Come segnalare i bug

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francario Massimiliano
    Administrator
    • Jul 2008
    • 1033

Come segnalare i bug

In Fiuto è presente un apposito pulsante per segnalarci eventuali malfunzionamenti del software.
    In questi mesi questo strumento ci è stato di grande aiuto per migliorare Fiuto, e devo ringraziare tutti gli utilizzatori che ci hanno inviato le segnalazioni.

Per fare in modo di poter migliorare ulteriormente il software, chiedo a tutti non solo di segnalare gli eventuali problemi che incontrate nell\'utilizzo, ma anche, se possibile, di farlo descrivendo in modo quanto più preciso possibile il problema. Più dettagli abbiamo a disposizione per valutare il problema, più velocemente troviamo la soluzione.
    Alcune informazioni dovrebbero sempre essere incluse in tutte le segnalazioni, eccone alcune:
    - Il sottostante su cui stavate lavorando
    - Se stavate lavorando in modalità Online oppure Offline
    - Se si tratta di un problema di aggiornamento dati, l\'orario del giorno in cui si è verificato, meglio ancora se mettete anche la data
    - In quale "scheda" o finestra del software avete riscontrato il problema
    - Qual\'è il pulsante o la griglia dati su cui avete cliccato subito prima che il problema si presentasse
    - Se il problema è ripetibile, la sequenza di operazioni da seguire per riprodurlo
    - Eventualmente, inviate in condivisione alla mail di PlayOptions la strategia che provoca il problema, e mettete nel commento le stesse informazioni che mettete nella segnalazione di errore

Un grazie ancora a tutti
    Max Francario
    Manuale di beeTrader
    Manuale di Fiuto Beta
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Re: Come segnalare i bug

Non sarebbe meglio creare un\'apposita maschera?

Comment

• GabrieleV
      Senior Member
      • Mar 2008
      • 299

Fiuto precompila già molti campi nella maschera di segnalazione errori.
      Quelle che ha richiesto Max sono informazioni che cambiano di volta in volta.
      Se ci sono migliorie che pensate possano essere utili, perchè non segnalarle qui ? Magari postando un disegno di come le vorreste.
      Gabriele<br />http://www.gabrielevivinetto.it

Comment

• Felix
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 1341

Inoltre aggiungo che i tester hanno già a disposizione un ambiente per la gestione delle anomalie e le richieste di modifica che presenta una completa schermata per l\'inserimento delle informazioni.
        - Felix qui nihil debet -

Comment

• fanixs
          Banned
          • Sep 2009
          • 225

Non riesco a scaricare le chain di alcuni indici ,ho istallato la versione 8.4.8,vi risulta qualche anomalia di questo genere??????
          Tutto il resto funziona perfettamente

Grazie

Comment

• antoniokk
            Senior Member
            • Jun 2009
            • 876

anche io ho qualche problema dl genere

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Ci sono dei problemi perchè hanno cambiato ancora la configurazione del sito da dove li preleviamo :evil:...provvederemo..
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• sil
                Member
                • Feb 2010
                • 31

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                Ci sono dei problemi perch&#232; hanno cambiato ancora la configurazione del sito da dove li preleviamo :evil:...provvederemo..

angelo grazie....spero sia presto... angelo

.....ancora bloccato...

Comment

• marinogio
                  Member
                  • Mar 2010
                  • 56

Buongiorno, come mai il last di eurostox anziche 2525 (per esempio) mette 2,525 (2virgola....) anche se lo correggo quando aggiorno sempre stesso errore che viene rirpoposto anche se lo collego in DDE per cui e\' inpossibile di conseguenza testare qualsiasi strategia.
                  Grazie dell\'attenzione
                  saluti

Comment

• Felix
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 1341

Ciao, prova ad eseguire i passi di configurazione descritti in questo Post del Forum:
                    Buongiorno, ultimamente su Fiuto sta accadendo una cosa strana: l'aggiornamento presenta l'ultima barra con valore di chiusura vicino a 0. Allego per chiarezza l'immagine. Non riesco a capire se sbaglio qualcosa. Grazie Fabri

Benvenuto.

Comment

• marinogio
                      Member
                      • Mar 2010
                      • 56

Grazie mille Felix.... agree buon week end e buon trading

Comment

• OPPIO1
                        Member
                        • Jun 2009
                        • 49

Salve a tutti,
                        anche a me,quando la sera aggiorno il last di eurostox; grafico (tasto sottostante) e strategia (tasto opzioni), mi
                        da zero. Come posso togliere l\'inconveniente ?
                        Grazie e saluti.

Comment

• g.alberto
                          Member
                          • Mar 2009
                          • 94

Salve a tutti, vorrei segnalare un messaggio d\'errore che mi costringe a forzare la chiusura di fiuto e al conseguente riavvio del programma stesso, allego per completezza un’immagine del messaggio.
                          L\'evento si è verificato diverse volte su sottostanti diversi operando in modalità online, spesso dopo aver cercato di aggiornare l\'O.I. o dopo aver importato delle strategie condivise.

Detto questo, vorrei esprimete tutta la mia gratitudine a Tiziano in primis, al suo staff e a quanti contribuiscono allo sviluppo di questo progetto. Fiuto "è" e resterà una grande programma che mi sta aiutando moltissimo, invito gli sviluppatori a non considerare eventuali critiche, a meno che non siano costruttive, che magari provengono dall’esterno, tenendo presente che................."fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce"
                          laugh

Alberto
                          Un capolavoro è un insime di dettagli!

Comment

• spreaded
                            Member
                            • Jun 2010
                            • 42

un saluto a tutti,

ecco cosa mi è accaduto: stavo mettendo in piedi la strategia ALCOA consigliata da Tiziano, la salvo e esco da fiuto. dopo un po\' riapro fiuto e carico la strategia: l\'area "costruisci qui la tua strategia" della scheda opzioni di fiuto è vuota !! (figura 1 dell\'allegato).

allora provo a segnalare l\'errore tramite il "segnala errori" di fiuto, e mi esce un secondo errore, la figura 2 dell\'allegato.

mi sono avvilito.

cap

Comment

• Felix
                              Senior Member
                              • Oct 2008
                              • 1341

Spreaded, comprendo il tuo disappunto.
                              Ti garantisco che si sta lavorando tantissimo per risolvere gli immancabili problemi del software, anche se molto spesso si riscontrano comportamenti anomali soltanto su installazioni di alcuni utilizzatori, mentra altri si dicono completamente soddisfatti del funzionamento di Fiuto.
                              E\' il classico comportamento "a macchia di leopardo" che fa diventare matti i progettisti di software, perchè non è replicabile con certezza il modo con cui l\'errore si verifica.
                              Riprova ad aprire la strategia salvata in precedenza e dimmi se ti appare la lista delle opzioni, oppure se la lista ti continua ad apparire vuota.

Grazie per la collaborazione.

Comment

Working...