Precisazione at Now

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • titurbina
    Member

• Oct 2012
    • 43

Precisazione at Now

Dal mercato trovo che il prezzo At Now è dato per ilmercato = ( Prezzo Medio-Prezzo Corrente)*Moltiplicatore mentre con Fiuto Beta come si comporta dove va a leggersi il valore delmoltiplicatore ?
    Questo perché vedo che la Call 0,24 della BMPS ammette un AtNow d ( 0,0235-0,006)*5000 =-87,5 Euro in realtà il moltiplicatore è 1000, cosa posso fare , dove posso correggerlo con Fiuto Beta ?
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da titurbina
    Dal mercato trovo che il prezzo At Now è dato per ilmercato = ( Prezzo Medio-Prezzo Corrente)*Moltiplicatore mentre con Fiuto Beta come si comporta dove va a leggersi il valore delmoltiplicatore ?
    Questo perché vedo che la Call 0,24 della BMPS ammette un AtNow d ( 0,0235-0,006)*5000 =-87,5 Euro in realtà il moltiplicatore è 1000, cosa posso fare , dove posso correggerlo con Fiuto Beta ?

La quantità controllata da 1 contratto di opzione è di 5000 azioni come puoi vedere dal link di Borsa Italiana.

Però credo che il tuo dubbio nasca da un\'altra cosa, infatti la curva At Now di Fiuto Beta è disegnata per approssimazione mentre il calcolo è fatto sul valore Bid o Ask a seconda che tu sia compratore o venditore. Prende cioè il prezzo peggiore.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• titurbina
      Member

• Oct 2012
      • 43

Ho controllato ed effettivamente il moltiplicatore sul sito della borsa è 5000 ma il dettaglio della mia opzione su Extreme, 4 mi dice 1000 per questa opzione quindi mi sembra che dovrei considerare 1000 e non 5000, conseguentemente il dato di Fiuto beta si riferisce a 5000 mentre in realtà è 1000.
      Grazie.

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      La quantità controllata da 1 contratto di opzione è di 5000 azioni come puoi vedere dal link di Borsa Italiana.

Però credo che il tuo dubbio nasca da un\'altra cosa, infatti la curva At Now di Fiuto Beta è disegnata per approssimazione mentre il calcolo è fatto sul valore Bid o Ask a seconda che tu sia compratore o venditore. Prende cioè il prezzo peggiore.

Comment

• GerryTrader
        Junior Member

• Sep 2012
        • 29

Ho controllato ed effettivamente il moltiplicatore sul sito della borsa è 5000 ma il dettaglio della mia opzione su Extreme, 4 mi dice 1000 per questa opzione quindi mi sembra che dovrei considerare 1000 e non 5000, conseguentemente il dato di Fiuto beta si riferisce a 5000 mentre in realtà è 1000.
        Grazie.
        attendo a non prendere quelle che drivano da aumenti di capitale o altro che hanno il moltiplicatore diverso...dovresti vederli perchè hanno una X sul nome

Comment

• Denis Moretto
          Administrator
          • Dec 2007
          • 3568

si esatto Gerry...

@titurbina
          tu hai preso l\'opzione derivante da un aumento di capitale o altro...quindi non una "standard" e quindi il lotto sottostante è 1.000
          Come puoi vedere sulla chain delle opzioni ne hai 2 di 0.24.
          Ti allego un immagine così vedi la differenza della X nel nome
          File Allegati

Comment

• titurbina
            Member

• Oct 2012
            • 43

O.K. ho capito grazie.

Originariamente Scritto da Denis Moretto
            si esatto Gerry...

@titurbina
            tu hai preso l\'opzione derivante da un aumento di capitale o altro...quindi non una "standard" e quindi il lotto sottostante è 1.000
            Come puoi vedere sulla chain delle opzioni ne hai 2 di 0.24.
            Ti allego un immagine così vedi la differenza della X nel nome

Comment

• Denis Moretto
              Administrator
              • Dec 2007
              • 3568

O.K. ho capito grazie.

Comment

Working...