Grafico hit su deviazione standard

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • manuelP
    Senior Member
    • Jun 2010
    • 426

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Tutte le volte che viene violata. In questo modo hai un\'idea più precisa nel caso tu voglia fare una statistica sull\'entrata/uscita delle coperture.

Ad un trader in opzioni non dovrebbe importare molto dove va il sottostante: basta che vada!
    I costi aumentano se inizia ad andare, a tornare indietro e a ripartire.
    Se ad esempio so che 3 volta su 10 la deviazione standard viene superata, posso ipotizzare che ho la probabilità di rollare il mio strike venduto nel 30% dei casi. Se poi so che le 2 dev.st. vengono superate 1 volta su 10, allora se rollo in questa posizione posso ipotizzare che una seconda rollata nel 10% dei casi e quindi anche prepararmi a quanto contratti mettere a mercato. Eventualmente posso poi andare in copertura.
    Può andare come ragionamento oppure sbaglio qualcosa?

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da manuelP
      Se ad esempio so che 3 volta su 10 la deviazione standard viene superata, posso ipotizzare che ho la probabilità di rollare il mio strike venduto nel 30% dei casi. Se poi so che le 2 dev.st. vengono superate 1 volta su 10, allora se rollo in questa posizione posso ipotizzare che una seconda rollata nel 10% dei casi e quindi anche prepararmi a quanto contratti mettere a mercato. Eventualmente posso poi andare in copertura.
      Può andare come ragionamento oppure sbaglio qualcosa?

centrata la logica dell\'utilizzo!
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Antonino C
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 430

Originariamente Scritto da Felix
        ...mi sono domandato se sia possibile sapere come il sottostante si sia mosso a 5 giorni da ogni scadenza. Sarebbe un parametro interessante per decidere come gestire una strategia negli ultimi giorni a scadenza, che sono sempre quelli più delicati, nei quali si rischia di vanificare il lavoro del mese.
        Click image for larger version

Name:	xFelix.jpg
Views:	1
Size:	58.4 KB
ID:	144358

Comment

Working...