Problemi aggiornamento grafico e strategia ....

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio61
    Senior Member

• May 2011
    • 3017

Problemi aggiornamento grafico e strategia ....

.... ho cominciato a studiare Fiuto da 2 gg scarsi e perdonate le domande. Avevo premesso che vi avrei martellato .

Mi ritrovo che chiedendo l\'aggiornamento (manuale o automatico) il valore del sottostante si aggiorna ... in alto a destra (sotto "Sottostante Attuale") ma il grafico rimane bloccato al valore di apertura e in "strategia" sia le opzioni che il sottostante rimangono con "0" in last. Anche nella lista delle opzioni non si muove nulla ... tutte a volume "0".

Sto provando con l\'Eurostoxx 50.

Cosa ho sbagliato?

Grazie

Claudio

P.S. Denis, non era l\'AT NOW che non si aggiornava ma il Last
  • beppe78
    Senior Member
    • Sep 2010
    • 276

Originariamente Scritto da Claudio61
    .... ho cominciato a studiare Fiuto da 2 gg scarsi e perdonate le domande. Avevo premesso che vi avrei martellato .

Mi ritrovo che chiedendo l\'aggiornamento (manuale o automatico) il valore del sottostante si aggiorna ... in alto a destra (sotto "Sottostante Attuale") ma il grafico rimane bloccato al valore di apertura e in "strategia" sia le opzioni che il sottostante rimangono con "0" in last. Anche nella lista delle opzioni non si muove nulla ... tutte a volume "0".

Sto provando con l\'Eurostoxx 50.

Cosa ho sbagliato?

Grazie

Claudio

P.S. Denis, non era l\'AT NOW che non si aggiornava ma il Last

Ma fai anche l\'aggiornamento della Chain delle Opzioni?
    Comunque il grafico non si aggiorna come si aggiornano invece i valori.
    Se attivi il DDE vedrai aggiornato solo i valore della opzione/sottostante che hai inserito in strategia.
    Se non attivi il DDE i valori si aggiornano agli ultimi LAST (con tutti i limiti se il mercato è chiuso).
    Quindi una volta che metti le opzioni in strategia gli attivi l\'aggiornamento col DDE.
    Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)

Comment

• Claudio61
      Senior Member

• May 2011
      • 3017

Beppe .. allego uno screen per capirci.
      Come vedi in alto a destra il valore aggiornato ma non si riflette su il LAST del sottostante.
      Ho messo l\'aggiornamento automatico e la Chain delle option fa il refresh ogni tot secondi ma i dati sono sempre gli stessi. So che i dati sono ritardati ma per fare scuola vanno bene.

Per il DDE .... se non sbaglio deve essere "attivato" da Denis .... almeno mi sembra di aver capito così. In un post sotto ho chiesto se poteva farlo.

Claudio

N.B. il LAST che vedi sul sottostante l\'ho messo manualmente.
      File Allegati

Comment

• beppe78
        Senior Member
        • Sep 2010
        • 276

Beppe .. allego uno screen per capirci.
        Come vedi in alto a destra il valore aggiornato ma non si riflette su il LAST del sottostante.
        Ho messo l\'aggiornamento automatico e la Chain delle option fa il refresh ogni tot secondi ma i dati sono sempre gli stessi. So che i dati sono ritardati ma per fare scuola vanno bene.

Per il DDE .... se non sbaglio deve essere "attivato" da Denis .... almeno mi sembra di aver capito così. In un post sotto ho chiesto se poteva farlo.

Claudio

N.B. il LAST che vedi sul sottostante l\'ho messo manualmente.
        Onestamente non so la dinamica con la quale scarica i dati ritardati e come li va a mettere, questo te lo sanno dire solo loro, ma io con i dati aggiornati (che avrai anche tu quando ti abilitano il DDE) non ho questi valori così "sballati". Infatti la chain tu ce l\'hai aggiornata al 27/05 ma non so perchè comunque ti dia quei valori.
        Last edited by beppe78; 30-05-11, 16:52.
        Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)

Comment

• Claudio61
          Senior Member

• May 2011
          • 3017

Aspettiamo gli aiuti dei boss
          Grazie cmq Beppe

Comment

• beppe78
            Senior Member
            • Sep 2010
            • 276

Aspettiamo gli aiuti dei boss
            Grazie cmq Beppe

Solo chi non ci prova non sbaglia mai

Comment

• Denis Moretto
              Administrator
              • Dec 2007
              • 3568

Ciao Claudio,
              come ti ho scritto sull\'altro post ti ho attivato il DDE quindi ora risolvi il problema dei prezzi delle opzioni in portafoglio che non si aggiornano...ora tramite il DDE avrai l\'aggiornamento in push!

Per l\'immagine che alleghi invece, il problema è che non hai scaricato i dati della chain infatti se vedi in alto a destra l\'ultimo valore è del 27 maggio alle 22 di sera, a quell\'ora trovi i volumi a zero e gran parte dei prezzi (bid e ask a zero) mentre trovi soltanto l\'ultimo last della giornata battuto.

Hai per caso un antivirus o firewall attivato?

Comment

• Claudio61
                Senior Member

• May 2011
                • 3017

Grazie Denis,

sì Avast Antivirus e Private Firewall
                Domani farò delle prove e vediamo con il DDE come va.

Claudio

Comment

• Denis Moretto
                  Administrator
                  • Dec 2007
                  • 3568

Purtroppo Fiuto non va molto d\'accordo con Firewall.
                  Se lo utilizzate dovete dare i permessi di connessione ai seguenti eseguibili:
                  Fiuto.exe
                  HistoryDownloader.exe
                  ChainDownloader.exe

E tutto dovrebbe funzionare.
                  Last edited by Denis Moretto; 31-05-11, 08:59.

Comment

• Claudio61
                    Senior Member

• May 2011
                    • 3017

ho controllato tutto ma ancora non va ...... però il DDE sì .... in qualche modo ci siamo arrivati

Grazie

Claudio

Comment

• Claudio61
                      Senior Member

• May 2011
                      • 3017

Denis rompo ancora le scatole.

Il DDE sugli elementi in strategia funziona correttamente ma .... il grafico del sottostante non dovrebbe aggiornarsi?
                      Il dde lo posso applicare solo alle opzioni che ho inserito nella strategia? Le altre che sono sulla chain mi rimangono al 27/05/11 .... giorno in cui ho istallato Fiuto. Difficile fare delle scelte.
                      Ultima cosa ... sul grafico del sottostante l\'indicatore Fiuto Canale e altri non sono attivi e quindi selezionabili. Ci sono sulla PRO?

Grazie

Claudio

Comment

• Denis Moretto
                        Administrator
                        • Dec 2007
                        • 3568

Ciao Claudio, ma che rompi...figurati noi siamo qui...

allora il funzionamento del DDE è corretto mentre non è corretto il resto.
                        Ti prego di fare questa procedura, disintalla AVAST rimuovendo tutte le impostazioni utente.

riavvia il pc ed assicurati di non averlo più nella lista controllando dal pannello di controllo le applicazioni installate.

Installa Fiuto PRO ed esegui un aggiornamento di 1 grafico storico e di 1 lista delle opzioni.

Scarica AVIRA un antivirus gratuito molto meglio di AVAST che non crea nessun problema.
                        Mi spiace per questo fastidio

Comment

• Claudio61
                          Senior Member

• May 2011
                          • 3017

Ciao Denis,
                          ho eseguito i compiti: Installato Avira e Armor .... ma come vedi sullo screen le opzioni sono rimaste ferme al 31/05. La cosa strana è che si vede la progressione dello scarico dati, a mercati chiusi chiede se prendere i dati bid/ask ..... ma la chain rimane invariata. Per selezionarle faccio i salti mortali con il TOL.

Un\'altra cosa. Come vedi ho rollato le CALL .... Fiuto non tiene in memoria le operazioni fatte su quella chiusa? (prezzo di vendita e di acquisto?

Grazie

CLaudio
                          File Allegati

Comment

• Denis Moretto
                            Administrator
                            • Dec 2007
                            • 3568

Ciao,
                            allora prova così, vai in pannello di controllo di windos --> impostazioni internazionali e vedi se le impostazioni della finestra che ti esce sono come quelle che ti allego.
                            File Allegati

Comment

• Claudio61
                              Senior Member

• May 2011
                              • 3017

Perfettamente identiche.

Comment

Working...