Downlaod catena opzioni Azioni Americane

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pberna
    Junior Member

• Sep 2016
    • 14

Downlaod catena opzioni Azioni Americane

Buongiorno a tutti

Sto utilizzando Fiuto Beta in paper tradig. Molto utile per imparare !
    Mi sono accorto di un problema, non riesco a scaricare i dati della catena delle opzioni su azioni americane.
    Nessun problema per scaricare i dati sugli indici e sulle azioni italiane.

Il download delle catena delle opzioni sulle azioni americane non è più supportato ?
    Allego screen-shot

Grazie

Saluti
    Paolo
    File Allegati
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Originariamente Scritto da pberna
    Buongiorno a tutti

Sto utilizzando Fiuto Beta in paper tradig. Molto utile per imparare !
    Mi sono accorto di un problema, non riesco a scaricare i dati della catena delle opzioni su azioni americane.
    Nessun problema per scaricare i dati sugli indici e sulle azioni italiane.

Il download delle catena delle opzioni sulle azioni americane non è più supportato ?
    Allego screen-shot

Grazie

Saluti
    Paolo
    Buongiorno Paolo,
    ho verificato ora e tutto funziona senza nessun problema.
    I problemi nel tuo caso possono essere 2:
    - il tuo antivirus blocca la connessione al sito per il download delle opzioni
    - da 1 mese abbiamo apportato una modifica a Fiuto per il download delle chain su titoli USA, e quando aggiorni la chain la prima volta impiega qualche minuto, poi ti esce una finestra e ti dice di riavviare Fiuto per apportare le modifiche scaricate. Quindi devi chiudere e riavviare Fiuto e sarà tutto ok.
    Magari non hai ancora fatto questa procedura.

Grazie
    Denis

Comment

• pberna
      Junior Member

• Sep 2016
      • 14

Buongiorno Denis

Ho disabilitato l\'antivirus standard di Windows 10 e ho chiuso Malwarebytes, ma purtroppo il problema rimane. Non mi esce nessuna finestra che chiede il riavvio

Comunque fiuto tenta di scaricare la chain delle opzioni (vedere allegato)

Saluti
      Paolo
      File Allegati

Comment

• MRTMSS
        Senior Member

• Mar 2011
        • 719

Io ho appena provato e scarica regolarmente le opzioni.
        Il problema secondo me deriva dal Malware.
        Prova eventualmente ad avviare come amministratore Fiuto.

Comment

• pberna
          Junior Member

• Sep 2016
          • 14

Originariamente Scritto da MRTMSS
          Io ho appena provato e scarica regolarmente le opzioni.
          Il problema secondo me deriva dal Malware.
          Prova eventualmente ad avviare come amministratore Fiuto.

Niente da fare, disattivato Malwarebyte, disattivato antivirus (quello standard di windows 10), lanciato fiuto beta come admin, ma nulla da fare, non è possibile caricare le chain delle opzioni americane .

Vedere anche allegato Cattura.jpeg

scrivete:
          "da 1 mese abbiamo apportato una modifica a Fiuto per il download delle chain su titoli USA, e quando aggiorni la chain la prima volta impiega qualche minuto, poi ti esce una finestra e ti dice di riavviare Fiuto per apportare le modifiche scaricate."

Non mi pare mi abbia mai chiesto di riavviare. Comunque ho disinstallato e reinstallato tutto e non chiede mai di riavviare se seleziono i titoli americani.

Grazie per il supporto e complimenti per il programma, utile per il paper trading
          File Allegati
          Last edited by pberna; 24-12-25, 02:22.

Comment

• Denis Moretto
            Administrator
            • Dec 2007
            • 3568

Buongiorno,
            come già scritto purtroppo lato nostro non abbiamo nessun problema o malfunzionamento.
            Il problema sarà sicuramente l\'anti malware isto che l\'antivirus di windows raramente da problemi.
            Grazie
            Denis

Comment

• dr.vale
              Member

• Mar 2011
              • 43

Download NASDAQ e RUSSELL

Mi accodo al post perché anche io ho lo stesso problema su Fiuto Beta con NASDAQ e RUSSELL dove non scarica la chain.
              Di seguito le mie impostazioni e screenshor:
              - windows 64 bit
              - ho installato fiuto tools, strawberry perl e ho copiato nella cartella windows il file winget che avete messo a disposizione
              - non ho antivirus o firewall al di fuori di quelli standard di windows 11 home
              - scarica correttamente la chain di sp500 e altri indici europei

Allego screenshotClick image for larger version

Name:	Screenshot 2026-01-16 184742.jpg
Views:	1
Size:	287.3 KB
ID:	162685

Segnalo inoltre che quando apro OI su SP500 in alto a sinistra mi esce il prezzo last del NASDAQ. Allego screenshotClick image for larger version

Name:	Screenshot 2026-01-16 184643.jpg
Size:	202.3 KB
ID:	162686

Comment

• pberna
                Junior Member

• Sep 2016
                • 14

Originariamente Scritto da dr.vale
                Mi accodo al post perché anche io ho lo stesso problema su Fiuto Beta con NASDAQ e RUSSELL dove non scarica la chain.
                Di seguito le mie impostazioni e screenshor:
                - windows 64 bit
                - ho installato fiuto tools, strawberry perl e ho copiato nella cartella windows il file winget che avete messo a disposizione
                - non ho antivirus o firewall al di fuori di quelli standard di windows 11 home
                - scarica correttamente la chain di sp500 e altri indici europei

Allego screenshot[ATTACH=CONFIG]24734[/ATTACH]

Segnalo inoltre che quando apro OI su SP500 in alto a sinistra mi esce il prezzo last del NASDAQ. Allego screenshot[ATTACH=CONFIG]24735[/ATTACH]

Dopo vari tentativi, ho capito dove è il problema. E\' vero quello che dicono in Playoption, l\'antivirus di Windows interferisce. Il problema è che anche se si disabilitano le varie funzionalità dell\'antivirus, agisce comunque. Occorre spegnerlo completamente. C\'e\' un utility che non riesco ad allegare qui (dControl) per effettuare lo spegnimento totale dell\'antivirus. Questo forum non permette allegare file zip.

dControl Utility e password per decomprimere lo zip interno scaricabile qui:

Ciao
                Last edited by pberna; 16-01-26, 22:19.

Comment

• dr.vale
                  Member

• Mar 2011
                  • 43

Originariamente Scritto da pberna
                  Dopo vari tentativi, ho capito dove è il problema. E\' vero quello che dicono in Playoption, l\'antivirus di Windows interferisce. Il problema è che anche se si disabilitano le varie funzionalità dell\'antivirus, agisce comunque. Occorre spegnerlo completamente. C\'e\' un utility che non riesco ad allegare qui (dControl) per effettuare lo spegnimento totale dell\'antivirus. Questo forum non permette allegare file zip.

dControl Utility e password per decomprimere lo zip interno scaricabile qui:

Ciao
                  Provato anche con dControl ma il problema mi rimane su NASDAQ e RUSSELL. Chiedo delucidazioni a PlayoptionsClick image for larger version

Name:	Screenshot 2026-01-17 120021.jpg
Size:	218.3 KB
ID:	162687

Comment

• Francario Massimiliano
                    Administrator
                    • Jul 2008
                    • 1033

Salve,

Provato anche con dControl ma il problema mi rimane su NASDAQ e RUSSELL. Chiedo delucidazioni a Playoptions
                    abbiamo effettuato diverse prove senza riscontrare problemi, e visto che anche agli altri utenti il download funziona, è molto probabile che il sito da cui vengono scaricati i dati avesse bloccato il suo indirizzo IP per aver eseguito molti download in sequenza.
                    Provi nuovamente a scaricare le chain dei simboli problematici.

Max Francario
                    Manuale di beeTrader
                    Manuale di Fiuto Beta

Comment

• dr.vale
                      Member

• Mar 2011
                      • 43

Originariamente Scritto da Francario Massimiliano
                      Salve,

abbiamo effettuato diverse prove senza riscontrare problemi, e visto che anche agli altri utenti il download funziona, è molto probabile che il sito da cui vengono scaricati i dati avesse bloccato il suo indirizzo IP per aver eseguito molti download in sequenza.
                      Provi nuovamente a scaricare le chain dei simboli problematici.

Max Francario
                      Buongiorno Max,

ho riprovato oggi ma il problema persiste. Ho provato anche a collegarmi a un altra rete internet per vedere se era un firewall associato alla rete, ma il problema rimane.
                      Da quel che dici, il sito da cui scarica le chain è lo stesso per i sottostanti indici americani, quindi trovo ancora più ambiguo il fatto che scarichi sp500 e non nasdaq e russell.
                      Ti mando lo screen delle mie impostazioni di sistema, sperando possano esserti utili Click image for larger version

Name:	Screenshot 2026-01-20 174550.png
Size:	35.3 KB
ID:	162688Click image for larger version

Name:	Screenshot 2026-01-20 174604.png
Size:	45.2 KB
ID:	162689Click image for larger version

Name:	Screenshot 2026-01-20 174726.png
Size:	109.2 KB
ID:	162690Click image for larger version

Name:	Screenshot 2026-01-20 175335.png
Size:	33.0 KB
ID:	162691

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Buongiorno Max,

ho riprovato oggi ma il problema persiste. Ho provato anche a collegarmi a un altra rete internet per vedere se era un firewall associato alla rete, ma il problema rimane.
                        Da quel che dici, il sito da cui scarica le chain è lo stesso per i sottostanti indici americani, quindi trovo ancora più ambiguo il fatto che scarichi sp500 e non nasdaq e russell.
                        Ti mando lo screen delle mie impostazioni di sistema, sperando possano esserti utili [ATTACH=CONFIG]24737[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24738[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24739[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24740[/ATTACH]
                        A me funziona : appena scaricato Amazon...non ha prezzi aggiornati poichè il mercato è ancora chiuso.
                        Il software è uno e se non funziona mi viene da pensare che la causa sia del PC e dei suoi antivirus.
                        Tra poco proverà anche Denis da un\'altra postazione in un altro paese... vedremo
                        File Allegati
                        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Denis Moretto
                          Administrator
                          • Dec 2007
                          • 3568

Buongiorno a tutti appena provato e funziona senza nessun problema.
                          Devi verificare i permessi sul tuo pc.
                          Grazie

Comment

• GerryTrader
                            Junior Member

• Sep 2012
                            • 29

Ciao a tutti,
                            dopo molto tempo torno a scrivere con immenso piacere, anche se ho sempre letto da tempo non scrivo.
                            Avevo abbandonato il mondo delle opzioni per passare al forex, ma ora dopo gli ultimi corsi che Tiziano ha pubblicato mi vien voglia di riprendere in mano le opzioni.

Avevo un vecchio pc dove Fiuto funzionava benissimo.

Settimana scorsa ho preso un nuovo pc marca lenovo ed ho provato ad installare Fiuto e ci sono riuscito senza nessuna problema, ho seguito i consigli che mi aveva dato il team playoption anni fa e tutto è andato a buon fine.

Procedura fatta domenica.

Pc nuovo, non ho disinstallato o disattivato nessun firewall ho la semplice protezione di windows attiva.
                            Ho scaricato il file di installazione di Fiuto dal sito, terminato il download l\'ho lanciato come amministratrore (tasto destro --> esegui come amministratore).
                            E\' partito, mi ha informato che mancano dei requisiti per poter procedere, ho quindi dato l\'ok al sistema per poter procedere. Ha scaricato strwaberry (nel frattempo l\'installazione principale di Fiuto era si è fermata.
                            Parte installazione Strawberry, mi esce una finestra windows dove mi chiede se acconsento che questa app apporti modifiche, ed ovviamente scelgo si.
                            Passano 10 minuti e strawberry termina l\'installazione.
                            Mi appare una finestra che mi chiede di scaricare FiutoTools, clicco si, scarica ed installa (sotto ho sempre prima installazione principale di Fiuto in attesa). Anche qui mi chiede se Fiuto Tools può apportare modifiche e scelgo si.
                            Termino installazione Fiuto Tools, ed in automatico l\'installazione principale di Fituo arriva alla fine.

Lancio Fiuto come amministratore, tasto destro icona sul desktop --> esegui come amministratore. Fiuto parte scarico i primi dati del sottostante e tutto ok, passo poi a scaricare le opzioni e mi dice che per rendere effettive le modifiche lo devo riavviare.
                            Scelgo ok, ripare (lanciandolo sempre come ammiinistratore), e tutto funziona.
                            Scarica indici, azioni e future senza problemi.
                            Ti allego foto del nasdaq 100 scaricato poco fa.

Click image for larger version

Name:	Nasdaq sottostante.jpg
Size:	132.0 KB
ID:	162694

Click image for larger version

Name:	nasdaq opzioni.png
Size:	302.7 KB
ID:	162693

spero che quanto scritto possa essere d\'aiuto.
                            Ciao!

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da GerryTrader
                              Ciao a tutti,
                              dopo molto tempo torno a scrivere con immenso piacere, anche se ho sempre letto da tempo non scrivo.
                              Avevo abbandonato il mondo delle opzioni per passare al forex, ma ora dopo gli ultimi corsi che Tiziano ha pubblicato mi vien voglia di riprendere in mano le opzioni.

Avevo un vecchio pc dove Fiuto funzionava benissimo.

Settimana scorsa ho preso un nuovo pc marca lenovo ed ho provato ad installare Fiuto e ci sono riuscito senza nessuna problema, ho seguito i consigli che mi aveva dato il team playoption anni fa e tutto è andato a buon fine.

Procedura fatta domenica.

Pc nuovo, non ho disinstallato o disattivato nessun firewall ho la semplice protezione di windows attiva.
                              Ho scaricato il file di installazione di Fiuto dal sito, terminato il download l\'ho lanciato come amministratrore (tasto destro --> esegui come amministratore).
                              E\' partito, mi ha informato che mancano dei requisiti per poter procedere, ho quindi dato l\'ok al sistema per poter procedere. Ha scaricato strwaberry (nel frattempo l\'installazione principale di Fiuto era si è fermata.
                              Parte installazione Strawberry, mi esce una finestra windows dove mi chiede se acconsento che questa app apporti modifiche, ed ovviamente scelgo si.
                              Passano 10 minuti e strawberry termina l\'installazione.
                              Mi appare una finestra che mi chiede di scaricare FiutoTools, clicco si, scarica ed installa (sotto ho sempre prima installazione principale di Fiuto in attesa). Anche qui mi chiede se Fiuto Tools può apportare modifiche e scelgo si.
                              Termino installazione Fiuto Tools, ed in automatico l\'installazione principale di Fituo arriva alla fine.

Lancio Fiuto come amministratore, tasto destro icona sul desktop --> esegui come amministratore. Fiuto parte scarico i primi dati del sottostante e tutto ok, passo poi a scaricare le opzioni e mi dice che per rendere effettive le modifiche lo devo riavviare.
                              Scelgo ok, ripare (lanciandolo sempre come ammiinistratore), e tutto funziona.
                              Scarica indici, azioni e future senza problemi.
                              Ti allego foto del nasdaq 100 scaricato poco fa.

[ATTACH=CONFIG]24743[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]24742[/ATTACH]

spero che quanto scritto possa essere d\'aiuto.
                              Ciao!
                              Ciao caro Roberto! che piacere rivederti. Si, il software funziona ma bisogna eseguire le procedure che tu hai elencato.
                              E\' un softare che fa ciò che il PC vuole evitare a tutti i costi: legge su un altro sito, fa lo scrab e poi scive sul PC.
                              Morale l\'antivirus se non è stato completamente meso fuori uso procura gli inconvenienti di cui sopra.

Grazie e buon trading,
                              Tiziano
                              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...