DDE Fiuto

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antoniokk
    Senior Member
    • Jun 2009
    • 876

Re: DDE Fiuto

Ho collegato il DDE di Fiuto con la qick trade, opzioni e sottostante compreso.
    Quello che mi si aggiorna è la colonna last, mentre la colonna prezzo rimane invariata, quindi il payoff non si aggiorna in tempo reale. E\' corretto questo funzionamento? Oppure devo aspettarmi anche l\'aggiornamento della colonna prezzo? sè fossi corretta quest\'ultima ipotesi devo avere sbagliato qualcosa da qualche parte.

Comment

• Francario Massimiliano
      Administrator
      • Jul 2008
      • 1033

La colonna Prezzo riporta il prezzo medio di carico dello strumento, e quindi non viene aggiornata. Ovviamente il payoff è calcolato in base a questo prezzo medio, e pertanto non varia collegando il DDE.
      Quello che cambia nel payoff è semmai la posizione del pallino rosso che indica il prezzo del sottostante. Mentre nella strategia cambiano tutti i valori At Now, le volatilità e le greche delle opzioni.

Max Francario
      Manuale di beeTrader
      Manuale di Fiuto Beta

Comment

• antoniokk
        Senior Member
        • Jun 2009
        • 876

Volevo fare delle simulaizoni con il DDE tra la qicktrade ed un foglio di excel, prima di passare a fiuto.
        Quello che mi succede è che finchè ho il foglio di excel aperto, i dati mi si aggiornano in tempo reale, ma sè chiudo il foglio di excel e lo riapro i dati non si aggiornano più (sembra che rimangono congelati all\'ultima sessione). La QT naturalmente è sempre in linea. Qualcuno ha già avuto questo problema, e può indicarmii come impostare excel per mantenere aggiornati i collegamenti esterni?

Comment

• Francario Massimiliano
          Administrator
          • Jul 2008
          • 1033

Originariamente Scritto da antoniokk
          Volevo fare delle simulaizoni con il DDE tra la qicktrade ed un foglio di excel, prima di passare a fiuto.
          Quello che mi succede è che finchè ho il foglio di excel aperto, i dati mi si aggiornano in tempo reale, ma sè chiudo il foglio di excel e lo riapro i dati non si aggiornano più (sembra che rimangono congelati all\'ultima sessione). La QT naturalmente è sempre in linea. Qualcuno ha già avuto questo problema, e può indicarmii come impostare excel per mantenere aggiornati i collegamenti esterni?
          Premetto che non utilizzo Excel da diversi anni ormai.
          Excel integra un sistema di "protezione" che blocca l\'esecuzione delle macro quando si apre un file. Per Excel, i collegamenti DDE sono a tutti gli effetti delle macro, e pertanto risultano bloccati, cioè non attivi, nel momento in cui si apre il file.
          Per attivare le macro (cioè i collegamenti DDE nel suo caso), bisogna andare nei menù di Excel (le voci cambiano da versione a versione di Office) e cercare il relativo comando.
          Ad esempio su Excel 2003, bisogna andare nel menù Strumenti, Macro, Protezione per abbassare il livello di protezione e consetire l\'esecuzione delle macro.

Max Francario
          Manuale di beeTrader
          Manuale di Fiuto Beta

Comment

• Felix
            Senior Member
            • Oct 2008
            • 1341

Mi permetto di aggiungere un commento anch\'io.
            Molto dipende dalla versione Excel che si utilizza.
            Nei settaggi del programma è spesso disabilitata per ragioni di sicurezza non tanto l\'esecuzione delle macro (di fatto un link DDE non è da considerarsi una macro), quanto piuttosto l\'opzione di aggiornamento automatico dei link al momento dell\'apertura del file excel in questione.
            A seconda delle versioni di Excel bisogna andare a cercare questo settaggio in posti diversi :P
            - Felix qui nihil debet -

Comment

• antoniokk
              Senior Member
              • Jun 2009
              • 876

proverò a seguire sia le indicazioni di Massimiliano sia quelle di Felix. Sè trovo la soluzionie la posto su questo forum

Comment

• Denis Moretto
                Administrator
                • Dec 2007
                • 3568

QT

Originariamente Scritto da antoniokk
                Ho collegato il DDE di Fiuto con la qick trade, opzioni e sottostante compreso.
                Quello che mi si aggiorna è la colonna last, mentre la colonna prezzo rimane invariata, quindi il payoff non si aggiorna in tempo reale. E\' corretto questo funzionamento? Oppure devo aspettarmi anche l\'aggiornamento della colonna prezzo? sè fossi corretta quest\'ultima ipotesi devo avere sbagliato qualcosa da qualche parte.

Ciao ti confermo che il DDE di Excel non ha nulla a che fare con le macro.
                Però quando apri excel ed hai una striga che richiede il DDE a QT devi dargli tu l\'ok perchè inizi ad aggiornarlo, e questo ogni volta che apri il foglio di lavoro.
                Ad esempio per la versione 2003 quando apro un foglio di lavoro con i collegamenti DDE a QT mi chiede quanto riportato nell\'immagine che ti allego. Basta dargli aggiorna e tutto funzionerà perfettamente.
                Nelle ultime versioni di excel, non appare più questa finestra ma appare una stringa, nella quale devi dare aggiorna o ricevi (non ricordo bene) sopra la barra della formula quando apri il foglio di lavoro.

Comment

• antoniokk
                  Senior Member
                  • Jun 2009
                  • 876

Ho trovato.
                  Confermo quanto detto da Denis.
                  allego l\'immagine per excel 2007

Comment

• Felix
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 1341

Tutto è bene ciò che finisce bene, e l\'ultimo... chiuda la Porta!
                    - Felix qui nihil debet -

Comment

Working...