Discussione dedicata al plugin che visualizza tramite un payoff la posizione dei DPD
Grafico Strategia del Mercato
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
zenith
remigino
Come ogni buon remigino col mio grembiulino vengo a lezione . Mi scuso fin da ora per la banalita\' della domanda ma.......mi scappa !! Ecco , vorrei chiedervi come leggere i nuovi grafici relativamente alla strategia degli istituzionali , se e cosa dovrebbe succedere quando la "tagliatella" stringe e cambia di colore....tipo la rappresentazione che mostrate sul dax . Grassssie.:shocked:Comment
-
ciao,Come ogni buon remigino col mio grembiulino vengo a lezione . Mi scuso fin da ora per la banalita\' della domanda ma.......mi scappa !! Ecco , vorrei chiedervi come leggere i nuovi grafici relativamente alla strategia degli istituzionali , se e cosa dovrebbe succedere quando la "tagliatella" stringe e cambia di colore....tipo la rappresentazione che mostrate sul dax . Grassssie.:shocked:
devi interpretare l\'immagine che vedi esattamente come se fosse un pay off della strategia...
quindi gli istituzionale hanno una strategia tipo bear spread cioè sono posizionati ribassisti e hanno un "BEP" a 6400.
Praticamente la parte di colore verde è la parte in guadagna e quella di colore rosso è la parte dove andranno in perdita.
Tieni presente che la sezione viene aggiornata tutti i giorni alle 10,30 quindi tra un po\', vedi in base ai movimenti della giornata di ieri come si sono spostati, modificati o altro.File AllegatiComment
-
evviva


complimenti per l\'ottimo lavoro.
Non capisco e quindi mi perdo su come interpretare ad esempio la strategia ribassista sul dax con il segnale sul future dax in home page che dice future dax buy.
cosa si fa ?
grazieComment
-
Complimenti per le interessantissime novità:ciao,
devi interpretare l\'immagine che vedi esattamente come se fosse un pay off della strategia...
quindi gli istituzionale hanno una strategia tipo bear spread cioè sono posizionati ribassisti e hanno un "BEP" a 6400.
Praticamente la parte di colore verde è la parte in guadagna e quella di colore rosso è la parte dove andranno in perdita.
Tieni presente che la sezione viene aggiornata tutti i giorni alle 10,30 quindi tra un po\', vedi in base ai movimenti della giornata di ieri come si sono spostati, modificati o altro.
dopo le 10:30 la situazione è la seguente:
rimangono ribassisti e rispetto a ieri è come se avessero rollato
ma forse non è la giusta interpretazione :wassat:
ps: sull\' asse delle ordinate qual\' è l\'unità di misura?
Tra questo grafico e quello del Dpd esiste una relazione ?

ApoLast edited by Apocalips; 25-01-12, 13:08.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Ciao...Complimenti per le interessantissime novità:
dopo le 10:30 la situazione è la seguente:
rimangono ribassisti e rispetto a ieri è come se avessero rollato
ma forse non è la giusta interpretazione :wassat:
ps: sull\' asse delle ordinate qual\' è l\'unità di misura?
Tra questo grafico e quello del Dpd esiste una relazione ?

Apo
beh se le cose sono come sembrano...basterebbe di giorno in giorno fare ciò che fanno loro....e teoricamente le possibilità di perdita sono azzerate... :cheerful:
Questa cosa mi spaventa.. :unsure:
Sembra troppo facile...dov\'è il lato oscuro?????? :devil:Comment
-
...il" lato oscuro" e\' che te conosci la strategia il mattino dopo alle 1030. Devi comunque essere pronto a difenderla e modificarla...Ciao...
beh se le cose sono come sembrano...basterebbe di giorno in giorno fare ciò che fanno loro....e teoricamente le possibilità di perdita sono azzerate... :cheerful:
Questa cosa mi spaventa.. :unsure:
Sembra troppo facile...dov\'è il lato oscuro?????? :devil:E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, specialmente se non c'è.Comment
-
è anche vero che, con gli strumenti quali il CIT e il DPD, si può avere qualche informazione prima delle ore 10,30 del giorno dopo e che completano la situazione dando una bella luce al lato oscuro.
Ad esempio, e i grafici mi hanno confermato questo, ho notato un\'anomalia, che avevo visto osservando diverse volte gli strike tradati sul bobl e sul bund, è che sul bund ad esempio sembrava che gli istituzionali stessero impostando contemporaneamen una strategia long mentre sul bobl la stessero impostando short e viceversa. Infatti osservando la strategia degli istituzionali su bund, bobl e shatzt il grafico appare simile su bobl e schatztmentre appare laterale-opposto sul bund.
Certo che vedendo un grafico così (e anche ieri sera era così) viene da pensare: ma vuoi che forse lo spread bund-btp in questi giorni tenda ad abbassarsi o a non alzarsi?Last edited by TFiutoT384; 25-01-12, 22:45.Comment
-
L\'unità sono soldi..Complimenti per le interessantissime novità:
dopo le 10:30 la situazione è la seguente:
rimangono ribassisti e rispetto a ieri è come se avessero rollato
ma forse non è la giusta interpretazione :wassat:
ps: sull\' asse delle ordinate qual\' è l\'unità di misura?
Tra questo grafico e quello del Dpd esiste una relazione ?
Apo
per la relazione:assolutamente sì.
Appena i tecnici avranno terminato il lavoro vi spieghiamo con chiarezza tutto...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
zenith
ancora tagliatelle......per favore .
Vediamo se ho capito : nel punto piu\' stretto , dove la tagliatella gira , non c\'e\' guadagno per nessuno ; mentre alle estremita\'......c\'e\' tanto sugo ! Se e\' cosi\' quindi gli istituzionali cercheranno di spingere verso una delle due e noi ci comporteremo di conseguenza .
Secondo me non ci ho capito nulla.........aiutoooooo:unsure:Comment


Comment