Grafico Strategia del Mercato

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da fnet
    .... guardando la variazione degli open interest , sempre in diamo i numeri sul Sito, l\'unica variazione è -620 contratti Put strike 20000 scadenza dicembre 2013 , da principiante non mi sembra così rilevante ; pensavo ci fosse una relazione + stretta/forte fra la variazione open interest e strategia del mercato .... o c\'è qualcosa che mi sfugge ?

E\' proprio questo il punto che evidenzia che guardare solo gli OI ti da un\'informazione limitata.

Le strategie cambiano e anche di molto, perfino diventano opposte a come sono nate, senza necessariamente lavorare sulle opzioni e quindi sugli OI.

Quello che tu scrivi conferma inoltre che volere o volare si deve imparare a fare hedging. Sempre se si vuole raggiungere un sistema di gestione tipo istituzionale.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da Claudio61
      Tiziano .. c\'è qualcosa che non va .... o sbaglio?
      E\' rimasto tale quale ieri mattina ... mi aspettavo fosse come quello che hai postato tu.
      Nulla che non va:
      tra la tua e la mia ci sono 200 punti di indice di differenza tra quando è stata fotografata.

Come dice Geco: il denaro non dorme mai.

P.S. permettete questo O.T... dice anche: se vuoi un amico, comprati un cane.

Comment

• sifuandrea
        Senior Member

• Nov 2011
        • 630

Per chi sta seguendo i lavori sul sito, credo Denis!

Sarà meglio, sul grafico istituzionali, inserire l\'ora dell\'aggiornamento,
        per non incorrere nello stesso problema che avevamo prima con la data

Grazie

Comment

• Andrea Cagalli
          Senior Member
          • Oct 2010
          • 3995

Originariamente Scritto da sifuandrea
          Per chi sta seguendo i lavori sul sito, credo Denis!

Sarà meglio, sul grafico istituzionali, inserire l\'ora dell\'aggiornamento,
          per non incorrere nello stesso problema che avevamo prima con la data

Grazie
          Ciao,
          intendi sulla strategia del mercato ad un\'ora? L\'aggiornamento avviene quando apri la finestra e l\'ora è propria quella dell\'apertura della finestra...
          Manuale beeTrader

Comment

• BMM
            Senior Member

• Jan 2011
            • 1306

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
            Ciao,
            intendi sulla strategia del mercato ad un\'ora? L\'aggiornamento avviene quando apri la finestra e l\'ora è propria quella dell\'apertura della finestra...
            però non è ancora disponibile, vero?

Io ho capito che sul sito in http://www.playoptions.it/diamo-i-numeri c\'è ancora quella del giorno prima e a breve verrà resa disponibile quella in realtime (in realtà ad aggiornamento orario) ... forse qui http://www.fiutotradingsoftware.it/
            Last edited by BMM; 04-04-12, 10:43.

Comment

• Andrea Cagalli
              Senior Member
              • Oct 2010
              • 3995

Originariamente Scritto da BMM
              però non è ancora disponibile, vero?

Io ho capito che sul sito in http://www.playoptions.it/diamo-i-numeri c\'è ancora quella del giorno prima e a breve verrà resa disponibile quella in realtime (in realtà ad aggiornamento orario) ... forse qui http://www.fiutotradingsoftware.it/
              Esatto!!
              Quella oraria sarà disponibile su FiutoPRO, un nuovo Tools..
              Manuale beeTrader

Comment

• sifuandrea
                Senior Member

• Nov 2011
                • 630

Esatto!!
                Quella oraria sarà disponibile su FiutoPRO, un nuovo Tools..
                OK grazie.

Avevo capito male, che rimaneva comunque sul sito di playoptions aggiornata ad 1 ora con accesso limitato alla lista abbonati Fiuto Pro

Comment

• Claudio61
                  Senior Member

• May 2011
                  • 3017

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                  Nulla che non va:
                  tra la tua e la mia ci sono 200 punti di indice di differenza tra quando è stata fotografata.

Come dice Geco: il denaro non dorme mai.

P.S. permettete questo O.T... dice anche: se vuoi un amico, comprati un cane.
                  Tiziano ...porta pazienza ..... ultimamente sono più "tardo" del solito.
                  quello che hai postato tu ieri ... a mercati chiusi .... ha proposto un cambiamento di strategia di 250 punti.
                  Questa mattina alle 7 rivedo la stessa strategia di ieri mattina .... mi sono detto ...ohibò ... che è successo?
                  Lo so che il denaro non dorme mai ma se i fut e le opzioni sul ftsemib sono fermi come fa ad essersi spostata la strategia.

Sicuramente sono io che devo fare un giro nella sezione strafalcioni.

P.S. non ho capito l\' OT

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Originariamente Scritto da Claudio61
                    Tiziano ...porta pazienza ..... ultimamente sono più "tardo" del solito.
                    quello che hai postato tu ieri ... a mercati chiusi .... ha proposto un cambiamento di strategia di 250 punti.
                    Questa mattina alle 7 rivedo la stessa strategia di ieri mattina .... mi sono detto ...ohibò ... che è successo?
                    Lo so che il denaro non dorme mai ma se i fut e le opzioni sul ftsemib sono fermi come fa ad essersi spostata la strategia.

Sicuramente sono io che devo fare un giro nella sezione strafalcioni.

P.S. non ho capito l\' OT
                    Non era a mercati chiusi, è l0orario del mio pC che era diverso. Comunque l\'intento era solo quello di far notare che siamo pronti e per giovedì sarà a disposizione di tutti. Avendola e potendola guardare a piacimento potremmo fare le nostre considerazioni. Quindi aspettiamo un paio di giorni.

L\' OT ... era solo per riportare quela frase che mi ha stupito.
                    Pensare che l\'abbiano messa in bocca ad uno che rappresentava un trader, Geco appunto, nel film Wall Street, significa che hanno una visione piuttosto severa dei trader che giudicano persone che non si fidano di nessuno e di poco cuore.
                    Ma era un OT..

Comment

• Claudio61
                      Senior Member

• May 2011
                      • 3017

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                      Non era a mercati chiusi, è l0orario del mio pC che era diverso. Comunque l\'intento era solo quello di far notare che siamo pronti e per giovedì sarà a disposizione di tutti. Avendola e potendola guardare a piacimento potremmo fare le nostre considerazioni. Quindi aspettiamo un paio di giorni.

L\' OT ... era solo per riportare quela frase che mi ha stupito.
                      Pensare che l\'abbiano messa in bocca ad uno che rappresentava un trader, Geco appunto, nel film Wall Street, significa che hanno una visione piuttosto severa dei trader che giudicano persone che non si fidano di nessuno e di poco cuore.
                      Ma era un OT..
                      Grazie Tiziano ..... era abbastanza ovvio ..... ho bisogno di ferie
                      HELP ME !!!!

Comment

• bachatango
                        Senior Member

• Aug 2011
                        • 104

Buongiorno a tutti....volevo segnalare che c\'e\' qualche problema sul grafico di sp500....

Comment

• Andrea Cagalli
                          Senior Member
                          • Oct 2010
                          • 3995

Originariamente Scritto da bachatango
                          Buongiorno a tutti....volevo segnalare che c\'e\' qualche problema sul grafico di sp500....
                          Ciao,
                          quale sarebbe il problema?
                          File Allegati
                          Last edited by Cagalli Tiziano; 04-04-12, 17:20.
                          Manuale beeTrader

Comment

• bachatango
                            Senior Member

• Aug 2011
                            • 104

Ciao,
                            quale sarebbe il problema?
                            Ciao...non riuscivo a vedere nulla....ora e\' tutto ok e vedo quello che mi hai allegato anche tu...

Sorry..

Comment

• Andrea Cagalli
                              Senior Member
                              • Oct 2010
                              • 3995

Originariamente Scritto da bachatango
                              Ciao...non riuscivo a vedere nulla....ora e\' tutto ok e vedo quello che mi hai allegato anche tu...

Sorry..

che browser usi? Perchè magari è questo il problema, tipo Internet Explorer è molto più lento di altri a caricare.
                              Manuale beeTrader

Comment

• the learner
                                Senior Member

• Dec 2011
                                • 571

ciao ragazzi,
                                ma l\'aggiornamento orario della strategia è visibile online in qualche modo (previo abbonamento a Fiuto Pro)?
                                Vorrei dipendere sempre meno dal sw quando sono fuori casa (quindi ogni giorno) ed avere almeno un aggiornamento sulla strategia potrebbe permettermi di portare avanti la solita operatività daily senza dovermi connettere a Fiuto a casa.

inoltre... è previsto l\'aggiornamento orario anche degli smile e dei DpD???

Thanks.

Comment

Working...