Diario dal Cantiere Fiuto PRO

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Re: Diario dal Cantiere Fiuto PRO

Originariamente Scritto da Felix
    Carissimi, da quando lavoro al progetto Fiuto PRO, mi capita spesso di sentirmi come l\'androide del film "Blade Runner", che dice: "Ho visto cose che voi umani...".
    Oggi Tiziano ha dato l\'ok per inserire in Fiuto PRO una modalità di trading "che non sta ne\' in cielo ne\' in terra" , che ho ribattezzato "Fast Strategy".
    Quando me l\'ha spiegata, ne parlava come se fosse la cosa più naturale del mondo, mentre a me "cadeva la mascella" come nei cartoni animati.
    Sono ancora qui che me la riguardo, e ancora non ci credo... :woohoo:
    Detta così non vale , però!

Comment

• gothics
      Senior Member
      • Mar 2010
      • 178

Mi accodo a Pidi... e poi oggi è proprio il giorno adatto per quella funzione.... ma non è che sei tu a causare tutti questi movimenti ?????? agree

Comment

• Felix
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 1341

Carissimi, Buona Domenica.
        Eccola qua, una schermata del vostro Fiuto PRO.
        E\' stata postata ieri da Tiziano in un\'altra sezione del forum, e la ripropongo in questo thread.
        L\'immagine mostra l\'ambiente di lavoro per operare in modalità "Fast Strategy" e (c\'è bisogno di dirlo?) il payoff che vedete non è immaginario.
        - Felix qui nihil debet -

Comment

• Felix
          Senior Member
          • Oct 2008
          • 1341

Giornata di test e di ritocchi oggi.
          Raffinamenti che hanno lo scopo di rendere il software reattivo sui dati e veloce nell\'uso.
          I problemi maggiori in questo momento vengono dalle piattaforme di trading, che in alcuni casi smettono senza motivo di inviare i dati.
          Stiamo preparando la demo per la giornata di Venerdì 19 a Milano.
          Non potete immaginare l\'emozione degli ultimi giorni.

Comment

• dichiara.maurizio
            Senior Member
            • Jan 2009
            • 407

Carissimi, Buona Domenica.
            Eccola qua, una schermata del vostro Fiuto PRO.
            E\' stata postata ieri da Tiziano in un\'altra sezione del forum, e la ripropongo in questo thread.
            L\'immagine mostra l\'ambiente di lavoro per operare in modalità "Fast Strategy" e (c\'è bisogno di dirlo?) il payoff che vedete non è immaginario.
            Non stiamo più nella pelle !!!! angelo

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

Maurizio stai karmo

Comment

• Felix
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 1341

Carissimi,
                Fiuto PRO è in viaggio per Milano, pronto a lasciare di stucco i fortunati partecipanti alla giornata di domani organizzata da WeTrade.
                Lo guardo girare, in tempo reale, con i suoi grafici settati al minuto, con i suoi nuovi indicatori, veloce, stabile e robusto come deve essere un software dedicato ai trader professionisti, e mi dico: "questo veramente è il software che cambierà per sempre il modo di fare trading in opzioni".

Si parla sempre di Tiziano e di Denis, i nomi più conosciuti, ma questa volta vorrei fare i complimenti a Max, che è la mente capace di dare forma alle geniali intuizioni del Maestro.
                Sono 5 mesi che ho iniziato a collaborare con lui, condividendo i momenti belli e i momenti difficili che inevitabilmente si incontrano in un progetto di questa complessità.
                E\' una persona straordinaria, un talento puro della programmazione, con una conoscenza della matematica finanziaria spaventosa.
                Lavorare con lui è un privilegio, una fonte di insegnamento continua.

Grazie Max.
                calp

Comment

• calissa
                  Member
                  • Aug 2010
                  • 46

Non posso che concordare con le fantastiche parole scritte da Felix.
                  Mi aggiungo quindi anche io a dare uno speciale ringraziamento a Max per creare ogni volta dei programmi fantastici e per tutto l\'impegno e il lavoro che ci mette nel farlo.

Fabio

Comment

• calissa
                    Member
                    • Aug 2010
                    • 46

Oggi per la prima volta mi ho visto la modalità fast strategy e devo dire che è veramente eccezionale.

Attendiamo impaziente la consegna di Fiuto pro a dicembre per iniziare a scoprire tutte le altre sue funzionalità.

Grandi.

Fabio

Comment

• lucaG
                      Senior Member
                      • Oct 2008
                      • 313

Le parole di entusiasmo che leggo sono una ferita che brucia per chi non ha potuto partecipare oggi....
                      Non vedo l\'ora di vedere FIUTO PRO..e di cominciare questo percorso..
                      Complimenti per l\'ottimo lavoro a tutti voi...
                      Luca

Comment

• Felix
                        Senior Member
                        • Oct 2008
                        • 1341

Caro Luca, non preoccuparti, avrai tempo per recuperare.
                        Noi, dal canto nostro, ce la stiamo proprio mettendo tutta per realizzare questo progetto.

Reduce da una giornata pienissima di lavoro a Rovigo con Tiziano e Max.
                        Fiuto PRO aveva bisogno di qualche aggiustatina di fino, dopo l\'uso intensivo di questi giorni.

Ritoccati alcuni algoritmi, velocizzata una funzione, per rispondere ad un requisito "semplicissimo" di Tiziano:
                        "Come faccio a mettere a mercato una strategia sopra lo zero in meno di 30 secondi con Fiuto PRO?". :woohoo:

Comment

• Lorenzo A
                          Senior Member
                          • Mar 2010
                          • 698

Credo, ma potrebbe essermi sfuggito, che non sia mai stato detto che Fiuto Pro non funziona col DDE.
                          Chi sa mi corregga se sbaglio ma penso di non dire baggianate affermando che per usare il nuovo Fiuto sia OBBLIGATORIO abilitare la piattaforma PEI per iwBank e la T3 OPEN per weBank/weTrade.

Giusto?
                          Chi ha Fineco, addirittura deve cambiare broker perchè non mi risulta che distribuisca dati via tcp e http.
                          Meglio fare chiarezza

Comment

• ottawino
                            Senior Member
                            • Nov 2008
                            • 154

"Come faccio a mettere a mercato una strategia sopra lo zero in meno di 30 secondi con Fiuto PRO?". :woohoo:
                            Basta essere veloci col mouse e chiudere le operazioni entro 25 secondi netti!

(meglio scegliere strategie semplici, però, che si fa prima...)

Comunque, se la strategia funziona, deve funzionare anche se viene costruita in 30 minuti o 3 giorni! (citazione)

Vorrei invece chiedere un chiarimento:
                            nella realizzazione delle strategie si possono impiegare 3 STRUMENTI in acquisto o in vendita:

- titoli azionari sottostanti
                            - future sui titoli
                            - opzioni call e put sui vari strike

Con Fiuto posso scegliere tutte le opzioni disponibili, ma - per quanto riguarda il sottostante - posso solo scegliere i titoli azionari, anche se in loro vece adoperassi il future. Nella realtà però è possibile impiegare contemporaneamente tutti e tre gli strumenti... quindi bisognerebbe poterlo fare anche con Fiuto!

Un caso particolare: l\'indice FTSE MIB:

il sottostante è l\'indice, che fa il prezzo delle opzioni ma non si può scambiare; però posso usare contemporaneamente in acquisto o in vendita

il FIB (5 punti indice)
                            il mini FIB (1 punto indice)
                            le opzioni call e put sui vari strike

Con Fiuto sono costretto a scegliere o il FIB oppure il mini FIB, anche se nello sviluppo di una strategia posso usare ora l\'uno ora l\'altro anche insieme - bisognerebbe poterlo fare anche con Fiuto! - Per ora occorre arrangiarsi scegliendo il mini e contandone 5 se si vuole usare il FIB, ed eventualmente calcolare prima le differenze (1 FIB long e 3 mini FIB short = 2 mini FIB long) e quindi ottenere il loro corretto prezzo di carico.

Concludo augurando a tutti buona domenica e mi associo nel ringraziare Max per l\'assiduo lavoro che svolge dietro le quinte: non sono certo il solo ad essermi accorto dei costanti miglioramenti che Fiuto ha mostrato da molti mesi a questa parte!

calp

PS - certo che in una mattinata di ONE MINUTE STRATEGIES se ne possono fare tante...

il tempo è denaro

Comment

• pidi10
                              Senior Member
                              • Apr 2008
                              • 4076

Ottawino

sei rimasto al mesozoico.
                              Quello che chiedi tu lo faceva già la suite da 4 anni.

Comment

• ottawino
                                Senior Member
                                • Nov 2008
                                • 154

Ciao, Pidi;

mi dispiace, non ho la suite...
                                il tempo è denaro

Comment

Working...