domanda su fiuto.

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • invisibile71
    Member
    • Mar 2010
    • 35

domanda su fiuto.

Scusate...volevo sapere se su fiuto è possibile vedere la marginazione richiesta per le operazioni che impostiamo, cosi da sapere anche quanto capitale il broker si trattiene, visto che l\'ottimizzazione di questo parametro è molto importante per sapere i ritorni sull\'investimento.
    Grazie...
  • Cagliostro
    Senior Member
    • Dec 2009
    • 321

Ti suggerisco un metodo empirico per ricavare la marginazione approssimativa suggerito da Tiziano in discussioni passate del forum che consiste nel posizionarsi ad uno dei break even point (punti di pareggio) della strategia e poi spostarsi del 10%.

Segui le istruzioni delle immagini che ho preparato
    File Allegati
    Last edited by Cagliostro; 28-12-10, 22:35. Motivo: Upload stesse immagini che si spera non vengano scalate

Comment

• Cagliostro
      Senior Member
      • Dec 2009
      • 321

Scusa per le immagini lillipuziane ma e\' l\'impostazione del nuovo forum che le scala in automatico se utilizzi Firefox premi piu\' volte i tasti CTRL e + per ingrandire (risulteranno sfocate) e CTRL e - per rimpicciolire

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Invisibile71

proprio tu chiedi se su fiuto è possibile vedere la marginazione?

................ma dove sei?

Comment

• invisibile71
          Member
          • Mar 2010
          • 35

Originariamente Scritto da Cagliostro
          Ti suggerisco un metodo empirico per ricavare la marginazione approssimativa suggerito da Tiziano in discussioni passate del forum che consiste nel posizionarsi ad uno dei break even point (punti di pareggio) della strategia e poi spostarsi del 10%.

Segui le istruzioni delle immagini che ho preparato
          Grazie mille!

Mi resta solo un dubbio....il margine cosi calcolato è per ogni singola opzione che hai venduto(2700x2) o per entrambe?
          Grazie..

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

E\' per la strategia, anche se dentro di gambe ce ne fossero 100.

Comment

• invisibile71
              Member
              • Mar 2010
              • 35

Originariamente Scritto da pidi10
              Invisibile71

proprio tu chiedi se su fiuto è possibile vedere la marginazione?

................ma dove sei?
              Scusa Pidi10 non capisco le tue domande e sopratutto il tono che usi.... sembra che tu c\'è l\'abbia con me.
              Ho forse mi scambi per qualcunaltro con cui hai qualche problema?
              Devo dedurre che sia cosi, visto che tutte le domande che ho posto fino ad ora (anche se poche visto che non ho molto tempo) hanno avuto risposte cordiali.

Comment

• livio
                Senior Member
                • May 2010
                • 519

\'invisibile71\' non penso che \'pidi10\' ce l\'abbia con te... si sarà dimenticato di mettere qualche "faccina" nella risposta, che presumo sia scherzosa, se riferita al tuo nickname e il "vedere" la marginazione.
                Considera che pidi è un "monumento" (alla memoria... ) di questo forum data la sua competenza in materia di opzioni.

Comment

• invisibile71
                  Member
                  • Mar 2010
                  • 35

Originariamente Scritto da livio
                  \'invisibile71\' non penso che \'pidi10\' ce l\'abbia con te... si sarà dimenticato di mettere qualche "faccina" nella risposta, che presumo sia scherzosa, se riferita al tuo nickname e il "vedere" la marginazione.
                  Considera che pidi è un "monumento" (alla memoria... ) di questo forum data la sua competenza in materia di opzioni.
                  Ciao livio...si in effetti ora che me lo fai notare rispetto al mio nik forse hai ragione. E\' che oggi mi sono collegato dall\'auto appena dopo il pranzo, e forse, visto che oggi i clienti hanno rotto perecchio, non l\'ho letta nel verso giusto. In effetti mi sembrava stano...
                  Azz... forse l\'età e lo stress da vendite comincia a fare brutti scherzi.

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Originariamente Scritto da invisibile71
                    Ciao livio...si in effetti ora che me lo fai notare rispetto al mio nik forse hai ragione. E\' che oggi mi sono collegato dall\'auto appena dopo il pranzo, e forse, visto che oggi i clienti hanno rotto perecchio, non l\'ho letta nel verso giusto. In effetti mi sembrava stano...
                    Azz... forse l\'età e lo stress da vendite comincia a fare brutti scherzi.

E\' certamente una battuta..a me ha fatto ridire!
                    Sti clienti sono proprio tosti eh?!
                    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

Invisibile71

Ma era un benvenuto simpatico in questa gabbia di matti.

Se non la buttiamo un po\' sul ridere alla sera dopo aver seguito le "montagne russe" durante la giornata, rischiamo di avvilirci.

Comment

• invisibile71
                        Member
                        • Mar 2010
                        • 35

Invisibile71

Ma era un benvenuto simpatico in questa gabbia di matti.

Se non la buttiamo un po\' sul ridere alla sera dopo aver seguito le "montagne russe" durante la giornata, rischiamo di avvilirci.
                        Si hai perfettamente ragione.... è che purtroppo sono un commerciale che corre tutto il giorno, ( una guerra tra trattative e urgenze di questi tempi) è ormai son sempre sulla difensiva anche quando non dovrei. Non nego che il trading mi ha attirato proprio per cercare un lavoro in cui esser meno di corsa, ma se non si usano gli strumenti giusti è pure più stressante. Beati voi che ve ne state tutto il gg a video.... potessi farlo io a full time questo lavoro. A dire il vero ho provato per un periodo, ma di venditori di fumo nel trading è pieno il web.
                        Tu pidi sei full time nel trading mi sembra di capire. E\' grazie alle opzioni e a tiziano che ci sei arrivato?

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

Io sono stato a studiare per 4 anni quello che mi ha insegnato Tiziano da zero.
                          Ora che qualche idea mi è chiara, cerco di metterla a frutto.
                          Le strategie che preferisco sono quelle non full time.
                          E cioè o quelle che non vanno seguite tutto il giorno davanti al pc, che di cappellate ne fai almeno un paio nel mese che ti mandano a pallino tutto il lavoro. Oppure quelle pilotate da software automatici.

Comment

• invisibile71
                            Member
                            • Mar 2010
                            • 35

Io sono stato a studiare per 4 anni quello che mi ha insegnato Tiziano da zero.
                            Ora che qualche idea mi è chiara, cerco di metterla a frutto.
                            Le strategie che preferisco sono quelle non full time.
                            E cioè o quelle che non vanno seguite tutto il giorno davanti al pc, che di cappellate ne fai almeno un paio nel mese che ti mandano a pallino tutto il lavoro. Oppure quelle pilotate da software automatici.
                            Grazie per la risposta...ma non ho capito se sei a full time o no. Comunque io trovo che le opzioni siano interessanti proprio perche costruisci le strategie a scadenza mensile con basso rischio rispetto alle operazioni sul solo sottostante, l\'intraday non mi interessa, conosco personalmente un top trader a full time, e ti garantisco che il suo stress non lo vorrei prorpio.

Comment

• pidi10
                              Senior Member
                              • Apr 2008
                              • 4076

ma non ho capito se sei a full time o no.

Assolutamente sì sono full time.
                              Dedico tutto il mio tempo allo sviluppo della mia iniziativa.
                              La quale al suo interno ha un aspetto strettamente collegato al trading in opzioni.
                              Appena questo aspetto sarà messo a punto, e ormai dovrebbe esserlo, il mio periodo di dedizione full time allo studio del Trading in Opzioni, termina ed inizia un altro ciclo, sempre full time.

Questa cosa se la cerchi nel forum l\'ho spiegata già alcune volte.

Per dirla in soldoni, io sono prestato al trading, il mio scopo è utilizzare il trading in un altro settore. Per fare questo mi sono sottoposto a 4 anni di studio.
                              Non sono un trader per scelta, ma ormai ci sono diventato.

Comment

Working...