Volumi opzioni Dax

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maugiu1111
    Junior Member
    • Sep 2009
    • 3

    #1

    Volumi opzioni Dax

    Salve,
    ho appena installato Fiuto Beta.
    Ho scaricato il grafico ed i dati delle opzioni del Dax (stamattina 03 Ottobre). Suppongo quindi che i valori scaricati
    si riferiscano alla giornata di ieri (Venerdì 02 Ottobre). Confrontando questi valori con quelli che uso normalmente sulla piattaforma Sella noto che
    ci sono ingongruenze elevate sui valori dei volumi... Esempio : Per la put 5100 scad. ottobre Fiuto indica un volume pari a 9 mente su sella ho 9136, per
    la PUT 5000 Fiuto indica 11 mentre sella 11964, per la put 4800 fiuto indica 17 mentre Sella 17837...
    Sembra che Fiuto vada a tagliare i primi 3 numeri ...

    Saluti a tutti
    Mauro

  • maugiu1111
    Junior Member
    • Sep 2009
    • 3

    #2
    Re: Volumi opzioni Dax

    Ho verificato anche il DJ EURO STOXX50 riscontrando lo stesso problema sui volumi

    Comment

    • GabrieleV
      Senior Member
      • Mar 2008
      • 299

      #3
      Re: Volumi opzioni Dax

      Mauro, come avrai letto in altri posto, la versione attuale di Fiuto (una BETA, appunto) è affetta da un bug riguardante lo scaricamento dei dati EUREX.
      Questo bug non è di semplice e veloce risoluzione.
      Purtroppo e per fortuna, Fiuto si avvale di fonti gratuite per lo scaricamento dei dati, e quindi non è possibile fare diversamente allo stato attuale delle cose.
      Ricordiamoci che Fiuto è GRATUITO ed è ancora in BETA: quando non sarà più beta, rimarrà comunque GRATUITO, ma per fare questo PlayOptions ha bisogno delle segnalazioni e dei contributi di tutti gli utenti che utilizzano i loro software.

      Un\'altra domanda: come mai non hai utilizzato il bottone "Segnala Problemi" in Fiuto stesso ?
      In questo modo la tua segnalazione arriva direttamente agli sviluppatori, e faciliti di molto il loro lavoro.
      Gabriele<br />http://www.gabrielevivinetto.it

      Comment

      • maugiu1111
        Junior Member
        • Sep 2009
        • 3

        #4
        Re: Volumi opzioni Dax

        Scusami,
        ho appena installato Fiuto e quindi in fase di studio e apprendimento..
        Non avevo ancora notato il pulsante per la segnalazione degli errori...

        Grazie
        Mauro

        Comment

        Working...