chain download - valori teorici

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luchettobello
    Member
    • Dec 2009
    • 77

chain download - valori teorici

ciao e bentornati a tutti-

volevo un chiarimento in merito alla modifica della modalità di agigornamento della chain delle opzioni con i dati non in real time. Stasera infatti, andando ad aggiornare le mie strategie, ho riscontrato che è inibita la possibilità di aggiornamento "usa il last per il bid e per l\'ask", mentre è pre-impostata "usa valori teorici". ho quindi dei dubbi:
    1. dov\'è la differenza?
    2. perchè questa scelta?

il dubbio infatti mi deriva dal fatto che ora la curva atnow della mia strategia è molto più "bella" di prima e molto pù vicina alla curva a scadenza benchè manchino ancora 20gg alla scadenza delle opzioni.
    grazie
  • Francario Massimiliano
    Administrator
    • Jul 2008
    • 1033

Re: chain download - valori teorici

Salve,
    trova tutte le spiegazioni in questo thread:

Max Francario
    Manuale di beeTrader
    Manuale di Fiuto Beta

Comment

• luchettobello
      Member
      • Dec 2009
      • 77

Grazie mille.
      Saluti

Comment

• marzac
        Senior Member
        • Nov 2008
        • 953

In effetti, è la prima volta che sul bund trovo disattivata la 3° scelta (Last for bid ask).

Ci sono dei motivi particolari ?

Inoltre anche la funzione "esporta chain" non mi dà li O.I. : i valori sono tutti "0"

I tentativi li ho fatti stamane, a mercati chiusi, ma non mi era mai successo prima.

Peccato per il mio storico O.I. ...

Che si può fare ?

Grazie

Comment

• Francario Massimiliano
          Administrator
          • Jul 2008
          • 1033

Salve,
          la spiegazione del motivo per il quale la 3° scelta è disabilitata la trova sempre nello stesso thread evidenziato sopra.
          Per lo storico degli OI, dalla finestra Open Interest, in modalità Storico per Strike o Storico per Scadenza, è disponibile anche un pulsante per eliminare i dati che non sono più necessari o che sono errati. Lo storico degli Open Interest calcola sempre le differenze tra le due date evidenziate, quindi la cancellazione dei dati non comporta alcun malfunzionamento.

Max Francario
          Manuale di beeTrader
          Manuale di Fiuto Beta

Comment

Working...