Grafico Strategia del Mercato

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • the learner
    Senior Member

• Dec 2011
    • 571

Originariamente Scritto da jeremy75
    Ciao, interessante, perché non posti la strategia?

Ciao,

non ho Fiuto sotto tiro ma ricordo a memoria gli step eseguiti:

1) +P2825 giorno 23 verso le 14
    2) -P2775 +C2825 -C2750 giorno 27 verso le 10
    3) +C2750 giorno 28 verso le 15

In pratica lo step due andava a chiudere il debit spread di put a cui ho aggiunto un credit spread di call non allineato.
    Dopo la discesa del 27 e metà giornata il 28 guardando la strategia di mercato ho ridotto il delta negativo ricoprendo la C2750 ma con molto ritardo (l\'indice era già tornato sulla parità).
    Il risultato è un delta quasi zero localmente, che diventa positivo in salita.
    Ovviamente i primi due step sono andati in direzione per cui la fossa del backspread iron ora è molto limitata.
    Se non fosse andata così avrei mediato la P2825 e chiuso in spread rialzista con vendita di P2875. In caso di falso segnale, avanti col buon arrocco.

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

Questa è la strategia che dovremmo avere tutti (io ci avrei messo meno Call) e che, come scrivevo in un altro post, ti può garantire di non perdere in caso che la guerra alla Siria porti depressione alle borse.
      Mi cito !

Scrivere che io ci avrei messo meno Call significa risparmiarmi una copertura o farla più lieve nel caso che...facesse proprio quello che ha fatto.

Quando scrivo che non sono più gli strategist di qualche anno fa, intendo proprio questo, mancano di esperienza.

...ma sono ragazzzzzzziii!
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• the learner
        Senior Member

• Dec 2011
        • 571

Mi cito !

Scrivere che io ci avrei messo meno Call significa risparmiarmi una copertura o farla più lieve nel caso che...facesse proprio quello che ha fatto.

Quando scrivo che non sono più gli strategist di qualche anno fa, intendo proprio questo, mancano di esperienza.

...ma sono ragazzzzzzziii!
        Grande Tiziano.

Cmq non è che hanno dovuto coprire molto... sugli strike colpiti non c\'era granché.
        E anche oggi la strategia di mercato ha fatto il suo dovere. Quella strategia non "decisamente" ribassista era un buon segnale.
        Per domani la situazione ora sembra diversa. Personalmente credo mi rivenderò la C2750, anche se il fatto che il segnale orario ora sia long (oltre a tutto il resto degli indicatori di analisi tecnica) un po\' mi frena.

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da the learner
          Grande Tiziano.

Cmq non è che hanno dovuto coprire molto... sugli strike colpiti non c\'era granché.
          E anche oggi la strategia di mercato ha fatto il suo dovere. Quella strategia non "decisamente" ribassista era un buon segnale.
          Per domani la situazione ora sembra diversa. Personalmente credo mi rivenderò la C2750, anche se il fatto che il segnale orario ora sia long (oltre a tutto il resto degli indicatori di analisi tecnica) un po\' mi frena.
          ...sono pochi (per il mercato!) ma gli è costata circa una trentina di milioni.
          Hanno coperto 1.066.000 Call 3 punti oltre lo strike perdendo di premio:

1066000 *3 *10 = 31.980.000

Of Topic:
          ...che se li davano a me per la dritta li avrei "passati" al Governo per aiutarli a fare cassa e non aumentare le accise sulla benzina: mi crea ansia questo metto l\'accisa, non metto l\'accisa
          ..mi sempra di essere tornato agli anni \'70 quando la benzina proprio non la vendevano più e si girava a piedi il sabato e la domenica...

Comment

• the learner
            Senior Member

• Dec 2011
            • 571

Grazie Tiziano per la precisazione, in effetti erano tutt\'altro che pochi.
            Cmq, sto trovando utilissimo dare un\'occhiata alla strategia prima dell\'apertura USA. Sia ieri che oggi ha permesso di entrare short sui massimi ed uscire sui minimi oggi.
            Quando sui DPD le colonne call o put sono ancora lontane dal prezzo corrente non è facile prendere decisioni di breve termine.

In ogni caso, è possibile riconsiderare l\'inserimento della curvs at now della strategia dalla prossima release?
            A parte la direzione (già segnalata dal payoff) credo che pendenza dell\'at now potrebbe dare un\'idea sulla forza del movimento atteso e quindi darci un\'indicazione sul delta da usare.

Grazie.

Comment

• BMM
              Senior Member

• Jan 2011
              • 1306

In ogni caso, è possibile riconsiderare l\'inserimento della curvs at now della strategia dalla prossima release?
              A parte la direzione (già segnalata dal payoff) credo che pendenza dell\'at now potrebbe dare un\'idea sulla forza del movimento atteso e quindi darci un\'indicazione sul delta da usare.

Grazie.
              mi associo totalmente alla richiesta

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Grazie Tiziano per la precisazione, in effetti erano tutt\'altro che pochi.
                Cmq, sto trovando utilissimo dare un\'occhiata alla strategia prima dell\'apertura USA. Sia ieri che oggi ha permesso di entrare short sui massimi ed uscire sui minimi oggi.
                Quando sui DPD le colonne call o put sono ancora lontane dal prezzo corrente non è facile prendere decisioni di breve termine.

Grazie.
                E\' possibile. Ti ricordo che l\'avevo messa da subito , poi, dovendo rispondere a centinaia di mail su come "devo interpretarla", l\'ho tolta! Così non c\'è nulla da interpretare.

Vedremo in fase di release, magari la mettiamo a richiesta (non a pagamento)...così chi la chiede è perchè sa cosa vuole e non i riempio la casella di mail

Comment

• the learner
                  Senior Member

• Dec 2011
                  • 571

E\' possibile. Ti ricordo che l\'avevo messa da subito , poi, dovendo rispondere a centinaia di mail su come "devo interpretarla", l\'ho tolta! Così non c\'è nulla da interpretare.

Vedremo in fase di release, magari la mettiamo a richiesta (non a pagamento)...così chi la chiede è perchè sa cosa vuole e non i riempio la casella di mail
                  Si certo, lo ricordo. Ottima l\'idea di inserirla su richiesta.
                  Credo comunque che una breve spiegazione sulla lettura del nuovo grafico e la creazione di un apposito thread di discussione su cui iniziare a scambiare idee ed interpretazioni potranno evitare a te di essere sommerso dalle mail ed a noi di acquisire maggiore consapevolezza.

Comment

• jad
                    Member

• Jun 2011
                    • 48

Mi unisco a "QUELLI CHE L\' AT NOW" !!

Comment

• WIMBLEDON
                      Senior Member
                      • Sep 2010
                      • 133

Buongiorno a tutti,
                      Per favore, è da alcuni giorni che il grafico STRATEGIA DEL MERCATO mi viene visualizzato al 1 Aprile 2014: qualcuno potrebbe aiutarmi per farlo aggiornare al giorno prima di contrattazione?
                      Grazie mille!

Comment

• Denis Moretto
                        Administrator
                        • Dec 2007
                        • 3568

Originariamente Scritto da WIMBLEDON
                        Buongiorno a tutti,
                        Per favore, è da alcuni giorni che il grafico STRATEGIA DEL MERCATO mi viene visualizzato al 1 Aprile 2014: qualcuno potrebbe aiutarmi per farlo aggiornare al giorno prima di contrattazione?
                        Grazie mille!
                        Ciao Anna,
                        per favore mi potresti dire su quale sottostante?

Comment

• WIMBLEDON
                          Senior Member
                          • Sep 2010
                          • 133

Ciao caro Denis, me lo fa con il future DAX, SPMIB e SP500 grazie

Comment

• WIMBLEDON
                            Senior Member
                            • Sep 2010
                            • 133

Ciao caro Denis hanno sentito che arrivavi tu e si sobno messi tutti e tre a posto!
                            Adesso vedo la strategia a ieri 15 aprile!
                            Grazie
                            Anna

Comment

• WIMBLEDON
                              Senior Member
                              • Sep 2010
                              • 133

ciao caro Denis è quasi una settimana che sui fut DAX SP500 e FIB Diamo i numeri mi fa vedere la strategia del mercato ferma al 16/06/2014? Posso fare qualcosa?

Grazie

Comment

• Denis Moretto
                                Administrator
                                • Dec 2007
                                • 3568

Originariamente Scritto da WIMBLEDON
                                ciao caro Denis è quasi una settimana che sui fut DAX SP500 e FIB Diamo i numeri mi fa vedere la strategia del mercato ferma al 16/06/2014? Posso fare qualcosa?

Grazie
                                Ciao carissima,
                                devi semplicemente eliminare la cronologia e i coockie del tuo browser.

Comment

Working...