Diario dal Cantiere Fiuto PRO

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • V
    Senior Member
    • Nov 2009
    • 545

ricaricate dal link iniziale!

Comment

• Felix
      Senior Member
      • Oct 2008
      • 1341

Il Cursore del Mouse Fantasma

Carissimi, un settaggio sbagliato da parte di VideoLive non visualizza il cursore del mouse, rendendo molto difficile seguire le spiegazioni di Tiziano.
      Un po\' di pazienza per favore.
      - Felix qui nihil debet -

Comment

• V
        Senior Member
        • Nov 2009
        • 545

Giusto perché non vorrei esser stato frainteso, non mi riferivo al ricaricarlo qui!
        dicevo che chi non vedeva il video (me compreso ) ripartiva ricaricando il link dalla mail!

Comment

• anticio
          Junior Member
          • Nov 2009
          • 10

Originariamente Scritto da Felix
          Carissimi, quasi ci siamo.
          Stiamo ultimando i test e le configurazioni dell\'interfaccia con la PEI Interactive Brokers.
          L\'attività è stata difficile e laboriosa, e ha richiesto lunghe giornate di lavoro, a causa della sintassi utilizzata da IB per codificare i simboli finanziari.
          Abbiamo pref
          erito testare in modo più approfondito di quanto pianificato inizialmente, ma siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto.
          La prossima release di Fiuto PRO, che verrà distribuita come sempre in concomitanza con la lezione di Tiziano, offrirà questa nuova interfaccia.
          Ieri con l\'ultimo aggiornamento non c\'era la possibilità del collegamento con IB
          E\' così o qualcosa è andato storto nell\'installazione sul mio pc?

Comment

• ArcaTaurus
            Member
            • Sep 2010
            • 76

La nuova release di FiutoPro mi piace tantissimo. Soprattutto il modulo delle opzioni: lo trovo eccccezzzzionale!!!. Non vedo l\'ora di poter utilizzare lo Smart Move: per me che non ho voglia di "combattere" con il Market Maker è lo strumento ideale, mi toglie un sacco di lavoro e di tempo sprecato.

Riporto il bug per me più fastidioso (già segnalato in precedenza e per email):

-il grafico dell\'Eurostoxx 50 corrisponde all\'indice e non al Future. Questo per me è importante perchè non mi permette di utillizare appieno la parte grafica di FiutoPro. Vi vorrei spiegare anche il perchè. Io prima decido che strategia fare. Sono quasi tutte strategie Theta positive con cadenza mensile quindi mi andrebbe anche bene il grafico dell\'indice sul Dayli. Il problema nasce nel mettere a mercato la strategia. Dato che queste strategie sono formate da più leg uso un Time frame a 5\' per cercare di recuparare qualcosa sullo spread. Purtroppo l\'indice viene aggiornato una volta al minuto circa: su un time frame a 5\' è un\'enormità. Si rischia di essere costantenmente in ritardo.

Per favore si può fare qualcosa?

Altri Bug minori (di gioventù):

-ogni tanto compare ancora "Index out of bounds...." (purtroppo quando compare si blocca tutto)
            -se si cerca di caricare la chain delle opzioni su un sottostante chiuso va in crash l\'intero programma

Comment

• dichiara.maurizio
              Senior Member
              • Jan 2009
              • 407

E\' da questa mattina che smanetto le funzionalità della nuova relaise !!! Complimenti !!! E\' STUPENDA!!

PS : volevo chiedere il what if della suite verrà inserito? ed un rimando ad un option evaluetor direttamente dalla maschera Strategy Builder o da altra parte??!

Comment

• cmerru
                Senior Member
                • Nov 2010
                • 422

da verificare

ciao ragazzi..complimenti al team Playoptions..innanzi tutto!!! da relativamente novizio del trading..dico che lo strumento a nostra disposizione è davvero potente..
                il valore aggiunto più grande..per me..è stato quando Tiziano ha detto nel Basket..ecco..se vedete i prezzi "verdi"..sono esattamente i peggiori che vi potreste far eseguire..esattamente l\'opposto di tante cose che ho sentito in giro..(prevalentemente si sente dire..come regola..prova il prezzo medio bid-ask..sicuramente sarai eseguito!!)

una piccola cosa..che mi capitava ieri..non so se il problema è solo mio e/o se qualcun altro l\'ha riscontrato..
                premessa..utilizzo la PEI IWB in demo
                ..quando cambiavo il timeframe dei grafici sull\'analisi della strategia in FiutoPro..non vedevo più il grafico aggiornarsi...
                solamente tornando al time frame daily tutto ritornava come prima..

grazie ancora a tutti..

Comment

• cmerru
                  Senior Member
                  • Nov 2010
                  • 422

arghhhhh!!

Originariamente Scritto da dichiara.maurizio

E\' da questa mattina che smanetto le funzionalità della nuova relaise !!! Complimenti !!! E\' STUPENDA!!

PS : volevo chiedere il what if della suite verrà inserito? ed un rimando ad un option evaluetor direttamente dalla maschera Strategy Builder o da altra parte??!
                  non nascondo una certa invidia..eheh..a me qui in ufficio (già segnalato) non funziona niente per colpa del firewall..

in effetti anche il "regalo dei segnali"...è un bel disincentivo alla voglia di lavorare..non trovate?

Comment

• dichiara.maurizio
                    Senior Member
                    • Jan 2009
                    • 407

piccolo incoveniente che si è verificato,
                    metto la sequenza delle cose che ho fatto:
                    Watchlist
                    Stock italia
                    Seleziono eni
                    Apro grafico
                    Applico template
                    In Watchlist crea strategia
                    Doppio clik su add/remove della cartella opzioni
                    Aperta la chain opzioni, seleziono quelle che mi servono con il più e chiudo la chain
                    Vado in strategy builder cartella opzioni clicco su Buy /sell di una di essa faccio l’ordine e lo invio al basket il quale mi si apre ; dal basket cancello l’ordine, lo rifaccio e la prima volta si è chiuso totalmente Fiuto e alla seconda prova mi è sparita tutta la maschera di strategy builder.

quando vado in annulla del basket e clicco su annulla della opzione interessata mi esce uno spazio come per scrivere mentre facendo doppio click mi cancella l\'ordine

Comment

• tom
                      Senior Member
                      • Mar 2008
                      • 522

prima operazione con FIUTO PRO

e vaiiii!! oggi ho caricato le operazioni in fiuto pro invece che in beta, l\'ambiente e\' veramente friendly e pro,complimenti e mi pare intuitivo.
                      grandi!!

Comment

• tom
                        Senior Member
                        • Mar 2008
                        • 522

piccola segnalazione grafici intraday

Ragazzi segnalo che se da watchlist vado in grafici intraday (es 4 h) si apre grafico vecchio es (ftmib a 20090 conto i 21300 di ora) ,ma pero\' appena prende i dati dalla pei segna nel chart il gap e quindi le barre successive sono molto diverse .Penso manchi data bese storico
                        questo solo per segnalare dato che e\' ancora in testing
                        ciao tom

Comment

• tom
                          Senior Member
                          • Mar 2008
                          • 522

grafici

per completezza direi che la serie storica del daily vada bene ,il problema e\' solo nell\'intraday
                          bello cmq
                          grazie ciao

Comment

• dichiara.maurizio
                            Senior Member
                            • Jan 2009
                            • 407

Mentre stavo compilando una strategia ho selezionato sempre le opzioni con il "+" ho chiuso la chaine èe mi sono apparsi i seguenti messaggi e dopo che ho selezionato ok per tre volte sulle varie maschere mi siè chiuso Fiuto
                            File Allegati

Comment

• ArcaTaurus
                              Member
                              • Sep 2010
                              • 76

Anche a me ha dato una volta lo stesso errore.

Altro piccolo bug:
                              -se salviamo una strategia e poi dalla barra principale di FiutoPro facciamo "Strategie"- "Apri Strategia" si apre solo il "Strategy Builder" vuoto.

Comment

• achatzi
                                Member
                                • Nov 2009
                                • 58

Complimenti per il software FiutoPro, l\'ultima parte sulle strategie è da vero "una macchina da guerra" come qualcuno lo ha definito .
                                Io ho qualche difficoltà a capire a il flusso dei dati,se qualcuno ha un pò di tempo a fare una paginetta e metterla sul sito,sarebbe molto gradita.
                                Eco un esempio

Quotazioni in Tempo reale.

Perchè le quotazioni che vedo sulla pagina di "Strategy builder " sono differenti da quelle del Book ?
                                Pensavo che era un ritardo dei sistemi Playoptions, ho pazientato per 30 minuti senza esito.
                                Dove sbaglio ?
                                Allego l\'immagine.
                                Grazie della vostra collaborazione.
                                Angelo
                                File Allegati

Comment

Working...