Fiuto vers. 0.8.6.26

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francario Massimiliano
    Administrator
    • Jul 2008
    • 1033

Fiuto vers. 0.8.6.26

E\' disponibile da oggi la nuova versione 0.8.6.26 di Fiuto.
    Siccome l\'elenco delle modifiche è piuttosto consistente, consiglio a tutti di leggere le note di rilascio presenti nel file allegato a questo messaggio.
    A breve verrà modificato anche l\'help online di Fiuto in modo che vengano illustrate le nuove funzionalità introdotte.

Max Francario
    Manuale di beeTrader
    Manuale di Fiuto Beta
  • clapagira
    Member
    • Jan 2010
    • 70

Re: Fiuto vers. 0.8.6.26

....Sfortunatamente nemmeno questa funzion con IB....

...in Windows XP pro nemmeno si carica...(se non scegli la partenza con DDE) e rimane bloccato con la schermata di fiuto in caricamento (per chiuderlo bisogna andare in task manager ed in processi interrompere il processo)

Spero proprio riusciate a far funzionare il tutto anche con IB....Sing...

Bye Paolo

Comment

• marzac
      Senior Member
      • Nov 2008
      • 953

l\'installazione non va

compare il messaggio allegato

sistema operativo XP

che si fa ???

Grazie

Comment

• Felix
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 1341

@Marzac: credo che l\'errore sia dovuto ad un incompleto download del file di installazione.
        Riprova a scaricare l\'applicazione dal sito. Grazie per la segnalazione.
        - Felix qui nihil debet -

Comment

• marzac
          Senior Member
          • Nov 2008
          • 953

Scaricando dal sito, l\'install è ok

thks Felix

Comment

• Felix
            Senior Member
            • Oct 2008
            • 1341

A caccia del Floating Point Error

Carissimi, chiedo la collaborazione di tutti i trader che hanno scaricato la versione 0.8.6.26.
            Ci stiamo dedicando in questi giorni al test e alla risoluzione di alcuni annosi problemi che affliggono Fiuto da diverso tempo.
            Abbiamo individuato e risolto diversi bug, tra cui quello "bloccava" la scadenza della strategia.

Resta di difficile risoluzione il problema del "Floating Point Error" che compare nel bel mezzo della Sez. ANALISI.
            Vi chiedo gentilmente di segnalare con i maggiori dettagli possibili il verificarsi di questa anomalia, per verificarne la frequenza e cercare di individuare le modalità con le quali si ripropone.

Grazie a tutti per la disponibilità.
            - Felix qui nihil debet -

Comment

• fanixs
              Banned
              • Sep 2009
              • 225

Nelle ultime versioni di Fiuto compresa la 26 ,la barra last dell\'indice FTSE MIB non si vede ,deve essere cosi\' oppure no,nella versione 22 funziona benissimo.

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

Max

come si collega il real time di fiuto con SP500 e Vix?
                Mi dice che devo inserire un codice playoption, io me lo invento e me lo prende, ma poi non me lo aggiorna. E cliccando modifica trovo altri codici.

Comment

• Francario Massimiliano
                  Administrator
                  • Jul 2008
                  • 1033

Salve,
                  se intende collegare il VIX con QuickTrade, non è possibile, perchè in QuickTrade il VIX non c\'è.
                  I simboli dell\'S&P500 su QuickTrade sono .GSPC per l\'indice, e SPC1 per il future.

Max Francario
                  Manuale di beeTrader
                  Manuale di Fiuto Beta

Comment

• fanixs
                    Banned
                    • Sep 2009
                    • 225

Nelle ultime versioni di Fiuto compresa la 26 ,la barra last dell\'indice FTSE MIB non si vede ,deve essere cosi\' oppure no,nella versione 22 funziona benissimo.

Comment

• Francario Massimiliano
                      Administrator
                      • Jul 2008
                      • 1033

Non ho ben capito qual\'è il problema.
                      Se si parla del grafico storico del sottostante, l\'ultima barra è sempre relativa al giorno odierno. Tutte le altre barre invece vengono scaricate dai siti internet che forniscono i dati storici gratuitamente.
                      Se manca una barra "storica" che non sia quella di oggi, probabilmente è un problema relativo al sito da cui vengono presi i dati.

Max Francario
                      Manuale di beeTrader
                      Manuale di Fiuto Beta

Comment

• Lorenzo A
                        Senior Member
                        • Mar 2010
                        • 698

Originariamente Scritto da Felix
                        Carissimi, chiedo la collaborazione di tutti i trader che hanno scaricato la versione 0.8.6.26.
                        ...
                        Resta di difficile risoluzione il problema del "Floating Point Error" che compare nel bel mezzo della Sez. ANALISI.
                        Vi chiedo gentilmente di segnalare con i maggiori dettagli possibili il verificarsi di questa anomalia, per verificarne la frequenza e cercare di individuare le modalità con le quali si ripropone.

Grazie a tutti per la disponibilità.
                        allora non lo fa solo a me :huh:

Non posso entrare nel merito di Codice che non ho mai visto ma mi sembra evidente, perche è il piu classico dei problemi, che sia insito nell\'evento "OnMouseOver" o "OnMouseMove" dei due componenti "Pannello" sul quale si muove la linea orizzontale mossa dal mouse.

Quando uno di questi eventi viene eseguito (l\'utente muove il mouse su uno dei due pannelli) vengono valorizzate due variabili X,Y che sono le coordinate del puntatore sulla tela del componente. Queste variabili sono di tipi numerico Intero perche riportano il numero indicante i singoli pixel che vanno da 0 alla larghezza/altezza dello schermo.

La coordinata Y (asse verticale), in particolare, viene utilizzata a mezzo di apposito algoritmo che non conosco (probabilmente una semplice proporzione tra il valore Y e la scala del sottostante) per individuare il valore (in virgola mobile, quindi numerico float) delle linee di Pay-off.

Questo valore viene poi trasformato (type-casting) in una variabile di tipo stringa per essere visualizzato su quelle 5 "etichette" che riportano i valori.

Questa mia ricostruzione potrebbe non essere precisamente quella utilizzata per Fiuto ma i concetti non possono differire molto.

Riassumendo quindi, credo che succeda questo:
                        Un valore intero (pixel X e Y) entra a far parte di una operazione di divisione che restituisce sempre un numero float.
                        Il numero float viene "calato" (type-casting) in una variabile stringa che lo possa rappresentare sullo schermo.

In queste operazioni sta l\'inghippo.

Sia chiaro che ho voluto descrivere questo procedimento per chi fosse curioso, NON certo a beneficio di Max che il problema sicuramente lo conosce meglio di me visto che il codice lo scrive lui.

Quello che posso consigliare è di insistere con un debug passo-passo cercando di individuare quando il Float viene immesso in una Int, ma sicuramente accade in una operazione di divisione.

Max, scusa se mi sono permesso. Immagino che Debug step-by-step ne avrai fatti a centinaia e non te lo devo certo suggerire io.

Quanto ho scritto è solo per dimostrare che c\'è chi si rende conto di quanto lavoro comporta un simile progetto e che razza di rogne devi risolvere.
                        Tutta la mia comprensione :side:

saluti

Comment

• Lorenzo A
                          Senior Member
                          • Mar 2010
                          • 698

Sono riuscito a ricreare l\'errore ed è accaduto quando sono entrato col mouse sul pannello di destra. In effetti mi pare che succeda sempre così.

Dopo ciò, sia che mi muova sul pannello di sinistra che su quello di destra, la linea di destra si muove comunque seguendo la posizione del mouse e anche i valori vengono correttamente aggiornati.

(Nel precedente post non ero riuscito a riceare le condizioni per avere l\'errore.)

La linea di sinistra invece rimane bloccata.

Potrebbe essere che nel disegnare la linea di sinistra vengano usati numeri float da utilizzare come coordinate Pixel?

In quel caso un bel Round(Y) :whistle:

...

Comment

• gothics
                            Senior Member
                            • Mar 2010
                            • 178

Ciao Lorenzo,
                            volevo ringraziarti per una esposizione così chiara del problema (penso che pur non essendo programmatore a questo punto pure io riuscirei a sistemare questo errore) agree
                            Io avevo capito che aveva a che fare con il tipo di variable definito (mi tirano matto pure a me quando faccio qualche macro in Excel VBA) ma mai sarei arrivato a trovare la causa solo guardando il software e senza conoscere il codice che ci sta dietro.

Non hai idea di quanto mi infastidisca questo errore(a volte devo cliccare sulla finestra di errore per una trentina di volte prima che mi ridia il controllo su Fiuto) e spero ora lo risolvano al più presto! angelo

Comment

• Lorenzo A
                              Senior Member
                              • Mar 2010
                              • 698

beh il mio è solo un suggerimento ma magari il problema è da un\'altra parte.

Comunque è vero che è fastidioso e spero che Max riesca ad eliminarlo

Comment

Working...