domande tecniche su Fiuto

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Apocalips
    Senior Member

• May 2011
    • 2630

Originariamente Scritto da Docci
    non funziona da quando ho installato FIUTO su Mac con parallels desktop. Sul Mac non avevo acrobat reader e cercava di installarmi una versione PRO. Allora ho installato Acrobat sia sulla partizione Mac sia su quella Windows, ma nulla di fatto. Lancia il processo (15 sec... ecc..) ma non apre acrobat. Ho provato a reinstallare FIUTO, ma nulla di fatto... Chi mi puo\' aiutare? Grazie
    Caro Docci purtroppo l\'abbinata Mac + Winzozz sullo stesso computer eleva in maniera esponenziale la probabilità di morire prima di esaurimento nervoso !!!
    Fidati, Il Mac e\' molto potente e stabile ma manca di versatilità e ahimè dobbiamo purtroppo ancora subire il monopolio di Winzozz !!

Ciao
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Docci
      Senior Member
      • Nov 2009
      • 186

Originariamente Scritto da Apocalips
      Caro Docci purtroppo l\'abbinata Mac + Winzozz sullo stesso computer eleva in maniera esponenziale la probabilità di morire prima di esaurimento nervoso !!!
      Fidati, Il Mac e\' molto potente e stabile ma manca di versatilità e ahimè dobbiamo purtroppo ancora subire il monopolio di Winzozz !!

Ciao
      Dici bene, carissimo...

essendo pero\' contro i monopoli e stufo di prendermi una vagonata di virus, ho fatto una scelta drastica e che giudico positivamente, quello che ho segnalato e\' forse l\'unico problema che ho riscontrato finora. Spero che qualcuno dello staff mi possa dare un consiglio (forse Massimiliano?). Ti ringrazio comunque dell\'interessamento e ti auguro buon trading!

Ciao

Docci

Comment

• Francario Massimiliano
        Administrator
        • Jul 2008
        • 1033

Salve Docci,
        Originariamente Scritto da Docci
        non funziona da quando ho installato FIUTO su Mac con parallels desktop. Sul Mac non avevo acrobat reader e cercava di installarmi una versione PRO. Allora ho installato Acrobat sia sulla partizione Mac sia su quella Windows, ma nulla di fatto. Lancia il processo (15 sec... ecc..) ma non apre acrobat. Ho provato a reinstallare FIUTO, ma nulla di fatto... Chi mi puo\' aiutare? Grazie
        Non ricordo a perfezione tutti i passaggi necessari su Parallels, ma provo comunque a spiegare come si può tentare di risolvere il problema.

Parallels, a differenza degli altri ambienti di virtualizzazione, cerca di integrare nel modo più completo possibile l\'esperienza di utilizzo dei diversi sistemi operativi che sono in esecuzione contemporaneamente, nel suo caso OS X e Windows. In sostanza, Parallels "devia" l\'apertura dei documenti da un sistema operativo all\'altro a seconda dei casi.
        Nell\'installazione di Windows è necessario installare Adobe Reader o un qualsiasi altro software per visualizzare i PDF, poi nelle impostazioni di Parallels bisogna andare a modificare il modo di apertura dei file PDF, passandolo dal sistema Host (OS X) al sistema Guest (Windows). Nel manuale di Parallels si dovrebbe trovare la procedura corretta:

Max Francario
        Manuale di beeTrader
        Manuale di Fiuto Beta

Comment

• Docci
          Senior Member
          • Nov 2009
          • 186

Originariamente Scritto da Francario Massimiliano
          Salve Docci,

Non ricordo a perfezione tutti i passaggi necessari su Parallels, ma provo comunque a spiegare come si può tentare di risolvere il problema.

Parallels, a differenza degli altri ambienti di virtualizzazione, cerca di integrare nel modo più completo possibile l\'esperienza di utilizzo dei diversi sistemi operativi che sono in esecuzione contemporaneamente, nel suo caso OS X e Windows. In sostanza, Parallels "devia" l\'apertura dei documenti da un sistema operativo all\'altro a seconda dei casi.
          Nell\'installazione di Windows è necessario installare Adobe Reader o un qualsiasi altro software per visualizzare i PDF, poi nelle impostazioni di Parallels bisogna andare a modificare il modo di apertura dei file PDF, passandolo dal sistema Host (OS X) al sistema Guest (Windows). Nel manuale di Parallels si dovrebbe trovare la procedura corretta:

Max Francario
          Grazie Max! Ora sono al lavoro, ma tra stasera e domani proverò sicuramente. Vista la sempre maggior diffusione dei prodotti in questione spero che il consiglio prima o poi sia utile anche ad altri ed è per questo che ho scelto la strada del forum.

Buona giornata

D.

Comment

• Docci
            Senior Member
            • Nov 2009
            • 186

Salve Docci,

Max Francario

Ciao Max, scusa se ti annoio con il mio piccolo problema (purtroppo per me la valutazione della strategia e\' ancora molto importante... eh gia\'). Ho fatto come mi hai suggerito (ved. screen shot allegato), ma purtroppo nulla!

Come ti dicevo ho provato anche a reinstallare FIUTO, mi consigli di rifarlo adesso dopo la modifica della configurazione della virtual machine?

Comment

• Francario Massimiliano
              Administrator
              • Jul 2008
              • 1033

Reinstallare Fiuto Beta non risolve il problema.
              Può provare a fare così. Scarichi un file PDF qualsiasi da Internet direttamente dall\'installazione di Windows, ed una volta completato il download, faccia doppio clic sul file. Se si apre in Adobe Reader direttamente in Windows, l\'installazione del reader e la configurazione della macchina virtuale sono ok.
              In questo caso, potrebbe esserci un problema su Fiuto Beta per questa particolare installazione: potrebbe essere d\'aiuto avere il file di log che trova qui
              C:\Documents and Settings\<nome_utente>\Application Data\PlayOptions.it\Logs\log.txt

Max Francario
              Manuale di beeTrader
              Manuale di Fiuto Beta

Comment

• Docci
                Senior Member
                • Nov 2009
                • 186

Reinstallare Fiuto Beta non risolve il problema.
                Può provare a fare così. Scarichi un file PDF qualsiasi da Internet direttamente dall\'installazione di Windows, ed una volta completato il download, faccia doppio clic sul file. Se si apre in Adobe Reader direttamente in Windows, l\'installazione del reader e la configurazione della macchina virtuale sono ok.
                In questo caso, potrebbe esserci un problema su Fiuto Beta per questa particolare installazione: potrebbe essere d\'aiuto avere il file di log che trova qui
                C:\Documents and Settings\<nome_utente>\Application Data\PlayOptions.it\Logs\log.txt

Max Francario
                Carissimo, Max, io mi permetto di continuare con il "tu", visto il clima informale e per questo non meno professionale del forum (sarei lieto di riceverlo a mia volta, pur rispettoso delle preferenze altrui e dell\'evidente buona educazione )

Tornando alla questione: ho eseguito la prova su windows che ha dimostrato come il problema non fosse assolutamente FIUTO. Mi sono concentrato quindi sull\'odiato sistema operativo e alla fine ho avuto la meglio. Tutto risolto. Mi scuso per aver occupato spazio sul forum e tempo del gentilissimo Max per un problema che non riguardava direttamente FIUTO. Immagino non ci sara\' mai una versione fiuto per mac visto che e\' gratuito (immagino i costi di sviluppo...) e forse questo e\' l\'unico dispiacere, trascurabile rispetto alla gioia di avere uno strumento cosi\' performante!!!!

Ancora grazie e un saluto a tutti

D.

Comment

Working...