OPTIONS CHAIN

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antoniokk
    Senior Member
    • Jun 2009
    • 876

OPTIONS CHAIN

E\' qualche giorno che non riesco a scaricare le options chain su SP500 e E-MINI-SP500.
    Qualcuno ha riscontrato questo tipo di problema?

Non sapendo sè il poblema potrebbe dipendere dal mio nuovo pc, descrivo alcune caratteristiche:
    sistema operativo a 64 bit WINDOWS 7
    processore:intel core i5.

Inoltre ho cercato di segnalare tutto questo da "segnala errori" su fiuto, ma ho questo tipo di errore che allego
  • Francario Massimiliano
    Administrator
    • Jul 2008
    • 1033

Re: OPTIONS CHAIN

Per quanto riguarda la segnalazione errori adesso dovrebbe funzionare.

Riguardo il download della chain delle opzioni su S&P500, quello è uno degli strumenti dove stiamo usando il nuovo metodo di download dei dati.
    Ha installato i prerequisiti di Fiuto, che il software chiede all\'avvio ? Se si, aprendo una finestra del Prompt dei comandi (Start ->Tutti i programmi -> Accessori) e scrivendo:
    C:\PERL\BIN\PERL.EXE -v
    si dovrebbe ottenere in uscita un testo come quello qui allegato.
    Manuale di beeTrader
    Manuale di Fiuto Beta

Comment

• antoniokk
      Senior Member
      • Jun 2009
      • 876

Per quanto riguarda la segnalazione errori adesso dovrebbe funzionare.
      Grazie Max,
      Per quanto riguarda la segnalazioni errori ti confermo che adesso funziona tutto bene.

Riguardo il download della chain delle opzioni su S&P500, quello è uno degli strumenti dove stiamo usando il nuovo metodo di download dei dati.
      Ha installato i prerequisiti di Fiuto, che il software chiede all\'avvio ? Se si, aprendo una finestra del Prompt dei comandi (Start ->Tutti i programmi -> Accessori) e scrivendo:
      C:\PERL\BIN\PERL.EXE -v
      si dovrebbe ottenere in uscita un testo come quello qui allegato.
      Per quanto riguarda il comando da eseguire ti allego il post, di fatto mi sembra che sia uguale a quello che hai postato tu, e il problema menzionato all\'inizio non è cambiato

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

@ Max

Bene, vedo che la mia traduzione di allora è stata ben compresa da chi la doveva comprendere e i risultati sono arrivati.

Comment

• Francario Massimiliano
          Administrator
          • Jul 2008
          • 1033

Originariamente Scritto da pidi10
          @ Max

Bene, vedo che la mia traduzione di allora è stata ben compresa da chi la doveva comprendere e i risultati sono arrivati.
          Verissimo !
          Ancora grazie !
          :cheer:
          Manuale di beeTrader
          Manuale di Fiuto Beta

Comment

• Francario Massimiliano
            Administrator
            • Jul 2008
            • 1033

Originariamente Scritto da antoniokk
            Per quanto riguarda il comando da eseguire ti allego il post, di fatto mi sembra che sia uguale a quello che hai postato tu, e il problema menzionato all\'inizio non è cambiato
            Sto preparando un test da eseguire da Prompt dei comandi per inserirlo nell\'installazione del software nelle prossime release. Per il momento, mi mandi una mail a info@playoptions.it, provvederò ad inviarle una piccola guida da seguire per ovviare al problema.

Max Francario
            Manuale di beeTrader
            Manuale di Fiuto Beta

Comment

• antoniokk
              Senior Member
              • Jun 2009
              • 876

email inviata

Comment

• antoniokk
                Senior Member
                • Jun 2009
                • 876

Oggi, domenica 21.03.10 ho istallato la nuova versione di fiuto 0.8.6.15.
                Ma anche con questa release il download della chain delle opzioni su S&P500 e E-MINI-SP500 non vengono scaricate.
                Forse perchè oggi è domenica e devo riprovare domani lunedi?

Comment

• Cagliostro
                  Senior Member
                  • Dec 2009
                  • 321

Anche io da tempo ho notato che ci sono problemi per il download delle chains, precisamente da quando si e\' adottato il parser della libreria perl, ho analizzato un po\' il traffico generato da Fiuto tramite sniffing sulla rete (man in the middle) dato che non riuscivo a capire perche\' prima col vecchio parser riuscivo facilmente a scaricare le chains con collegamento GPRS e HSDPA relative a Borsa Italiana e mercati americani ed ora invece e\' diventata una scommessa quasi sempre in perdita se fatto su rete mobile, in pratica lo devi fare solo in ADSL per avere alta propabilita\' di download, ho anche effettuato una comparazione con i parser .dll adottati da OptionsOracle che funzionano bene anche su rete con tempi di latenza ampi (come prima faceva anche Fiuto) scaricando la stessa chain S&P500 su Fiuto e OptionsOracle a distanza di 5 secondi e monitorando la velocita\' del traffico e l\'integrita\' dei pacchetti sotto sniffing e sono giunto alla conclusione che su qualsiasi collegamento GPRS EDGE HSDPA Fiuto attualmente ha problemi , anche in ADSL nel caso di downloads lenti il parser attuale smette di fare content scraping, infatti inizia e poi si interrompe, per farla breve e\' come se fosse impostato un Time Out o Time Wait molto stretto del tipo leggi in 30 secondi o interrompi.

Comment

• Francario Massimiliano
                    Administrator
                    • Jul 2008
                    • 1033

Originariamente Scritto da Cagliostro
                    Anche io da tempo ho notato che ci sono problemi per il download delle chains, precisamente da quando si e\' adottato il parser della libreria perl, ho analizzato un po\' il traffico generato da Fiuto tramite sniffing sulla rete (man in the middle) dato che non riuscivo a capire perche\' prima col vecchio parser riuscivo facilmente a scaricare le chains con collegamento GPRS e HSDPA relative a Borsa Italiana e mercati americani ed ora invece e\' diventata una scommessa quasi sempre in perdita se fatto su rete mobile, in pratica lo devi fare solo in ADSL per avere alta propabilita\' di download, ho anche effettuato una comparazione con i parser .dll adottati da OptionsOracle che funzionano bene anche su rete con tempi di latenza ampi (come prima faceva anche Fiuto) scaricando la stessa chain S&P500 su Fiuto e OptionsOracle a distanza di 5 secondi e monitorando la velocita\' del traffico e l\'integrita\' dei pacchetti sotto sniffing e sono giunto alla conclusione che su qualsiasi collegamento GPRS EDGE HSDPA Fiuto attualmente ha problemi , anche in ADSL nel caso di downloads lenti il parser attuale smette di fare content scraping, infatti inizia e poi si interrompe, per farla breve e\' come se fosse impostato un Time Out o Time Wait molto stretto del tipo leggi in 30 secondi o interrompi.
                    Il timeout nei download è presente in tutti i sistemi, potrebbe però funzionare in modo diverso a seconda dei casi.
                    Ad esempio, nelle nostre DLL precedenti, il timeout viene applicato dall\'ultimo pacchetto di dati ricevuto. Nel caso dei nuovi parser perl, non sono sicuro di come venga applicato, devo ancora verificare, ma potrebbe essere applicato dall\'inizio del download, provocando problemi nel caso di utilizzo su reti più lente.

Max Francario
                    Manuale di beeTrader
                    Manuale di Fiuto Beta

Comment

• Francario Massimiliano
                      Administrator
                      • Jul 2008
                      • 1033

Per tutti gli utenti che hanno problemi nel download delle chain dell\'S&P 500:

Potete scrivere quale tipo di connessione Internet state usando ?

HDSL / ADSL / HSDPA / UMTS / GPRS / ISDN / Modem Telefonico PTA ?
                      Manuale di beeTrader
                      Manuale di Fiuto Beta

Comment

• antoniokk
                        Senior Member
                        • Jun 2009
                        • 876

ADSL

Comment

• dichiara.maurizio
                          Senior Member
                          • Jan 2009
                          • 407

UMTS/GPRS 3G+ (chiavetta vodafon da 7M)

Comment

• luckysurfer
                            Senior Member
                            • Nov 2008
                            • 144

Ciao a tutti, anch\'io purtroppo da alcuni giorni rilevo problemi nel download delle Chain su S&p500, uso chiavetta voda 7.2, se faccio i test di connettività ottengo

ping 182 ms

down 2,8 Mb
                            up 380Kb

Grazie dell\'attenzione e buon trading

Luca Furini

Comment

• FabriRic
                              Member
                              • Sep 2009
                              • 66

Buongiorno Max

collegamento ADSL ed anche io riscontro problemi nello scaricare i dati del miniSP500.

Grazie

Comment

Working...