Fiuto vers. 0.8.6.28

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francario Massimiliano
    Administrator
    • Jul 2008
    • 1033

Fiuto vers. 0.8.6.28

Salve,
    è disponibile per il download la versione 0.8.6.28 di Fiuto.
    In questa versione le modifiche riguardano:
    - Nuovo parser eurex per i simboli Euro Bund, Euro Bobl, Euro Schatz, DAX, DJ EuroStoxx 50
    - Correzione grafica nella scheda Ricerca
    - Algortimo di ricerca ottimizzato

Per ottenere la nuova versione, è sufficiente riavviare Fiuto in modalità Online.
    In ogni caso, l\'installer di Fiuto è sempre disponibile all\'indirizzo:

Max Francario
    Manuale di beeTrader
    Manuale di Fiuto Beta
  • Cagliostro
    Senior Member
    • Dec 2009
    • 321

Re: Fiuto vers. 0.8.6.28

A me da molto piu\' di qualche problema, una vera e propria collezione di problemi, come evidenziato in questo post

Quello nel link e\' il problema minore e viene fuori facendo un aggiornamento dalla versione precedente, se invece disinstallo completamente Fiuto e installo l\'ultima release il software e\' initilizzabile, spariscono tutte le voci dei parametri strategie
    ed inoltre andando su ricerca mi si presenta una bella pagina vuota senza neanche la spiegazione riassuntiva delle varie strategie
    disponibili.

Windows Xp SP2 (SP2 perche\' SP3 mi da problemi di gestione cellulari utilizzati come modem)

Franco

Comment

• longotimeo
      Senior Member
      • Apr 2009
      • 179

Condivido i problemi.... dall\'aggiornamento delle opzioni agli OI ,e altre....

Comment

• Lorenzo A
        Senior Member
        • Mar 2010
        • 698

mi fa impressione vedere quel delta di portafoglio che non corrisponde alla curva AtNow

da calcoli fatti sommariamente il delta dovrebbe essere intorno allo zero o giu di lì

Comment

• Francario Massimiliano
          Administrator
          • Jul 2008
          • 1033

Salve,
          per quanta riguarda il problema dell\'aggiornamento delle strategie, questo è dovuto al cambiamento del parser (il sistema software che legge i dati via internet) necessario per poter scaricare gli OI di Bund, Bobl, Schatz, DAX ed EuroStoxx.
          Fiuto mantiene un codice per ogni opzione presente in ogni singola strategia. Con il cambiamento del parser, i codici delle opzioni sono cambiati, perciò sulle vecchie strategie Fiuto non è più in grado di aggiornare i prezzi.
          La soluzione è quella di ricostruire le strategie con le opzioni che si trovano ora nella griglia di Fiuto, impostando i prezzi corretti.

Relativamente al Delta di Portafoglio, credo ci sia una interpretazione non corretta dei dati che Fiuto sta mostrando. Nella griglia centrale, dove si trova la scritta "Costruisci qui la tua strategia", ci sono due colonne, una Delta ed una Delta Portafoglio, che si trova più a destra. Facendo la somma algebrica di tutti i valori della colonna Delta Portafoglio si ottiene esattamente il valore Delta che si trova nella griglia di sinistra con le proprietà della strategia.

Max Francario
          Manuale di beeTrader
          Manuale di Fiuto Beta

Comment

• Roberto Domenichini
            Senior Member
            • May 2010
            • 1201

Ciao Max

Io l\'ho scaricato di nuovo ma mi da sempre il solito problema con gli open interest ovvero mi dice aggiorna la chain ma quando clicco su OI mi ridà lo stesso messaggio.

Grazie mille

Comment

• Francario Massimiliano
              Administrator
              • Jul 2008
              • 1033

Salve,
              mi potrebbe inviare/allegare il file di log di Fiuto ?
              Questo file è:

Windows Vista / 7
              C:\Users\<nome_utente_windows>\AppData\Roaming\Pla yOptions.it\Logs\log.txt

Window XP
              C:\Documents and Settings\All Users\Dati Applicazioni\PlayOptions.it\Logs\log.txt

Max Francario
              Manuale di beeTrader
              Manuale di Fiuto Beta

Comment

• Roberto Domenichini
                Senior Member
                • May 2010
                • 1201

Originariamente Scritto da Francario Massimiliano
                Salve,
                mi potrebbe inviare/allegare il file di log di Fiuto ?
                Questo file è:

Windows Vista / 7
                C:\Users\<nome_utente_windows>\AppData\Roaming\Pla yOptions.it\Logs\log.txt

Window XP
                C:\Documents and Settings\All Users\Dati Applicazioni\PlayOptions.it\Logs\log.txt

Max Francario
                Caro Max

Ho cercato il file log.txt seguendo l\'indirizzo che mi hai fornito ma arrivo fino a PlayOptions.it ma non trovo la cartella Logs ma solo la cartella Fiuto.

grazie mille

Comment

• Francario Massimiliano
                  Administrator
                  • Jul 2008
                  • 1033

Salve,
                  ho sbagliato io prima a scrivere il percorso per Windows XP. Quello corretto è:
                  C:\Documents and Settings\<nome_utente_windows>\Dati Applicazioni\PlayOptions.it\Logs\log.txt

Max Francario
                  Manuale di beeTrader
                  Manuale di Fiuto Beta

Comment

• Roberto Domenichini
                    Senior Member
                    • May 2010
                    • 1201

Ha trovato il file. Mi dici come faccio per convertirlo e linkarlo?

grazie mille

Comment

• Lorenzo A
                      Senior Member
                      • Mar 2010
                      • 698

Originariamente Scritto da Francario Massimiliano

Relativamente al Delta di Portafoglio, credo ci sia una interpretazione non corretta dei dati che Fiuto sta mostrando. Nella griglia centrale, dove si trova la scritta "Costruisci qui la tua strategia", ci sono due colonne, una Delta ed una Delta Portafoglio, che si trova più a destra. Facendo la somma algebrica di tutti i valori della colonna Delta Portafoglio si ottiene esattamente il valore Delta che si trova nella griglia di sinistra con le proprietà della strategia.

Max Francario
                      allora credo che Fiuto ometta di mettere il segno negativo,

se nell\'immagine allegata il delta di portafoglio è il prodotto di:
                      quantità * delta * point value = 8 * (-0.1452) * 2.5 = -2.9031

Fiuto calcola +2.9031 anzichè lo stesso assoluto ma cambiato di segno

Mi sembra anche evidente dal delta di portafoglio risultante che ammonta a 5.25 mentre la curva At Now è negativa

spero di essere stato utile

Comment

• Cagliostro
                        Senior Member
                        • Dec 2009
                        • 321

Ecco il mio log file, eliminare .gif

Comment

• Francario Massimiliano
                          Administrator
                          • Jul 2008
                          • 1033

Originariamente Scritto da Lorenzo A
                          allora credo che Fiuto ometta di mettere il segno negativo,

se nell\'immagine allegata il delta di portafoglio è il prodotto di:
                          quantità * delta * point value = 8 * (-0.1452) * 2.5 = -2.9031

Fiuto calcola +2.9031 anzichè lo stesso assoluto ma cambiato di segno

Mi sembra anche evidente dal delta di portafoglio risultante che ammonta a 5.25 mentre la curva At Now è negativa

spero di essere stato utile
                          Nel caso di contratti venduti (righe con fondo rosso), la quantità è negativa, pertanto i segni vengono invertiti, ed il calcolo proposto da Fiuto risulta corretto.
                          Per quanto riguarda la curva del payoff AtNow, suggerisco di provare a disabilitare e riabilitare una qualsiasi opzione, in modo da forzarne il ricalcolo, che non avviene continuamente come gli altri valori numerici sulle griglie.

Max Francario
                          Manuale di beeTrader
                          Manuale di Fiuto Beta

Comment

• Roberto Domenichini
                            Senior Member
                            • May 2010
                            • 1201

Max

Provo a inviarti il file.

Dimmi se ci sono problemi

Comment

• Francario Massimiliano
                              Administrator
                              • Jul 2008
                              • 1033

Salve,
                              abbiamo pubblicato un aggiornamento ai database di Fiuto, per ottenerlo è sufficiente riavviare Fiuto in modalità Online.
                              Questo aggiornamento dovrebbe risolvere alcuni problemi riscontrati con il download delle chain Eurex comprensive di Open Interest, in particolare relativamente al DJ EuroStoxx 50.

Max Francario
                              Manuale di beeTrader
                              Manuale di Fiuto Beta

Comment

Working...