Grafico Strategia del Mercato

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Smash
    Senior Member

• Feb 2012
    • 351

Originariamente Scritto da familytaz
    Io penso che i Dpd hanno un orizzonte temporale ancora più breve, poichè avremo delle barre che scompariranno o compariranno a secondo che si coprano, o che vengano rotti.
    Mentre sono concorde sulla SdM poichè se non ricordo male questa viene aggiornata ogni ora.

La strategia del mercato (correggetemi se sbaglio...) non viene aggiornata ogni ora, ma è il server di PlayOptions che consente ad ogni singolo utente Fiuto PRO di avere la strategia aggiornata dopo che sia trascorsa almeno 1 ora dalla richiesta precedente.

E comunque, se la cosa è stata impostata così, forse significa che osservare la strategia del mercato a intervalli di tempo inferiori ad un\'ora non deve avere molto senso!

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da Smash

E comunque, se la cosa è stata impostata così, forse significa che osservare la strategia del mercato a intervalli di tempo inferiori ad un\'ora non deve avere molto senso!
      Esatto!
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• familytaz
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 1779

Riassunto delle puntate precedenti :
        STRATEGIA DEL MERCATO
        La strategia di dice come sono posizionati e quindi le loro aspettative.
        La strategia è ciò che è attualmente a mercato. Quindi l\'insieme di tutte le scadenze e di tutti gli strike.

In pratica la strategia non ha mai una scadenza, perchè è costruita da scadenze diverse che entrano ed escono a seconda della idea di mercato dei vari strategist che la compongono.

Di certo c\'è che le posizioni che hanno messo a mercato guadagneranno sempre ma alcuni preferiranno guadagnare dal tempo mentre altri dalla direzione e altri dalla volatilità. Ovvero Theta, Delta e Vega. Quindi modificheranno le loro posizioni anche diverse volte al giorno (è per questo che continuo a ripetere che le strategie in opzioni sono dinamiche)...tra un DPD a forza alta ed un altro.

Appena arrivano su un DPD la questione è: conviene difendere e rimandare o è meglio coprirsi?
        La risposta la devi trovare nella ricerca del trend primario. Se tutto il mondo sta crollando non ha senso difendere ma è meglio coprirsi e magari aprire altre posizioni Put.... e via di questo passo.

Il server di PlayOptions consente ad ogni singolo utente Fiuto PRO di avere la strategia aggiornata dopo che sia trascorsa almeno 1 ora dalla richiesta precedente poiché osservare la strategia del mercato a intervalli di tempo inferiori ad un\'ora non deve avere molto senso.

DPD
        i DPD sono i punti in cui opporranno la difesa affinché lo strike o gli strike della loro strategia arrivino a scadenza vittoriosi.

CORRELAZIONI
        Possono coincidere ma anche no (esempio: si potrebbe avere come figura istituzionale un Condor e contemporaneamente vedere dei DPD che difenderanno solo uno dei due lati.

Nota: me la stampo e l\'appendo sulla parete .
        Grazie Forum !!!
        File Allegati

Comment

• antoniokk
          Senior Member
          • Jun 2009
          • 876

STRATEGIA DEL MERCATO
          La strategia è ciò che è attualmente a mercato. Quindi l\'insieme di tutte le scadenze e di tutti gli strike.

In pratica la strategia non ha mai una scadenza, perchè è costruita da scadenze diverse che entrano ed escono a seconda della idea di mercato dei vari strategist che la compongono.

Di certo c\'è che le posizioni che hanno messo a mercato guadagneranno sempre ma alcuni preferiranno guadagnare dal tempo mentre altri dalla direzione e altri dalla volatilità. Ovvero Theta, Delta e Vega. Quindi modificheranno le loro posizioni anche diverse volte al giorno (è per questo che continuo a ripetere che le strategie in opzioni sono dinamiche)...tra un DPD a forza alta ed un altro.

Appena arrivano su un DPD la questione è: conviene difendere e rimandare o è meglio coprirsi?
          La risposta la devi trovare nella ricerca del trend primario. Se tutto il mondo sta crollando non ha senso difendere ma è meglio coprirsi e magari aprire altre posizioni Put.... e via di questo passo.

Il server di PlayOptions consente ad ogni singolo utente Fiuto PRO di avere la strategia aggiornata dopo che sia trascorsa almeno 1 ora dalla richiesta precedente poiché osservare la strategia del mercato a intervalli di tempo inferiori ad un\'ora non deve avere molto senso.

DPD
          i DPD sono i punti in cui opporranno la difesa affinché lo strike o gli strike della loro strategia arrivino a scadenza vittoriosi.

CORRELAZIONI
          Possono coincidere ma anche no (esempio: si potrebbe avere come figura istituzionale un Condor e contemporaneamente vedere dei DPD che difenderanno solo uno dei due lati.

Grazie Forum !!!
          Dal mio punto di vista, ottima questa descrizione

Comment

• Smash
            Senior Member

• Feb 2012
            • 351

STRATEGIA DEL MERCATO

DPD

CORRELAZIONI

Grazie Forum !!!

Ottimo lavoro!

Comment

• familytaz
              Senior Member
              • Oct 2008
              • 1779

Grazie a voi ! Insieme si cresce

Comment

• jeremy75
                Senior Member

• Apr 2011
                • 760

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                Non sembra...è così.

Quando decidono di difendere ,e i dpd me lo segnalano perche\' sono con valore alto, questo perche\' hanno incassato di piu\', immagino che l\'unico modo per farlo e\' vendere ITM, se ho venduto OTM il meccanismo mi e\' chiaro, ma se e\' ITM la vendita ogni volta che il prezzo arriva sul dpd , il venditore difendera\' comprando o vendendo il sottostante, ma se ho venduto ITM il prezzo e\' gia passato. Cosa non ho capito?

Grazie e Buona Domenica

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da jeremy75
                  Quando decidono di difendere ,e i dpd me lo segnalano perche\' sono con valore alto, questo perche\' hanno incassato di piu\', immagino che l\'unico modo per farlo e\' vendere ITM, se ho venduto OTM il meccanismo mi e\' chiaro, ma se e\' ITM la vendita ogni volta che il prezzo arriva sul dpd , il venditore difendera\' comprando o vendendo il sottostante, ma se ho venduto ITM il prezzo e\' gia passato. Cosa non ho capito?

Grazie e Buona Domenica
                  I DPD non sono da interpretare ma solo da guardare.

La formula con cui li calcolo tiene già conto delle osservazioni che fai tu e ti mostra l\'insieme delle operazioni come se fossero OTM.

E\' questa la parte difficile del calcolo comprendendo anche la ricerca delle posizioni sintetiche...

Comment

• jeremy75
                    Senior Member

• Apr 2011
                    • 760

La formula con cui li calcolo tiene già conto delle osservazioni che fai tu e ti mostra l\'insieme delle operazioni come se fossero OTM.

E\' questa la parte difficile del calcolo comprendendo anche la ricerca delle posizioni sintetiche...
                    Buono Buono.

Grazie

Comment

• andcol
                      Member

• Apr 2012
                      • 89

Originariamente Scritto da Smash
                      Ottimo lavoro!
                      Grazie, mi avete chiarito molte cose.
                      Capisco quindi che non ha senso "correre a copiare" la strategia di mercato, ma capisco anche che usando fiuto beta non si può tenere sotto controllo la propria stategia come si deve : sia strategia del mercato, sia DPD possono cambiare sostanzailmente nel corso della giornata e se arrivi "end of the day" potrebbe essere troppo tardi per intervenire.
                      Una "zona grigia" che mi sento di avere (ma chissà quante altre ne ho!!) è nella interpretazione delle pendenze nel grafico distribuzione sul sito: dove la pendenza è alta sono posizionati i DPD alti?
                      O il grafico mi dice qualcosa di diverso?
                      grazie per l\'attenzione
                      andrea

Comment

• andcol
                        Member

• Apr 2012
                        • 89

Se capisco bene i DPD mi dicono (parlando di call ad esempio) : se devi vendere una call devi scegliere uno strike più alto del DPD che presumibilmente verrà difeso. Per le put vale il ragionamento analogo = più basso del DPD che presumibilmente verrà difeso.
                        E\' così?

Comment

• Smash
                          Senior Member

• Feb 2012
                          • 351

Originariamente Scritto da andcol
                          Se capisco bene i DPD mi dicono (parlando di call ad esempio) : se devi vendere una call devi scegliere uno strike più alto del DPD che presumibilmente verrà difeso. Per le put vale il ragionamento analogo = più basso del DPD che presumibilmente verrà difeso.
                          E\' così?
                          In linea di principio sì.

Tieni presente però che se poi il DPD non viene difeso ma viene coperto, allora dovrai coprirti anche tu!

Comment

• Claudio61
                            Senior Member

• May 2011
                            • 3017

Sono un po\' indecisi
                            File Allegati

Comment

• joe67
                              Senior Member
                              • Aug 2008
                              • 459

una delucidazione... se volete

in considerazione del fatto, che la strategia degli Istituzionali per definizione non ha mai una scadenza, se un trader vuole mettere a mercato una strategia con scadenza mensile (questo mese come esempio) a cosa serve e quale utilità può avere, andare ad osservare come i grossi sono posizionati?
                              Anche a costo di prendermi delle parole dal Boss, mi spiego con un\'esempio: se io mi voglio posizionare con una strategia ribassista sul Bund, con scadenza questo mese e vedo che al momento, gli Istituzionali sono posizionati con una strategia laterale, per poi domani modificare la stessa in strategia rialzista (chissà su quale scadenza, di quale mese e su quale anno), e dopo qualche gg ritornare ribassisti... e via all\'infinito... un bel minestrone di leg incrociate e sottostante, questo non andrebbe ad aggiungere delle informazioni, per me devianti ed inutili?
                              Notte

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Originariamente Scritto da joe67
                                in considerazione del fatto, che la strategia degli Istituzionali per definizione non ha mai una scadenza, se un trader vuole mettere a mercato una strategia con scadenza mensile (questo mese come esempio) a cosa serve e quale utilità può avere, andare ad osservare come i grossi sono posizionati?
                                Anche a costo di prendermi delle parole dal Boss, mi spiego con un\'esempio: se io mi voglio posizionare con una strategia ribassista sul Bund, con scadenza questo mese e vedo che al momento, gli Istituzionali sono posizionati con una strategia laterale, per poi domani modificare la stessa in strategia rialzista (chissà su quale scadenza, di quale mese e su quale anno), e dopo qualche gg ritornare ribassisti... e via all\'infinito... un bel minestrone di leg incrociate e sottostante, questo non andrebbe ad aggiungere delle informazioni, per me devianti ed inutili?
                                Notte
                                L\'errore è pensare che una strategia possa essere statica.
                                Il prezzo si muove ed è logico che si debba adattare la strategia al movimento del prezzo.
                                Farlo, copiando quello che fanno gli istituzionali a me pare una grande cosa, se la fai uguale sei sicuro di guadagnare.
                                Il fatto che non scada a noi non interessa perchè è un vantaggio...è come un treno che fa il giro del mondo. Tu monti per la tratta che vuoi.

Comment

Working...