problemi connessione da rete Lan

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goldor
    Senior Member
    • Feb 2010
    • 545

problemi connessione da rete Lan

Buongiorno a tutti......provando ad accedere a fiuto da un\'altra postazione, mi appare questa schermata dicendomi che ho la versione vecchia e di aggiornarla; la versione è l\'ultima, ho provato a disinstallare complettamente la vecchia e rimettere la nuova più volte, ho provato a connettermi tramite proxy di questa lan ma non c\'è nulla da fare....sul firewall è sbloccato.....c\'è qualche suggerimenti in merito?

Grazie
  • Francario Massimiliano
    Administrator
    • Jul 2008
    • 1033

Re: problemi connessione da rete Lan

L\'ultima versione del software si può scaricare da questo indirizzo:

Installando questa non dovrebbe più vedere il messaggio di errore.

Max Francario
    Manuale di beeTrader
    Manuale di Fiuto Beta

Comment

• goldor
      Senior Member
      • Feb 2010
      • 545

ho provato ad installarlo, ma l\'errore me lo dà lo stesso.......da casa invece mi funziona perfettamente.....comunque grazie

Comment

• Peppe80
        Junior Member
        • May 2010
        • 2

salve,

anche io ho lo stesso problema. Bypassando il proxy funziona tutto. Se sono in una lan con proxy, mi da l\'errore.

Ho verificato che la versione installata sia la 0.8.6.21

Comment

• Francario Massimiliano
          Administrator
          • Jul 2008
          • 1033

Se la vostra connessione richiede l\'utilizzo di Proxy, Fiuto è in grado di supportare questa configurazione.
          Disinstallate completamente Fiuto, riavviate il PC e reinstallate nuovamente l\'ultima versione di Fiuto.
          Al momento del primo avvio, verrà presentata una finestra con le impostazioni del software, tra le quali la lingua da utilizzare ed anche la configurazione di rete con Proxy.

Max Francario
          Manuale di beeTrader
          Manuale di Fiuto Beta

Comment

• Peppe80
            Junior Member
            • May 2010
            • 2

ho disinstallato e reinstallato fiuto più volte. Sia quando sono nella rete che richiede il proxy che fuori....

il risultato è sempre lo stesso: dalla rete con proxy mi da il solito errore. Se poi cambio rete, entro in Fiuto versione offline, vado in impostazioni e disattivo l\'uso del proxy, tutto funziona.

Facendo il procedimento inverso (cioè riattivando l\'uso del proxy dalle impostazioni di Fiuto), non funziona.

Comment

• ppaolo
              Member
              • Apr 2009
              • 57

stesso problema... con proxy o senza mi dice sempre di scaricare la nuova versione e poi si chiude...
              come si fa ad usarlo in offline? io non riesco proprio ad aprire l\'applicazione..

Comment

• fifurnio
                Junior Member
                • Jun 2010
                • 6

buongiorno,
                ho anch\'io lo stesso problema col PC in rete con firewall aziendale, mentre da casa senza proxi funziona.
                E\' un problema risolubile?

Comment

• goldor
                  Senior Member
                  • Feb 2010
                  • 545

Originariamente Scritto da Francario Massimiliano
                  Se la vostra connessione richiede l\'utilizzo di Proxy, Fiuto è in grado di supportare questa configurazione.
                  Disinstallate completamente Fiuto, riavviate il PC e reinstallate nuovamente l\'ultima versione di Fiuto.
                  Al momento del primo avvio, verrà presentata una finestra con le impostazioni del software, tra le quali la lingua da utilizzare ed anche la configurazione di rete con Proxy.

Max Francario

....nulla da fare, anche con l\'ultimissima stesso problema......se inserisco i parametri del proxy, mi dice ancora prima che ho la versione vecchia di fiuto e di aggiornarla..... cap

Comment

• Francario Massimiliano
                    Administrator
                    • Jul 2008
                    • 1033

Salve,
                    sto cercando di simulare la sua situazione di collegamento attraverso proxy per vedere come risolvere il problema.

Max Francario
                    Manuale di beeTrader
                    Manuale di Fiuto Beta

Comment

• goldor
                      Senior Member
                      • Feb 2010
                      • 545

Salve,
                      sto cercando di simulare la sua situazione di collegamento attraverso proxy per vedere come risolvere il problema.

Max Francario
                      perfetto!!! Grazie!!! agree

Comment

• Francario Massimiliano
                        Administrator
                        • Jul 2008
                        • 1033

Salve,
                        ho ritestato il collegamento di Fiuto tramite Proxy, e non ho trovato problemi.
                        L\'unica cosa che mi viene in mente è che nel server proxy possa essere bloccato il sito PlayOptions. Dallo stesso PC dove ha problemi con Fiuto, riesce a vedere correttamente il sito PlayOptions con un browser qualsiasi ? Se si, può provare con il browser a cliccare su questo link per verificare se riesce ad accedere alla sezione di Fiuto del sito PlayOptions ?

Max Francario
                        Manuale di beeTrader
                        Manuale di Fiuto Beta

Comment

• goldor
                          Senior Member
                          • Feb 2010
                          • 545

Salve,
                          ho ritestato il collegamento di Fiuto tramite Proxy, e non ho trovato problemi.
                          L\'unica cosa che mi viene in mente è che nel server proxy possa essere bloccato il sito PlayOptions. Dallo stesso PC dove ha problemi con Fiuto, riesce a vedere correttamente il sito PlayOptions con un browser qualsiasi ? Se si, può provare con il browser a cliccare su questo link per verificare se riesce ad accedere alla sezione di Fiuto del sito PlayOptions ?

Max Francario

Buongiorno Massimiliano, confermo che il problema persiste e che cliccando sul link il browser accede tranquillamente.......per cui dal mio pc sembra tutto regolare per quanto riguarda l\'accesso a internet.....ho provato anche ad inserire il proxy che abbiamo alla lan sulla schermata impostazioni, mettendo anche nome utente e password dalla quale accedo alla connessione ma nulla da fare, anzi mi dice subito di aggiornare la versione di fiuto senza provare a connettersi....

Comment

• Francario Massimiliano
                            Administrator
                            • Jul 2008
                            • 1033

Il problema può essere causato allora dal sistema di autenticazione del proxy, che potrebbe non essere supportato da Fiuto.
                            Fiuto supporta al momento solo la Basic Authentication sui server proxy.

Max Francario
                            Manuale di beeTrader
                            Manuale di Fiuto Beta

Comment

Working...