Fiuto a confronto con Fiuto

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Roberto Domenichini
    Senior Member
    • May 2010
    • 1201

Fiuto a confronto con Fiuto

Caro Max

Ti allego un immagine dove i calcoli teorici non mi tornano. Infatti a qualcuno che usa Fiuto ho chiesto di fare la stessa strategia e vengono valori differenti.

Grazie mille anticipatamente e buona serata
  • Roberto Domenichini
    Senior Member
    • May 2010
    • 1201

Re: Fiuto a confronto con Fiuto

Originariamente Scritto da Francario Massimiliano
    Salve,
    non ho capito esattamente cosa intende per valori teorici.
    Ha scaricato la chain con mercato chiuso ed ha scelto di utilizzare i valori teorici e questi non sono plausibili ?

Max Francario
    Ciao Max

I valori sono collegati in DDE.

Se provi a mettere gli stessi prezzi ti viene una tabella a fianco dove la massima perdita è poco sopra i 5000? Mi sembra che debba venire poco sopra i 7000.

Le probabilità dell\'80% mi sembra alta conoscendo come ragiona Fiuto. Infatti se digito "Richiedi valutazione" mi da 94/100.

mi sembra un po elevato per questa strategia.

Caro Max spero di non averti creato confusione.

grazie mille anticipatamente e buona giornata

Comment

• Roberto Domenichini
      Senior Member
      • May 2010
      • 1201

Ciao Max

Immagino tu sia oberato dagli impegni.

Ti chiedo solo quando ti mette bene se hai trovato la soluzione a questo problema.

Grazie mille e buona giornata

Comment

• Felix
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 1341

Ciao Roberto, scusa se mi inserisco nella discussione.
        Potresti mettere in condivisione questa strategia e aggiungere qualche dettaglio, che ci indirizzi meglio verso il controllo del problema? Cosa dovremmo controllare?
        94/100 è probabilmente il giudizio complessivo della strategia, mentre tu poi parli di probabilità, che è un dato diverso.
        Scrivere "mi sembra elevato" implica un giudizio soggettivo, come facciamo a decidere chi ha ragione, tra un algoritmo e una tua valutazione?
        - Felix qui nihil debet -

Comment

• pidi10
          Senior Member
          • Apr 2008
          • 4076

.

Comment

• Roberto Domenichini
            Senior Member
            • May 2010
            • 1201

Originariamente Scritto da Felix
            Ciao Roberto, scusa se mi inserisco nella discussione.
            Potresti mettere in condivisione questa strategia e aggiungere qualche dettaglio, che ci indirizzi meglio verso il controllo del problema? Cosa dovremmo controllare?
            94/100 è probabilmente il giudizio complessivo della strategia, mentre tu poi parli di probabilità, che è un dato diverso.
            Scrivere "mi sembra elevato" implica un giudizio soggettivo, come facciamo a decidere chi ha ragione, tra un algoritmo e una tua valutazione?
            Giusto Felix

Se inserisci gli stessi valori che ho inserito nella figura nel primo commento ti vengono gli stessi valori: probabilità, max rischio, max perdita?

Se si allora forse il problema è del mio amico e quindi chiederà lui visto che è qui sul forum.

Grazie mille anticipatamente

p.s. Mi sembra che hai scritto che sei lspecializzato in informatica. Allora hai proprio una bella testa!

Comment

• Roberto Domenichini
              Senior Member
              • May 2010
              • 1201

Cari Max e Felix

Ecco cosa volevo dire (vedi grafico).

Mettendo gli stessi identici valori nel box a fianco come potete notare ho il max rischio e le probabilità profitto diverse rispetto al grafico del primo commento che ha gli stessi dati.

Come è possibile?

Grazie mille

Comment

Working...