Caro Max

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Roberto Domenichini
    Senior Member
    • May 2010
    • 1201

Caro Max

Ti riporto il grafico dove ho segnato cosa non quadra.

La curva At Now che tiene conto del totale consolidato dovrebbe essere di -50 euro invece è positiva.

• Francario Massimiliano
    Administrator
    • Jul 2008
    • 1033

Re: Caro Max

Salve,
    può provare a disabilitare e riabilitare una delle opzioni con posizioni aperte in modo da forzare il ricalcolo della curva.

Max Francario
    Manuale di beeTrader
    Manuale di Fiuto Beta

Comment

• Roberto Domenichini
      Senior Member
      • May 2010
      • 1201

Originariamente Scritto da Francario Massimiliano
      Salve,
      può provare a disabilitare e riabilitare una delle opzioni con posizioni aperte in modo da forzare il ricalcolo della curva.

Max Francario
      Ho provato a disabilitarle tutte e poi rispuntarle. Intendeva questo Lei?

Sa che non sono molto bravo con l\'informatica.

Tra l\'altro il valore At sotto il grafico quando ci vado sopra con il cursore mi da valori errati.

Grazie di nuovo

Comment

• Roberto Domenichini
        Senior Member
        • May 2010
        • 1201

Max ho continuato a spuntarle e riprenderle ma il problema persiste.

Nel commento precedente sembrava che fosse tutto a posto. Invece no.

Ti invio i grafici così comprendi meglio di quanto non saprei spiegare io.

Guarda in questo caso cosa mi succede

Comment

• Lorenzo A
          Senior Member
          • Mar 2010
          • 698

roberto
          prova a ricostruire daccapo la strategia dopo aver preso nota degli attuali prezzi di carico di ogni singola opzione

probabilmente alla vigilia della scadenza mensile Fiuto entra in fibrillazione, l\'errore ci può capitare B)

Comment

• Roberto Domenichini
            Senior Member
            • May 2010
            • 1201

Originariamente Scritto da Lorenzo A
            roberto
            prova a ricostruire daccapo la strategia dopo aver preso nota degli attuali prezzi di carico di ogni singola opzione

probabilmente alla vigilia della scadenza mensile Fiuto entra in fibrillazione, l\'errore ci può capitare B)
            Ok Lorenzo adesso provo.

però sono diversi giorni che mi sta dando questo problema. In attesa dell\'uscita di Fiuto Pro intanto mi piaceva fare qualcosina sull\'attuale Fiuto.

vado e poi ti dico.

Grazie mille ragazzi

Comment

• Roberto Domenichini
              Senior Member
              • May 2010
              • 1201

Siamo arrivati al dunque.

Ho fatto delle prove sul FTMIB. Ho creato una butterfly e ho provato a forzare i prezzi per muovere la At now e tutto torna.

Su quella strategia sul Bund ho provato a ricostruirla ma niente. In linea teorica la AT now dovrebbe muoversi in continuazione ma spesso le DDE mi si inchiodano e magari può essere quello.

Comunque va bene perchè il mio scopo era verificare se avevo capito. Tutto torna e speriamo che con Fiuto Pro ci possa essere un\'attendibilità nella norma.

Grazie mille Max e Lorenzo

Comment

• Lorenzo A
                Senior Member
                • Mar 2010
                • 698

A forza di correzioni Fiuto arriverà alla sua versione 1.0, allora problemi non ce ne saranno piu

Comment

• Roberto Domenichini
                  Senior Member
                  • May 2010
                  • 1201

A forza di correzioni Fiuto arriverà alla sua versione 1.0, allora problemi non ce ne saranno piu
                  Ne sono sicuro.

Apro una parentesi per Tiziano, Denis e Max. Non vorrei sembrare un rompi scatole visto che lo sono realmente riso

Personalmente da Fiuto Pro mi aspetto un ottimo software e metto in conto che essendo un qualcosa di meccanico un ingranaggio potrebbe rompersi. Di questo non mi preoccupo e mi aspetto che ogni tanto si inchiodi. L\'importante è che si possa risolvere con l\'ottima assistenza di Max e mi sembra di capire anche di Felix.

Grazie come sempre

Comment

• Felix
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 1341

Carissimi, colgo l\'occasione per ringraziare tutti coloro che dedicano parte del loro tempo prezioso alla segnalazione degli errori di Fiuto.
                    Il contributo dei Beta Tester (in gergo informatico vi chiamo così) è fondamentale per il successo di un prodotto.
                    Colgo l\'occasione per invitarvi a leggere, o a rileggere il post "Come segnalare i Bug":

Ricordo infine che, per i più volenterosi, è possibile utilizzare un ambiente di segnalazione delle anomalie di Fiuto appositamente creato e configurato, per l\'accesso del quale è necessario richiedere l\'abilitazione.
                    L\'utilizzo di questo ambiente è consigliato a chi possiede un minimo di "manualità informatica".

Grazie ancora per la collaborazione e per la pazienza. calp
                    - Felix qui nihil debet -

Comment

• Roberto Domenichini
                      Senior Member
                      • May 2010
                      • 1201

Originariamente Scritto da Felix
                      Carissimi, colgo l\'occasione per ringraziare tutti coloro che dedicano parte del loro tempo prezioso alla segnalazione degli errori di Fiuto.
                      Il contributo dei Beta Tester (in gergo informatico vi chiamo così) è fondamentale per il successo di un prodotto.
                      Colgo l\'occasione per invitarvi a leggere, o a rileggere il post "Come segnalare i Bug":

Ricordo infine che, per i più volenterosi, è possibile utilizzare un ambiente di segnalazione delle anomalie di Fiuto appositamente creato e configurato, per l\'accesso del quale è necessario richiedere l\'abilitazione.
                      L\'utilizzo di questo ambiente è consigliato a chi possiede un minimo di "manualità informatica".

Grazie ancora per la collaborazione e per la pazienza. calp
                      Figurati Felix.

Grazie a voi!

Mi sembra ottimale segnalare gli errori e migliorare il prodotto. E\' sicuramente una strategia vincente rispetto a chi ti consegna un prodotto con spiegazioni anche in Italiano ma che se non comprendi sei obbligato a fermarti.

parlando con i miei amici trader, ma voi stessi lo dite, il problema maggiore che si riscontra con qualsiasi software o piattaforma informatica è l\'assenza parziale o totale di assistenza e questo fa scappare il cliente giustamente.

Con voi è diverso perchè l\'errore nasce e viene segnalato direttamente a chi ha costruito quel programma.

E per questo scelgo Fiuto Pro rispetto alla pletora di software sulle opzioni.

Dovrei venire su a Milano per la fiera.

Dai così avremo l\'occasione per conoscerci.

Buona serata Felix e a tutti voi

Comment

• Lorenzo A
                        Senior Member
                        • Mar 2010
                        • 698

Essendo volenteroso mi segnalo

Visto l\'argomento vorrei chiedere la cortesia a tutti, se non porta problemi, di usare gli argomenti esistenti sui forum invece di aprirne di nuovi ogni volta che si tratta di parlare sempre dello stesso argomento.

Mi spiego cosa intendo:
                        se mi accorgo che Fiuto fa le bizze e lo voglio segnalare a Max, dovrei inserire un nuovo articolo nella gia esistente discussione che è stata aperta all\'uscita dell\'ultima versione e che si intitola "Fiuto vers. 0.8.6.28".

Senza aprirne un altro con titolo diverso. Se quel Post lo leggo Io ogni volta che viene aggiunto un nuovo contributo, figuriamoci se non lo fa Max.

Stessa accortezza per gli altri argomenti, se non sono nuovi.
                        Si eviterebbe di avere mille nuove discussioni che riguardano comunque lo stesso tema e immagino anche minor lavoro per gli addetti ai lavori laddove, ne sono sicuro, sono oggi costretti a leggere ogni articolo di ogni discussione solo per sincerarsi che qualcuno non abbia una richiesta da fare sull\'argomento di propria competenza.

Si eviterebbe inoltre l\'uso di titoli allarmisti o fuorvianti e la prima pagina piu pulita.

Non sto parlando altro che della netiquette universalmente riconosciuta in ambito Forum (nei tempi antichi si chiamavano Newsgroups)

A meno di emergenze gravi , ovviamente :ohmy:

Non so se questa proposta può essere utile

Comment

• Roberto Domenichini
                          Senior Member
                          • May 2010
                          • 1201

Max ho studiato un pò i problemi che ho con Fiuto.

Per fare questo ho provato ad utilizzare quello che uso in ufficio e quello che uso a casa.

Adesso capisco il perchè i lettori mi dicevano che non trovavano la mia strategia "Rollate bund 2".

In figura è contrassegnata ma con il computer di casa non riesco a visualizzarla. Inoltre per alcune cose funziona bene quello di casa e per altri funziona meglio quello dell\'ufficio.

Spero che Fiuto Pro mi funzioni tutto in un unico computer.

Se hai bisogno delle caratteristiche dei miei due computer te le scrivo.

Intanto ti linko ciò che i lettori non vedono.

Grazie mille anticipatamente

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Essendo volenteroso mi segnalo

Visto l\'argomento vorrei chiedere la cortesia a tutti, se non porta problemi, di usare gli argomenti esistenti sui forum invece di aprirne di nuovi ogni volta che si tratta di parlare sempre dello stesso argomento.

Mi spiego cosa intendo:
                            se mi accorgo che Fiuto fa le bizze e lo voglio segnalare a Max, dovrei inserire un nuovo articolo nella gia esistente discussione che è stata aperta all\'uscita dell\'ultima versione e che si intitola "Fiuto vers. 0.8.6.28".

Senza aprirne un altro con titolo diverso. Se quel Post lo leggo Io ogni volta che viene aggiunto un nuovo contributo, figuriamoci se non lo fa Max.

Stessa accortezza per gli altri argomenti, se non sono nuovi.
                            Si eviterebbe di avere mille nuove discussioni che riguardano comunque lo stesso tema e immagino anche minor lavoro per gli addetti ai lavori laddove, ne sono sicuro, sono oggi costretti a leggere ogni articolo di ogni discussione solo per sincerarsi che qualcuno non abbia una richiesta da fare sull\'argomento di propria competenza.

Si eviterebbe inoltre l\'uso di titoli allarmisti o fuorvianti e la prima pagina piu pulita.

Non sto parlando altro che della netiquette universalmente riconosciuta in ambito Forum (nei tempi antichi si chiamavano Newsgroups)

A meno di emergenze gravi , ovviamente :ohmy:

Non so se questa proposta può essere utile
                            Ti ringrazio per il contributo che ci darai e condivido pienamente quanto hai scritto.
                            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Lorenzo A
                              Senior Member
                              • Mar 2010
                              • 698

grazie Tiziano,
                              un pò d\'ordine non guasta B)

Comment

Working...