Novita' - Nuova sezione!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da PZ70
    Buondì, è da qualche giorno che grafici della variazione OI per strike, sui titoli italiani, riportano come data di riferimento non quella del giorno prima. Ad esempio, oggi x il titolo Fiat è presa in considerazione la data del 31 agosto. Perchè?

Siamo cercando di sistemare la cosa...abbiamo fatto recentemente delle modifiche ed evidentemente abbianmo commesso qualche errore...
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Siamo cercando di sistemare la cosa...abbiamo fatto recentemente delle modifiche ed evidentemente abbianmo commesso qualche errore...

Sistemato...erano saltate delle date come filtro!

Comment

• PZ70
        Member

• Aug 2012
        • 39

Sistemato...erano saltate delle date come filtro!
        Grazie

Comment

• dinorip
          Junior Member
          • May 2011
          • 9

Tabella Volatilità Storica

Gentilissimi,
          innanzitutto voglio ringraziare per il preziosissimo e qualificato lavoro messo a disposizione gratuitamente tramite il sito e fiuto beta. Trado opzioni e con l\'aiuto di Fiuto è stata una rivoluzione. Sulla "piazza" vedo invece che molti si fanno pagare (non da me) per offrire molto meno e molto fumo. Di nuovo grazie. Appena accumulato un altro po\' di profitti sto pensando ad un corso con voi.

Intanto voglio chiedere un chiarimento sulla differenza dei valori di vola storica tra fiuto e tabella Diamo i Numeri, c\'è qualcosa che mi è sfuggito e se possibile la vorrei capire. Ad esempio per FTSEMIB, vedo il valore della Vola Storica a 30 giorni sulla tabella di Diamo i Numeri riferita al 28-12-2012, che quota 18,14% e la Vola storica riportata sulla schermata di fiuto Beta in alto a destra sempre del 28-12-2012 che quota 9,1%. Mi sembra che ci sia una differenza abbastanza notevole che sarà dovuta certamente ad una qualche variante di calcolo che mi è sfuggita. Vi chiedo cortesemente una qualche delucidazione.
          Grazie e auguri sinceri per un sereno e fruttuoso anno nuovo.
          Dino

Comment

• Cagliostro
            Senior Member
            • Dec 2009
            • 321

Originariamente Scritto da dinorip

Intanto voglio chiedere un chiarimento sulla differenza dei valori di vola storica tra fiuto e tabella Diamo i Numeri, c\'è qualcosa che mi è sfuggito e se possibile la vorrei capire. Ad esempio per FTSEMIB, vedo il valore della Vola Storica a 30 giorni sulla tabella di Diamo i Numeri riferita al 28-12-2012, che quota 18,14% e la Vola storica riportata sulla schermata di fiuto Beta in alto a destra sempre del 28-12-2012 che quota 9,1%. Mi sembra che ci sia una differenza abbastanza notevole che sarà dovuta certamente ad una qualche variante di calcolo che mi è sfuggita. Vi chiedo cortesemente una qualche delucidazione.
            Dino
            La vola storica a 30 60 90 gg. la devi leggere nella sezione analisi strategia, quella da te citata in alto a destra nella sezione grafica del sottostante non ricordo a quale arco temporale riferisse , qualcuno (padrone di casa?) ti dara\' info ulteriori.

Ti allego immagini esplicative
            File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Gentilissimi,
              innanzitutto voglio ringraziare per il preziosissimo e qualificato lavoro messo a disposizione gratuitamente tramite il sito e fiuto beta. Trado opzioni e con l\'aiuto di Fiuto è stata una rivoluzione. Sulla "piazza" vedo invece che molti si fanno pagare (non da me) per offrire molto meno e molto fumo. Di nuovo grazie. Appena accumulato un altro po\' di profitti sto pensando ad un corso con voi.

Dino

Grazie a te!

A questo link le risposte che cerchi

Comment

• dinorip
                Junior Member
                • May 2011
                • 9

Originariamente Scritto da Cagliostro
                La vola storica a 30 60 90 gg. la devi leggere nella sezione analisi strategia, quella da te citata in alto a destra nella sezione grafica del sottostante non ricordo a quale arco temporale riferisse , qualcuno (padrone di casa?) ti dara\' info ulteriori.

Ti allego immagini esplicative
                Grazie per la risposta ma solo per verificare se ho compreso:
                a me sembrava di aver capito dai diversi video di playoptions (cito ad esempio Panino all\'opzione del 13-01-12) che la vola a 30, 60, 90 nella sezione Analisi Strategia si riferissero allo storico della volatilità implicita (vola implicita delle opzioni ATM e media a 30, 60 e 90 giorni) e non invece alla volatilità storica del sottostante, che come mi insegnate è altra cosa.
                Pertanto allo stato capisco che la tabella Volatilità Storica sulla pagina Diamo i numeri allora si riferisce non al sottostante, bensì alla storicità della volatilità implicita in quanto è la trasposizione della tabella Volatilità di Analisi Strategia di fiutoB.
                Chiedo scusa per queste domande ma come sapete meglio di me la volatilità per un\'opzionista è l\'aspetto fondamentale.
                Di nuovo grazie per la pazienza e sinceri auguri di un felice anno nuovo a tutti voi.
                Dino

Comment

• dinorip
                  Junior Member
                  • May 2011
                  • 9

Grazie a te!

A questo link le risposte che cerchi
                  Grazie per la risposta.
                  Ora capisco anche perché differisce anche di molto dalle altre stime.
                  Però ancora non ho chiaro alcuni aspetti che ho riportato nella risposta a Cagliostro.
                  Di nuovo grazie per la pazienza e la sua disponibilità.
                  Dino

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Pertanto allo stato capisco che la tabella Volatilità Storica sulla pagina Diamo i numeri allora si riferisce non al sottostante, bensì alla storicità della volatilità implicita i...
                    Dino
                    Probabilmente ti è sfuggita la didascalia: in ogni finestra puoi leggere se si tratta di storica o di implicita o di entrambe nella finestra apposita.

I valori rappresentano quello che il testo indica.
                    Allego didascalie.
                    File Allegati

Comment

• Cagliostro
                      Senior Member
                      • Dec 2009
                      • 321

a me sembrava di aver capito dai diversi video di playoptions (cito ad esempio Panino all\'opzione del 13-01-12) che la vola a 30, 60, 90 nella sezione Analisi Strategia si riferissero allo storico della volatilità implicita (vola implicita delle opzioni ATM e media a 30, 60 e 90 giorni) e non invece alla volatilità storica del sottostante
                      Inizialmente Fiuto beta doveva riportare lo storico della implicita in analisi strategia come dici poi pero\' per problemi di praticita\' nella gestione flusso dati hanno preferito mettere a disposizione su Fiuto la vola storica del sottostante in analisi strategia e via web in diamo i numeri la storica della implicita delle opzioni.

Tolti i dubbi?

Comment

• dinorip
                        Junior Member
                        • May 2011
                        • 9

Originariamente Scritto da Cagliostro
                        Inizialmente Fiuto beta doveva riportare lo storico della implicita in analisi strategia come dici poi pero\' per problemi di praticita\' nella gestione flusso dati hanno preferito mettere a disposizione su Fiuto la vola storica del sottostante in analisi strategia e via web in diamo i numeri la storica della implicita delle opzioni.

Tolti i dubbi?
                        Grazie adesso mi è chiara la situazione.
                        A presto
                        Dino

Comment

• Apocalips
                          Senior Member

• May 2011
                          • 2630

Tiziano, i futures Stoxx e Dax sono in castigo?
                          nella selezione del sottostante mi sembra di non vederli piu

Click image for larger version

Name:	Future mancanti.jpg
Views:	1
Size:	75.8 KB
ID:	147078

Apo
                          Last edited by Apocalips; 08-01-13, 22:04.
                          ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Originariamente Scritto da Apocalips
                            Tiziano, i futures Stoxx e Dax sono in castigo?
                            nella selezione del sottostante mi sembra di non vederli piu

[ATTACH=CONFIG]10132[/ATTACH]

Apo
                            Stiamo sistemando...grazie della segnalazione!

Comment

• bradley
                              Member

• Aug 2012
                              • 31

Richiesta eccessiva

Forse è una pretesa eccessiva, ma io ci provo: è possibile ottenere in Diamo i Numeri, le analisi di tutti i titoli del FTSE/Mib, vedo che ci sono solo i più rappresentativi, pochissimi peraltro, a me ad esempio interesserebbe STMicroeletronics.
                              Scusate l\'ardire

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Originariamente Scritto da bradley
                                Forse è una pretesa eccessiva, ma io ci provo: è possibile ottenere in Diamo i Numeri, le analisi di tutti i titoli del FTSE/Mib, vedo che ci sono solo i più rappresentativi, pochissimi peraltro, a me ad esempio interesserebbe STMicroeletronics.
                                Scusate l\'ardire
                                Non riusciamo a sostenere il carico dei dati.
                                Mi dispiace!

Comment

Working...