Come contribuire allo sviluppo di FiutoPRO

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Felix
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1341

Originariamente Scritto da Roberto Domenichini
    Grazie Andrea
    Ho provato a scollegare anche il cavo di rete come mi ha suggerito l\'amico Luca ma il problema permane.
    Allora faccio quello che mi hai detto Andrea.
    Buon proseguimento
    Ciao Roberto, il pc che descrivi è effettivamente un po\' datato come strumento, e se si vuole fare del trading una professione a tempo pieno, non si può economizzare troppo sull\'unico strumento di lavoro richiesto.

Per diversi motivi, la scelta di un portatile è, a mio parere, più adatta alle esigenze di un trader, per diversi motivi quali:
    1. poter contare su una batteria carica se va via la corrente
    2. poter lavorare ovunque
    3. sfruttare connessioni internet di diverso tipo

Un portatile di media potenza (processore I5), con almeno 2 giga di RAM, 300 giga di disco, scheda grafica con un po\' di memoria video dedicata, Windows 7, va più che bene per le tue esigenze.

Un computer di questo tipo, a seconda delle marche e delle offerte, ha un prezzo variabile tra i 400 e i 700 Euro.
    A questo puoi aggiungere circa 200 Euro per l\'acquisto di un grande monitor esterno, e sei pronto per andare a mercato.
    - Felix qui nihil debet -

Comment

• ottawino
      Senior Member
      • Nov 2008
      • 154

Originariamente Scritto da Alessandra
      grazie ragazzi per la vostra solerte collaborazione, utilizzo l\'ADX e le BB abitualmente e poterle trovare su Fiuto Pro è decisamente più comodo.
      Per Ottawino: come hai fatto a mettere l\'ADX con DMI + e DMI - nello stesso grafico? Hai inserito anche la B.B. Width da quanto vedo, dove l\'hai presa? Ok per la Deviazione Standard ma la width dov\'è?
      Ciao, Alessandra;

per l\'ADX ho fatto così:

- prima ho selezionato l\'ADX con la casella [automatico]
      - poi ho selezionato il DMI + e DMI - entrambi con la casella [sezione 1]

La BB width l\'ho ottenuta sottraendo il valore della BB media a quello della BB superiore - in realtà non è questa la formula esatta, ma è il modo più veloce. Ancora prima si fa selezionando la Deviazione Standard a 20 periodi dagli indicatori statistici: si ottiene esattamente la stessa curva!

il tempo è denaro

Comment

• Alessandra
        Senior Member
        • Jan 2008
        • 499

grazie ottawino!!!

credevo ti fossi scordato, ora ho la mia adx pure su fiuto!!! Grazie anche per il tuo contributo al forum.

Comment

• Frankenstein
          Senior Member
          • May 2010
          • 158

Esportazione Excel

E\' possibile, o sara\' possibile in futuro, esportare i dati dell\'O.I in excel cliccando sul bottone "esporta in excel"?
          Grazie.

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da Frankenstein
            E\' possibile, o sara\' possibile in futuro, esportare i dati dell\'O.I in excel cliccando sul bottone "esporta in excel"?
            Grazie.
            e\' già possibile, tutti i dati che trovi nella pagina delle opzioni sono esportabili.
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• ppaolo
              Member
              • Apr 2009
              • 57

proxy settings

purtroppo non riesco a collegarmi con Fiuto quando sono in una rete privata..
              quando sarà possibile settare i proxy anche in fiuto pro?

grazie PP

Comment

• Felix
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 1341

Originariamente Scritto da ppaolo
                purtroppo non riesco a collegarmi con Fiuto quando sono in una rete privata..
                quando sarà possibile settare i proxy anche in fiuto pro?

grazie PP
                Trucchetto del Felix, in attesa della funzione direttamente su Fiuto PRO:
                1. Installa Fiuto Beta
                2. Configura lì il server proxi
                3. Installa Fiuto PRO
                4. Lancia Fiuto PRO e vedrai che "automagicamente" avrà preso i settaggi del proxi impostati su Fiuto Beta.

Comment

• ppaolo
                  Member
                  • Apr 2009
                  • 57

grazie!

Comment

• cmerru
                    Senior Member
                    • Nov 2010
                    • 422

Originariamente Scritto da Felix
                    Trucchetto del Felix, in attesa della funzione direttamente su Fiuto PRO:
                    1. Installa Fiuto Beta
                    2. Configura lì il server proxi
                    3. Installa Fiuto PRO
                    4. Lancia Fiuto PRO e vedrai che "automagicamente" avrà preso i settaggi del proxi impostati su Fiuto Beta.
                    anche io stesso problema..ma non mi è chiaro (e non ho ancora risolto) come fare a configurare il server proxi senza aprire fiuto beta, che ovviamente essendo già dentro una LAN aziendale non si apre nella modalità "in rete"..

Comment

• Felix
                      Senior Member
                      • Oct 2008
                      • 1341

Originariamente Scritto da cmerru
                      anche io stesso problema..ma non mi è chiaro (e non ho ancora risolto) come fare a configurare il server proxi senza aprire fiuto beta, che ovviamente essendo già dentro una LAN aziendale non si apre nella modalità "in rete"..
                      L\'impostazione del server proxi sarà disponibile su Fiuto PRO già nella release che verrà rilasciata giovedì, quindi chiedo di pazientare questi due giorni.
                      La procedura di configurazione attraverso Fiuto Beta può essere parecchio macchinosa, quindi il mio suggerimento è di attendere questi due giorni.

Grazie
                      Last edited by Felix; 01-02-11, 10:57.

Comment

• cmerru
                        Senior Member
                        • Nov 2010
                        • 422

ok grazie Felix..meglio come dici tu..attendiamo!!

Comment

• francesco guarano
                          Member
                          • Feb 2010
                          • 45

inserimento operazioni sul sottostante dalla chain

sarebbe utile aggiungere nelle finestra CHAIN OPZIONI la possibilità di fare operazioni sul sottostante, in modo da vederne immediatamente gli effetti sulla finestra ANTEPRIMA.
                          mi spiego. se clikko su quantità nella finestra CHAIN OPZIONI in corrispondenza dello strike viene automaticamente aggiornato il grafico della finestra ANTEPRIMA. Però dalla stessa finestra non posso operare sul sottostante. secondo me bisognerebbe aggiungere tale funzionalità anche per il sottostante.
                          altrimenti come posso visualizzare sulla finestra anteprima gli effetti delle operazioni sul sottostante?
                          fg

Comment

• ENCARE
                            Member
                            • Feb 2010
                            • 95

Anche secondo me dalla chain delle opzioni si dovrebbe potere visualizare meglio la strategia anche con gli opinterest incrociati o l\'analisi prima di dover mandarla a mercato o vederla sulla finestra strategy builder

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da francesco guarano
                              sarebbe utile aggiungere nelle finestra CHAIN OPZIONI la possibilità di fare operazioni sul sottostante, in modo da vederne immediatamente gli effetti sulla finestra ANTEPRIMA.
                              mi spiego. se clikko su quantità nella finestra CHAIN OPZIONI in corrispondenza dello strike viene automaticamente aggiornato il grafico della finestra ANTEPRIMA. Però dalla stessa finestra non posso operare sul sottostante. secondo me bisognerebbe aggiungere tale funzionalità anche per il sottostante.
                              altrimenti come posso visualizzare sulla finestra anteprima gli effetti delle operazioni sul sottostante?
                              fg
                              Quella funzione si chiama What-if e deve permettere l\'impostazione del sottostante come quantità ma anche come prezzo, la volatilità e la data.
                              In pratica ci si crea lo scenario strategico e si vede cosa fare e come fare se succedono i vari eventi ipotizzati.

E\' la parte più importante del software perchè è con questa funzionalità che si creano le strategie dinamiche e si prende nota di "che cosa, se". Saranno le mosse che poi si eseguiranno a mano o si faranno eseguire in automatico al software Fiuto per portare a scadenza la strategia.

Esempio:
                              Se il prezzo avrà questo valore e i giorni trascorsi saranno 15 e la volatilità è scesa del 3% l\'opzione Call che ho venduto allo strike x, quanto mi porterà di vantaggio se la sposto allo strike y che in quelle condizione varrebbe ....

e con circa 2000 righe di codice si ha la serie di mosse per portare a scadenza in guadano al 100% di probabilità la più semplice delle figure in opzioni...uno straddle!

Bello no?
                              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• ENCARE
                                Member
                                • Feb 2010
                                • 95

bellissimo

Comment

Working...