Curva At Now non corretta

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mauro
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 421

Curva At Now non corretta

Salve.
    Sottostante Dax. Collegamento in temporeale tramite PEI di IWBank.

Riscontro la seguente anomalia. La curva At Now è ad un valore costante, circa 80, mentre dovrebbe assumere una forma a campana con massimo in corrispondenza del punto di cuspide della figura del Payoff. Si nota, inoltre, che il valore del sottostante è a 6868 circa mentre, attualmente, quota circa 7020.

Ho verificato la corretta ricezione dei dati (riscontrabile, peraltro, dalle barre verdi dopo le icone RealTime). Ho provato ad azzerare la strategia, ricostruendola da zero, come si accennava in un vecchio post quale possibile soluzione ad un problema analogo (curva At Now non corretta), ma il risultato è il medesimo.

Allego immagine.
    Grazie.
    File Allegati
  • livio
    Senior Member
    • May 2010
    • 519

intanto non è corretta la scala... cioè sul grafico rappresenti una situazione a circa 6800/6900 quando il sottostante si trova oltre 7000 (vedi il cerchietto rosso che NON è sulla linea del payoff)

Comment

• Cagliostro
      Senior Member
      • Dec 2009
      • 321

@Mauro

vai sul pulsante arancione "Proprieta\' Grafico" ed incrementa i valori dello zoom sino ad una visione soddisfacente.

Comment

• Mauro
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 421

Grazie, credevo che il programma riorganizzasse la scala in modo automatico sulla base dei valori che doveva rappresentare.

Comunque, ho seguito il suggerimento di Cagliostro ed ora la situazione, per quanto concerne la posizione del sottostante - pallino rosso - è migliorata.

Rimane il problema della curva At Now. E, un\'altra cosa: come fare per rappresentare il sottostante (pallino rosso) e non il future? Ulteriori suggerimenti?

Grazie.
        File Allegati

Comment

• Cagliostro
          Senior Member
          • Dec 2009
          • 321

Il tuo at now e\' corretto, per at now devi intendere la fotografia della strategia in questo momento, e da quello che vedo hai gia\' incassato (totale consolidato) 310 euro da una precedente operazione, il Totale At Now delle opzioni senza contare l\'incasso precedente sarebbe -194.5
          quindi 310-194.5=115.5 At Now (linea rossa)

massimo rischio 117.5 (strategia a rischio positivo)

se il mercato restasse fermo in quel punto la strategia darebbe un guadagno a scadenza di 117.5 euro, la curva at now non puo\' assumere la forma a campana perche\' in questo momento il valore di mercato si trova a destra del vertice del triangolo, per vedere la campana il mercato deve andare presso 6850

P.S.
          Ho appena montato la tua strategia ed hai ragione la campana non si gonfia per niente, pero\' mancano molti giorni alla scadenza, il theta si scarica verso la fine del ciclo ed allora vedrai la curva innalzarsi, ora e\' troppo presto a mio avviso.
          Last edited by Cagliostro; 03-01-11, 22:39. Motivo: Verifica su Fiuto

Comment

• Mauro
            Senior Member
            • Oct 2010
            • 421

Ti ringrazio, Cagliostro, per il tempo che mi stai dedicando.
            Ho letto il tuo intervento però, secondo me, credo ci sia un problema informatico. Infatti, appena aperta la strategia, e salvata su Fiuto, la curva dell\'At Now era corretta (come puoi vedere dall\'immagine che qui allego). Poi, salvata in un file, e riaperta il giorno dopo, la curva dell\'At Now risultava schiacciata sull\'asse delle ascisse (come mostrato nella figura del post #1 di questo thread).

Poi, quest\'oggi, come tu stesso hai notato, ho effettuato altre operazioni - chiudendo e riaprendo, in trading, le opzioni vendute - e, ovviamente, Fiuto ha registrato alcune modifiche sui parametri. Ma questo non credo giustifichi lo schiacciamento della curva.

Sto riflettendo, invece, sull\'ultima tua affermazione acclusa nel post scriptum.
            File Allegati

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

Prova diversi settaggi dello zoom e vedi se la situazione cambia

Comment

• Cagliostro
                Senior Member
                • Dec 2009
                • 321

@Mauro

Non ti interstardire con la pancia di questo at now, cio\' che mostra Fiuto con la linea piatta e\' corretto, la tua strategia per ora e\' anoressica, la pancia gli verra\' dopo quando il theta sara\' rilasciato.

Ho rifatto la tua strategia ai prezzi di mercato di oggi, guarda le immagini didattiche
                File Allegati

Comment

• Cagliostro
                  Senior Member
                  • Dec 2009
                  • 321

@Mauro

sopra hai scritto
                  Infatti, appena aperta la strategia, e salvata su Fiuto, la curva dell\'At Now era corretta (come puoi vedere dall\'immagine che qui allego)
                  per caso ti ho letto in O parla adesso o taci per sempre!
                  http://www.playoptions.it/vbforum/showthread.php?510-O-parla-adesso-o-taci-per-sempre!&p=26694&viewfull=1#post26694

ho visto l\'immagine allegata ed ho capito i tuoi incubi...
                  ripropongo la tua butterfly a rischio positivo con alcune annotazioni...

Ciao,
                  Franco
                  File Allegati

Comment

• Mauro
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 421

Ciao Franco.

Vediamo se ho capito bene ciò che mi vuoi dire.

Il valore della curva At Now, che pare essere attorno ai 250 euro, è in realtà sovrastimato in quanto, se si corregge lo zoom e si osserva il grafico su un intervallo dell\'asse delle ascisse un po\' più ampio, ci si dovrebbe render conto che tale valore, in effetti, è solo attorno ai 70 euro.

Ho capito bene?

Ti ringrazio.

P.S.: nel frattempo, se può interessarti, ho corretto la strategia ottenendo una figura più favorevole. La pubblico a breve nello stesso thread (O parla adesso o taci per sempre!).

Comment

• Cagliostro
                      Senior Member
                      • Dec 2009
                      • 321

@Mauro

Hai capito benissimo, ti suggerisco quando guardi la curva At Now di essere critico e fare un rapido confronto ad occhio tra l\'eventuale consolidato (perdite o incassi da precedenti operazioni) ed il valore numerico At Now, nella tua strategia (immagine commentata sopra) si vede ad occhio che la linea rossa At Now e\' sballata perche\' indica un valore At Now > di 250 Euro quando a sinistra nel riepilogo strategia hai Zero consolidato e At Now 70.5 Euro (valore mercato opzioni in portafoglio).

Esercitati a montare qualche strategia sul Bund e ti renderai conto dell\'importanza dello zoom.

Ciao.
                      Franco

Comment

• Mauro
                        Senior Member
                        • Oct 2010
                        • 421

Tio ringrazio per il suggerimento, Franco, lo farò certamente. L\'esperienza è la miglior maestra.

Comment

• Felix
                          Senior Member
                          • Oct 2008
                          • 1341

Si discute spesso sui valori di zoom di default da impostare su Fiuto, per consentire agli utenti una visione immediatamente corretta della strategia.
                          Nonostante le prove effettuate, non si riesce a trovare un compromesso che soddisfi tutte le casistiche che si verificano nell\'operatività degli utenti.

La strada corretta, come indicato da Cagliostro (che ringrazio per il supporto operativo che offre sul forum ), è quella di fare diversi tentativi giocando con le impostazioni manuali dello zoom e utilizzare la sezione Analisi della Strategia per valutare correttamente il valore at-now.
                          - Felix qui nihil debet -

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

Sta curva at now è molto scorretta!

Comment

• Felix
                              Senior Member
                              • Oct 2008
                              • 1341

Originariamente Scritto da pidi10
                              Sta curva at now è molto scorretta!
                              Stiamo verificando i conteggi della curva at-now, confermo che in alcuni casi la curva non viene disegnata correttamente.
                              - Felix qui nihil debet -

Comment

Working...