Indicatore Playoptions Canale

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eligio Turi
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 273

Nel caso in cui il canale secondario conicida con il canale primario al rialzo si può decidere o di aprire uno spread di put a credito, vendendone una atm e comprandone una - e non di più proprio perchè in presenza di un evidente segnale di rialzo diventa dispendioso comprarne di più - , a livello indicato dalla linea del canale primario a ribasso, oppure, aprire sempre uno spread di put a credito, con le stesse opizioni innanzi indicate, vendere una call atm e comprare 10 call otm, o comunque una quantità sufficiente di contratti su quelle che ritengo possano essere le rollature che andrò a fare, e in caso di perdurante rialzo chiudere la call, o le call, vendute, e seguire il rialzo vendendo sempre call atm, ovviamente aumentando il numero dei contratti, senza doversi più preoccupare di comprare protezioni che, avendole comprate in precedenza, le avremo pagate ad un prezzo di gran lunga inferiore a quello attuale, consentendoci di incassare i premi delle atm vendute.
    Spero di essere stato chiaro nell\'esporre ciò che ho inteso io.
    " Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta "

Comment

• ArcaTaurus
      Member
      • Sep 2010
      • 76

Da quello che ho capito io le strategie proposte erano due: una sulle fase di trend (quando il canale secondario riesce a spostare il canale primario) e una nelle fasi laterali (quando i due canali viaggiano in parallelo orizzontalmente).

- in trend faccio uno spread a credito dalla parte opposta all\'indicatore: se il canale secondario sposta al rialzo il canale primario lo faccio di put e viceversa.

-se siamo in laterale (il canale secondario ha toccato il canale primario ma non è riuscito a spostarlo; in più le due rette del canale primario sono orizzontali) faccio un condor. La figura non viene messa in piedi simultaneamente ma in più giorni. Nell\'esempio del video di Tiziano deve venire fuori un condor da 10 spread per parte. Sempre preso dall\'esempio del video inizio con il comprare 10 put con uno strike vicino al canale primario inferiore e vendo una put ATM. La parte delle Call la inizio con un solo spread per non pagare troppo le comprate. Mano a mano che il sottostante storna al ribasso vendo put ATM fino ad un max di 10. Dal lato delle Call si aggiunge uno spread per volta. Vendendo Call ATM e comprando la copertura sul canale primario superiore il credit spread che ne viene fuori è sempre più largo (mano a mano che il sottostante scende) quindi incasso di più.

Solo raggiunti il numero di contratti previsti si pensare al piano di emergenza nel caso il sottostante esca dalla lateralità.

P.S:
      non so se nessuno avrà il coraggio di leggere tutta la mia pappardella!!!!

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da ArcaTaurus
        Grazie Tiziano dell\'impegno profuso...alle 23 di sera di un periodo in cui sono quasi tutti in ferie sei ancora qui a rispondere alle nostre domande (risposte)!

Penso di aver capito anche la copertura proposta. Avevamo fatto una previsione di lateralità. La "messa in piedi" della strategia ,così come proposta da te ,ci permette il vantaggio di vendere sempre ATM caricandoci di theta. Se la nostra previsione risulta corretta porto a casa un sostanzioso premio. Nel momento in cui il canale secondario nega la lateralità andando a spostare il canale primario trasformo la mia figura da laterale a direzionale. Il mio condor di partenza diventa una sorta di collar sintetico(almeno nel payoff a scadenza si assomigliano).
        Sto preparando i trading sistem per l\'anno nuovo che prevedo essere un anno molto differente da questo per cui gli algoritmi di trading debbono essere pronti ad accettare la variazione.

Il bello di questo mestiere è che sei in una evoluzione continua.

Stanno anche cambiando delle regole fondamentali per chi come me lavora principalmente in automatico, ad esempio la distanza tra due ordini deve avere un spazio temporale che deve essere ancora definito..per cui lo debbo già inserire come variabile.... ed ecco che questi giorni di vacanza diventano 15/18 ore di lavoro che però per me è diventato hobby!

Volevo andare a sciare ma oramai è un lusso che non mi posso più permettere: una volta si sciava sulla neve, ora si scia sugli sci degli altri e le energie che servono io non le ho più!

Andando avanti ...andiamo indietro!

Scusa le due chiacchiere...
        tornando al post ti dico che hai centrato il punto. Proprio così!
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• ENCARE
          Member
          • Feb 2010
          • 95

Grazie delle risposte
          Allora se ho capito se imposto la strategia con il canale tutte le variazioni o protezioni che devo effettuare non saranno condizionate da greche o altro ma dal movimento del canale secondario sul canale primario

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da ENCARE
            Grazie delle risposte
            Allora se ho capito se imposto la strategia con il canale tutte le variazioni o protezioni che devo effettuare non saranno condizionate da greche o altro ma dal movimento del canale secondario sul canale primario

Diciamo così: se non sappiamo portare vantaggio utilizzando le greche, allora utilizziamo solo le indicazioni del canale.

E intanto si parte con un sistema...poi si può sempre migliorare!

Comment

• tuc
              Senior Member
              • Oct 2010
              • 167

ciao Tiziano Buone Feste e Buon Anno a tutti - al momento non sono ancora in grado di fare strategie con le opzioni uno per probabile incapacità e due mancanza di tempo e quindi di applicazione (ma cerco di seguire studiare ed applicare) - tuttavia trado già il futures sul Dax e quindi volevo utilizzare 2 indicatori di cui Fiuto Canale e Fiuto Entrate in real time e su time frame diversi - come devo fare per cortesia?
              io ho sia Fiuto Beta che il Pro - utilizzo IW ma ancora non ho attivato la PEI -
              mille grazie per quanto vorrete suggerirmi - complimenti a tutti (vorrei già discutere sulle strategie di Opzioni ma non riesco) - qualche giorno a Rovigo non farebbe male - ed allora son sicuro di partire con le Option -
              ultima cosa ma le commissioni di 10 e oltre opzioni utlizzate costicchiano oppure avete delle condizioni TOP eh!
              ciao grazie ancora

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da tuc
                ciao Tiziano Buone Feste e Buon Anno a tutti - al momento non sono ancora in grado di fare strategie con le opzioni uno per probabile incapacità e due mancanza di tempo e quindi di applicazione (ma cerco di seguire studiare ed applicare) - tuttavia trado già il futures sul Dax e quindi volevo utilizzare 2 indicatori di cui Fiuto Canale e Fiuto Entrate in real time e su time frame diversi - come devo fare per cortesia?
                io ho sia Fiuto Beta che il Pro - utilizzo IW ma ancora non ho attivato la PEI -
                mille grazie per quanto vorrete suggerirmi - complimenti a tutti (vorrei già discutere sulle strategie di Opzioni ma non riesco) - qualche giorno a Rovigo non farebbe male - ed allora son sicuro di partire con le Option -
                ultima cosa ma le commissioni di 10 e oltre opzioni utlizzate costicchiano oppure avete delle condizioni TOP eh!
                ciao grazie ancora
                Grazie, altrettanto a te.

Non usare per il sottostante questi indicatori, sono per le opzioni.

Ti do una notizia in anteprima: per gli utenti FiutoPro stiamo preparando il necessario per inviare i segnali elaborati dai miei server. Con quelli potrai anche fare trading sul sottostante.
                Pochi giorni ....

Per le commissioni abbiamo delle convenzioni, ora non le ricordo ma se cerchi sul forum o scrivi una mail a Denis avrai i valori ...credo attorno ai 3 euro o meno.

Comment

• manuelP
                  Senior Member
                  • Jun 2010
                  • 426

La caratteristica che l\'indicatore Fiuto Canale si autotara, vale solo per la versione Fiuto pro o anche per Fiuto beta?

Comment

• tuc
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 167

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    Grazie, altrettanto a te.

Non usare per il sottostante questi indicatori, sono per le opzioni.

Ti do una notizia in anteprima: per gli utenti FiutoPro stiamo preparando il necessario per inviare i segnali elaborati dai miei server. Con quelli potrai anche fare trading sul sottostante.
                    Pochi giorni ....

Per le commissioni abbiamo delle convenzioni, ora non le ricordo ma se cerchi sul forum o scrivi una mail a Denis avrai i valori ...credo attorno ai 3 euro o meno.
                    Grazie mille Tiziano sempre presente per me e Tutti noi di FIUTO -
                    Sono veramente contento che siano in elaborazione degli algoritmi e/o trading System FIUTO per fare cmq trading su Azioni, Futures etc anche e perchè una volta che si utilizza un Software lo si studia ed allora diventa compagno di lavoro e direi anche di vita -
                    rimango che cercherò di adattare anche gli indicatori già presenti attualmente per il mio trading - poi Ti faccio sapere (con tutta l\'umiltà possibile)
                    ciao e grazie ancora

Comment

• tuc
                      Senior Member
                      • Oct 2010
                      • 167

Originariamente Scritto da tuc
                      ciao grazie ancora

formulo ancora la domanda per chi può rispondermi - grazie

a riguardo dei time frame in real time su Fiuto Beta o Pro -
                      se e come posso avere e/o applicare i time frame vari 1,5,10,15, day, etc per poter fare analisi tecnica ed applicare gli indicatori non solo giornalieri -

saluti

Comment

• livio
                        Senior Member
                        • May 2010
                        • 519

Con Fiuto beta non è possibile utilizzare time frame inferiori al daily per i grafici.
                        Con Fiuto pro, interfacciato IW tramite pei, ovviamente si.

Comment

• tuc
                          Senior Member
                          • Oct 2010
                          • 167

Originariamente Scritto da livio
                          Con Fiuto beta non è possibile utilizzare time frame inferiori al daily per i grafici.
                          Con Fiuto pro, interfacciato IW tramite pei, ovviamente si.
                          Ok così ho le idee + chiare -
                          mille grazie Livio ciao

Comment

• achatzi
                            Member
                            • Nov 2009
                            • 58

Una domanda per Tiziano:
                            Oltre le indicazioni dal canale ,si può prendere come conferma la SAXEXT con le medie ?
                            Il numero che appare sul cursore (nella sezione della SAREXT) cosa indica ?
                            Grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da achatzi
                              Una domanda per Tiziano:
                              Oltre le indicazioni dal canale ,si può prendere come conferma la SAXEXT con le medie ?
                              Il numero che appare sul cursore (nella sezione della SAREXT) cosa indica ?
                              Grazie
                              Certo che sì! Non sono in antitesi e lavorano bene in coppia.
                              Il canale lo puoi usare con tutti gli indicatori meno che con quelli statistici o di errore (BB ad esmpio)

Il valore indicato è la distanza tra il SAREX ed il sottostante. Ti servirà come valore per automatizzare i trading system.

Comment

• manuelP
                                Senior Member
                                • Jun 2010
                                • 426

Quindi non lo posso usare con il Time Series Forecast?

Comment

Working...