Fiuto ed Interactive Brokers (IB)

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Ciao Oscar,
    ti ringrazio per le segnalazioni e ne stiamo venendo fuori.
    Il problema è dovuto dal fatto che non scarichiamo la chian delle opzioni dal sito gratuito dal quale le preleviamo di solito (questo perchè sono cambiate delle formattazioni).
    Quindi tu hai, come si vede da immagine che alleghi, le opzioni di giugno in quanto sono le ultime che ti sono rimaste memorizzate prima che lo scaricamento dal sito si "rompesse".
    Il tuo "escamotage" per il collegamento con TWS è ottimo, cambiando le impostazioni riesci comunque a connetterti...

Comunque Max ci sta lavorando e per sera tutto sarà ok, quindi il beta ricomincerà a scaricare le opzioni in maniera regolare e si potranno collegare con TWS senza metter mani alle impostazioni

Comment

• Oscar Luigi
      Senior Member
      • Mar 2010
      • 132

Originariamente Scritto da Denis Moretto
      Ciao Oscar,
      ti ringrazio per le segnalazioni e ne stiamo venendo fuori.
      Il problema è dovuto dal fatto che non scarichiamo la chian delle opzioni dal sito gratuito dal quale le preleviamo di solito (questo perchè sono cambiate delle formattazioni).
      Quindi tu hai, come si vede da immagine che alleghi, le opzioni di giugno in quanto sono le ultime che ti sono rimaste memorizzate prima che lo scaricamento dal sito si "rompesse".
      Il tuo "escamotage" per il collegamento con TWS è ottimo, cambiando le impostazioni riesci comunque a connetterti...

Comunque Max ci sta lavorando e per sera tutto sarà ok, quindi il beta ricomincerà a scaricare le opzioni in maniera regolare e si potranno collegare con TWS senza metter mani alle impostazioni
      Ciao Denis,
      sarà necessario riscaricare Fiuto dal sito, con le nuove impostazioni, o la correzione è solo sui vostri servers?

Ciao e...buona Pasqua!

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da Oscar Luigi
        Ciao Denis,
        sarà necessario riscaricare Fiuto dal sito, con le nuove impostazioni, o la correzione è solo sui vostri servers?

Ciao e...buona Pasqua!
        Non sarà necessario riscaricare Fiuto...però ancora c\'è qualche problema che pareva risolto.
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Oscar Luigi
          Senior Member
          • Mar 2010
          • 132

Gentili Signori,
          oggi ho fatto delle prove con Fiuto. La connessione sembra essere ristabilita, ma Fiuto prende solo le scadenze trimestrali delle opzioni (marzo, giugno, settembre e dicembre). Immagino che sia un problema del server da cui si prelevano i dati gratuiti.

Una soluzione per rendersi indipendenti dal server in casi come questi, che potrebbero capitare in futuro, potrebbe essere quella di rendere scrivibile la data di scadenza delle opzioni, ed eventualmente tasso d\'interesse e volatilità. Con questa opzione si sarebbe al riparo da problemi di connessione con il server o da cambi di struttura di quest\'ultimo, dando maggior solidità a Fiuto Beta.

Buona giornata.
          File Allegati

Comment

• Francario Massimiliano
            Administrator
            • Jul 2008
            • 1033

Salve,

Gentili Signori,
            oggi ho fatto delle prove con Fiuto. La connessione sembra essere ristabilita, ma Fiuto prende solo le scadenze trimestrali delle opzioni (marzo, giugno, settembre e dicembre). Immagino che sia un problema del server da cui si prelevano i dati gratuiti.
            stiamo cercando qualche fonte di dati alternativa, per il momento però sono presenti solo le opzioni trimestrali.

Una soluzione per rendersi indipendenti dal server in casi come questi, che potrebbero capitare in futuro, potrebbe essere quella di rendere scrivibile la data di scadenza delle opzioni, ed eventualmente tasso d\'interesse e volatilità. Con questa opzione si sarebbe al riparo da problemi di connessione con il server o da cambi di struttura di quest\'ultimo, dando maggior solidità a Fiuto Beta.
            Prendiamo nota del suggerimento, vedremo di integrare questa modifica in una delle prossime release del software. Grazie.

Max Francario
            Manuale di beeTrader
            Manuale di Fiuto Beta

Comment

• Denis Moretto
              Administrator
              • Dec 2007
              • 3568

Ciao,
              le opzioni sull\'S&P 500 sono state sistemate...
              Puoi per favore contralle e confermarmelo...
              Grazie

Comment

• Oscar Luigi
                Senior Member
                • Mar 2010
                • 132

Ciao Denis,
                ho risposto questo pomeriggio con una mail privata a info@playoptions.it.

Ciao

Comment

• Denis Moretto
                  Administrator
                  • Dec 2007
                  • 3568

Grazie Oscar.....

Comment

• Denis Moretto
                    Administrator
                    • Dec 2007
                    • 3568

Ciao Oscar ora è tutto ok!
                    Ti prego di provare e poi dimmi se hai ancora problemi...
                    Grazie

Comment

• Oscar Luigi
                      Senior Member
                      • Mar 2010
                      • 132

Ciao Denis,
                      anzitutto mi scuso per la tardivissima risposta ma, essendo stato un po\' indaffarato, non ho controllato il forum e di conseguenza mi è sfuggita la tua richiesta.
                      Nel caso non riceva un mio pronto riscontro scrivimi pure tramite mail, non formalizzarti: mi fa piacere dare un piccolo contributo allo sviluppo di Fiuto.
                      Ho fatto delle immagini per spiegare meglio le prove fatte.

Ciao e sempre a disposizione per chiarimenti o ulteriori tests.
                      File Allegati

Comment

• Denis Moretto
                        Administrator
                        • Dec 2007
                        • 3568

Ciao Oscar,
                        domani mattina controlliamo subito....
                        Grazie

Comment

• Docci
                          Senior Member
                          • Nov 2009
                          • 186

Scusate l\'intrusione,

ma sono giorni che mi "torturo" per la scelta di un nuovo Broker che tratti opzioni, oltre ad accettare consigli in merito, avrei piacere di sapere come e\' finita questa vicenda, essendo IB in cima alla lista delle preferenze, l\'eventuale semplice ed affidabile interfaccia con Fiuto (che, senza alcuna "piacioneria", considero strepitoso) farebbe pendere definitivamente la bilancia dalla sua parte...

grazie in anticipo a tutti! E non mi stanchero\' mai di farvi i complimenti... se mi affaccio a questo mondo delle opzioni lo devo principalmente a Voi!

Comment

Working...