è la giusta interpretazione

ps: sull\' asse delle ordinate qual\' è l\'unità di misura?
                    Tra questo grafico e quello del Dpd esiste una relazione ?

Apo
                    Last edited by Apocalips; 25-01-12, 13:08.
                    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• chrisbasetta
                      Senior Member
                      • Aug 2008
                      • 693

Originariamente Scritto da Apocalips

Apo
                      Ciao...
                      beh se le cose sono come sembrano...basterebbe di giorno in giorno fare ciò che fanno loro....e teoricamente le possibilità di perdita sono azzerate...
                      Questa cosa mi spaventa..
                      Sembra troppo facile...dov\'è il lato oscuro??????

Comment

• Ismael
                        Senior Member

• Jan 2011
                        • 240

Originariamente Scritto da chrisbasetta
                        Ciao...
                        beh se le cose sono come sembrano...basterebbe di giorno in giorno fare ciò che fanno loro....e teoricamente le possibilità di perdita sono azzerate...
                        Questa cosa mi spaventa..
                        Sembra troppo facile...dov\'è il lato oscuro??????
                        ...il" lato oscuro" e\' che te conosci la strategia il mattino dopo alle 1030. Devi comunque essere pronto a difenderla e modificarla...
                        E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, specialmente se non c'è.

Comment

• TFiutoT384
                          Senior Member
                          • Oct 2009
                          • 566

è anche vero che, con gli strumenti quali il CIT e il DPD, si può avere qualche informazione prima delle ore 10,30 del giorno dopo e che completano la situazione dando una bella luce al lato oscuro.

Ad esempio, e i grafici mi hanno confermato questo, ho notato un\'anomalia, che avevo visto osservando diverse volte gli strike tradati sul bobl e sul bund, è che sul bund ad esempio sembrava che gli istituzionali stessero impostando contemporaneamen una strategia long mentre sul bobl la stessero impostando short e viceversa. Infatti osservando la strategia degli istituzionali su bund, bobl e shatzt il grafico appare simile su bobl e schatztmentre appare laterale-opposto sul bund.

Certo che vedendo un grafico così (e anche ieri sera era così) viene da pensare: ma vuoi che forse lo spread bund-btp in questi giorni tenda ad abbassarsi o a non alzarsi?
                          File Allegati
                          Last edited by TFiutoT384; 25-01-12, 22:45.

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Originariamente Scritto da Apocalips

Apo
                            L\'unità sono soldi..
                            per la relazione:assolutamente sì.
                            Appena i tecnici avranno terminato il lavoro vi spieghiamo con chiarezza tutto.
                            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• zenith

ancora tagliatelle......per favore .

Vediamo se ho capito : nel punto piu\' stretto , dove la tagliatella gira , non c\'e\' guadagno per nessuno ; mentre alle estremita\'......c\'e\' tanto sugo ! Se e\' cosi\' quindi gli istituzionali cercheranno di spingere verso una delle due e noi ci comporteremo di conseguenza .
                              Secondo me non ci ho capito nulla.........aiutoooooo

Comment

Working...