Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Grazie Tiziano della risposta. Volevo solo un cenno per capire se il mio problema era preso in considerazione.
Ho lavorato 4 mesi con soddisfazione con Fiuto poi questo scherzetto che mi sta snervando...aspettero\' pazientemente.
Grazie
Buon Lavoro
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
Niente da fare. Disinstallato tutto. Reinstallato anche il nuovo activeperl 5.12.2....dell\'eurex proprio non ne vuole sapere.
Ok adesso e\' gratis ed allora zitto e mosca... ma spero che una volta a pagamento si potra\' contare su un minimo di assistenza...
Gyamma... forse questo messaggio non è molto rispettoso del grande lavoro che è stato fatto e si continua a fare quotidianamente per realizzare questo software. :huh:
Per rendertene conto, sarebbe sufficiente leggere quanti errori risolti e quanti miglioramenti sono stati inseriti negli ultimi mesi.
Per tua fortuna Max (con cui tra l\'altro sono ora in collegamento per analizzare le anomalie riscontrate su Fiuto) è troppo impegnato a scrivere codice per rispondere come si deve a questo tuo messaggio.
Fiuto non è stato testato su ActivePerl 5.12.2, e nessuno utente ha mai avuto necessità di installare una qualche versione di Perl diversa da quella che installa automaticamente Fiuto.
Quindi questa tua iniziativa ti allontana dalla risoluzione del problema, piuttosto che aiutarti a risolvere.
Per Denis:
Ciao Denis, il problema mi si presenta da quando ho installato la versione 28. Per altri motivi ho anche installato nuovamente il sistema operativo (win xp sp3) ed ho provato ad installare fiuto senza antivirus ( io cmq uso nod32) ma mi contina a dare errore
quando cerco di scaricare chain dal mercato eurex.
Caro Felix, non avevo dubbi che da qualcuno sarebbe arrivato un messaggio come il tuo.
Io non volevo offendere nessuno tantomeno chi lavora costantemente su questo software. Come Tiziano avra\' capito
dalla mia successiva risposta e tu evidentemente no, volevo solo avere un cenno che la problematica fosse stata presa in considerazione. di conseguenza avrei aspettato in silenzio.
Anche sul perl evidentemente non hai capito o ti piace troppo fare l\'avvocato. Volevo dare un\'informazione in piu\' sui
tentativi che sto facendo per capire l\'origine del problema. Perche\' ed e\' la terza cosa che non hai capito , non sono uno
che se ne sta con le mani in mano ed aspetta che dal cielo cada la risoluzione del problema.
Con simpatia
Salve,
stiamo analizzando il problema e cercando una soluzione valida per tutti gli utenti.
La soluzione al problema richiederà con ogni probabilità un aggiornamento del software.
@ gyamma72
Le consiglio di rimuovere l\'installazione di ActivePerl 5.12.2 e lasciare a Fiuto il compito di eseguire l\'installazione in modo automatico. Fiuto non è stato testato con altre versioni di ActivePerl, non posso essere sicuro che tutti i package della versione 5.10 siano funzionanti allo stesso modo anche sulla 5.12, non ho tempo materiale in questo periodo per fare questo tipo di test. Pertanto non garantisco alcun funzionamento con la versione che lei ha attualmente installato sul suo PC.
Scrivere il titolo del thread tutto in maiuscolo non è una buona idea. Nella netiquette scrivere in maiuscolo equivale ad urlare: non c\'è bisogno. Tutto lo staff PlayOptions viene avvisato via email di ogni singolo messaggio inserito in questo forum, non è quindi necessario scegliere titoli di questo tipo per i thread del forum. Io a volte non rispondo subito ai messaggi, ma li leggo tutti, quindi una volta evidenziato il problema, potete stare certi che verrà preso in considerazione per le prossime release del software.
Ricordo sempre a tutti che Fiuto è un software gratuito, e che non c\'è alcuna intenzione di farlo diventare un software a pagamento.
Credo anche che il supporto fornito al software sia più che adeguato. Sul forum spesso vengono poste domande a cui sono state date più volte le risposte. Nella maggior parte dei casi, tra quanto scritto nel manuale online del software e quanto già presente sul forum, dovreste trovare tutte le risposte alle vostre perplessità.
Egr. Max Francario,
mi scuso per il maiuscolo. Non succedera\' piu\'...ma in effetti il mio era un urlo...un\'invocazione d\'aiuto.
Ho gia\' provveduto a disinstallare pearl , come detto era solo un tentativo.
Per tutto il resto le porgo sinceramente i miei ringraziamenti.
Buon Lavoro
Per Denis:
Ciao Denis, il problema mi si presenta da quando ho installato la versione 28. Per altri motivi ho anche installato nuovamente il sistema operativo (win xp sp3) ed ho provato ad installare fiuto senza antivirus ( io cmq uso nod32) ma mi contina a dare errore
quando cerco di scaricare chain dal mercato eurex.
Ah xp con sp3....hai per caso il firewall di windows attivato?
Lo vedi dal pannello di controllo --> centro di sicurezza PC
Se per caso è attivato prova a disattivarlo.
Ti ho inviato in privato un link per installare la versione precedente a questa. (non lo pubblico qui in quanto tutti ci proverebbero e verrebbe fuori soltanto una gran confusione)
Prova a vedere se quella release ti funziona....se si è un problema nostro di Fiuto....se no è un problema dopo il format del tuo pc.
Ragazzi per favore nessuna polemica su questo forum.
Partire con polemiche significa arrivare con rancori ... e non si risolve nulla.
Il problema nostro è SOLO il Market Maker :evil:
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
Ciao Denis,
purtroppo forse e\' un po\' piu\' complessa la cosa perche\' il malfunzionamento di Fiuto mi e\' iniziato prima della formattazione e dopo
e\' proseguito anche post formattazione.
In piu\' mi ha fatto lo stesso scherzetto sul secondo computer che utilizzo.
Domattina faccio un ennesimo tentativo. Lo installo sul mio terzo pc, dove non e\' mai stato installato e vi aggiorno su cio\' che succede.
Grazie
scusate,anchio non riesco a scaricare i dati del eurobund ,eurostoxx.cac,bobl ,shats
Ho disinstallato fiuto e reistallato ma il problema persiste.
saluti
Ho windows xp service pack 3
Aggiornamento. Ho provato ad installare la versione 27 che mi ha mandato gentilmente Denis. Il problema persiste.
Ho installato sul mio terzo pc Fiuto per la prima volta ma anche qui ennesimo fallimento. Mi aggiorna i grafici ma non mi scarica
le option chain sull\'eurex - errore :the function requestsymbolinfo returned an error--
( l\' s&p sembra funzionare a dovere visto che non mi da errore e mi scarica 1890 dati ...).
A questo punto io ho 3 pc su 3 con fiuto in panne. Mi sorge un dubbio ....non e\' che negli scorsi giorni c\'e\' stato qualche
aggiornamento automatico da parte di microsoft per win xp che ha mandato in palla tutto. (???)
Come mai colpisce solo l\'eurex (???)
Aggiornamento. Ho provato ad installare la versione 27 che mi ha mandato gentilmente Denis. Il problema persiste.
Ho installato sul mio terzo pc Fiuto per la prima volta ma anche qui ennesimo fallimento. Mi aggiorna i grafici ma non mi scarica
le option chain sull\'eurex - errore :the function requestsymbolinfo returned an error--
( l\' s&p sembra funzionare a dovere visto che non mi da errore e mi scarica 1890 dati ...).
A questo punto io ho 3 pc su 3 con fiuto in panne. Mi sorge un dubbio ....non e\' che negli scorsi giorni c\'e\' stato qualche
aggiornamento automatico da parte di microsoft per win xp che ha mandato in palla tutto. (???)
Come mai colpisce solo l\'eurex (???)
Frena tutto!
Max mi ha detto che ha individuato il problema e ci sta lavorando per risolverlo!
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
Comment