Pagina con Segnali Buy / Sell in tempo reale
Collapse
X
-
Caro Tiziano,
per gli utenti di FiutoPro la pagine dei segnali Buy/Sell sarà disponibile con un servizio in continua
oppure anche noi dovremmo aspettare?
Ti chiedo questo poichè quando lo hai presentato nella parte finale del Video 3, dicevi che era un
servizio disponibile per gli utilizzatori di FiutoPro. Dimmi pure se ho capito male.
Mille grazieComment
-
Delucidazione
Ciao Tiziano
Sto provando a simulare un\'operatività con i segnali a 5 minuti perchè vorrei implementarla su Fiuto Pro.
Sto seguendo il Bund e ho notato che tra un segnale e l\'altro il periodo non coincide con l\'inizio barra della candela successiva.
Lo sto facendo con la MT5 di active.
Entro long sulla prima barra e alle 11:45 e 20 secondi il fast revolution scrive sempre Buy e passa alla seocnda barra e poi alle 11:50 e mi sembra 50 seconda da la terza barra in Buy.
Con il trade sono andato in profitto e questo è molto bello ma non ho compreso se devo intervenire appena il Fast da il segnale, indipendentemente dai secondi che possono trascorrere o se sto sbagliando qualcosa.
Grazie anticipatamenteLast edited by Roberto Domenichini; 17-01-11, 12:12. Motivo: ho scritto revolucion al posto di revolutionComment
-
Già che ci sono
Scrivo anche il resto che vorrei comprendere.
Adesso l\'ho provato sul dax e sono andato in gain!
Nel video mi sembra, ma forse ho compreso male, che sarebbe saggio entrare con la prima o seconnda barra in modo da prenderci una bella tendenza e poter costruire strategie ottimali.
Faccio l\'esempio con i future anche se lo adatterò alle opzioni:
1) segnale Buy posizione 1 0 2 entro.
2) per l\'uscita faccio in modo discrezionale oppure il metodo si presta bene ad uno stop and reverse? e quindi sul primo sell vendo tutto oppure inverto la posizione?
3) nella ressa di notizie importante, ad esempio la disoccupazione usa, sarebbe saggio non seguire il metodo, ovvero non entrare, oppure entriamo lo stesso?
Rigrazie anticipatamenteComment
-
I segnali vengono generati con la chiusura del minuto calcolato sull\'orologio del server dove è attivo il sistema. Questa latenza non deve essere un problema perché i segnali hanno lo scopo di posizionare i pilastri di una strategia.
Per entrare sul sottostante possiamo inviare altri tipi di segnali...ma vedremo
Ciao Tiziano
Sto provando a simulare un\'operatività con i segnali a 5 minuti perchè vorrei implementarla su Fiuto Pro.
Sto seguendo il Bund e ho notato che tra un segnale e l\'altro il periodo non coincide con l\'inizio barra della candela successiva.
Lo sto facendo con la MT5 di active.
Entro long sulla prima barra e alle 11:45 e 20 secondi il fast revolution scrive sempre Buy e passa alla seocnda barra e poi alle 11:50 e mi sembra 50 seconda da la terza barra in Buy.
Con il trade sono andato in profitto e questo è molto bello ma non ho compreso se devo intervenire appena il Fast da il segnale, indipendentemente dai secondi che possono trascorrere o se sto sbagliando qualcosa.
Grazie anticipatamenteComment
-
Sono solo segnali di entrata per cui l\'uscita è discrezionale.
Utilizzandoli in stop e reverse non si dovrebbero avere decadimenti di performance se usati su opzioni e quindi in delta.
Certamente è meglio partire con il numero 1 infatti oggi saranno evidenziate le righe in corrispondenza del numero 1.
Per le notizie: se un sistema è ben fatto dovrebbe essere sempre in trend... E quindi la notizia è un vantaggio.
ASPETTATE COMUNQUE AD ENTRARE PERCHE\' IL SERVIZIO DEVE ESSERE COLLAUDATO.

Scrivo anche il resto che vorrei comprendere.
Adesso l\'ho provato sul dax e sono andato in gain!
Nel video mi sembra, ma forse ho compreso male, che sarebbe saggio entrare con la prima o seconnda barra in modo da prenderci una bella tendenza e poter costruire strategie ottimali.
Faccio l\'esempio con i future anche se lo adatterò alle opzioni:
1) segnale Buy posizione 1 0 2 entro.
2) per l\'uscita faccio in modo discrezionale oppure il metodo si presta bene ad uno stop and reverse? e quindi sul primo sell vendo tutto oppure inverto la posizione?
3) nella ressa di notizie importante, ad esempio la disoccupazione usa, sarebbe saggio non seguire il metodo, ovvero non entrare, oppure entriamo lo stesso?
Rigrazie anticipatamenteComment
-
Gli utenti di Fiuto Pro è sempre disponibile..... E poi giovedì altra sorpresaCaro Tiziano,
per gli utenti di FiutoPro la pagine dei segnali Buy/Sell sarà disponibile con un servizio in continua
oppure anche noi dovremmo aspettare?
Ti chiedo questo poichè quando lo hai presentato nella parte finale del Video 3, dicevi che era un
servizio disponibile per gli utilizzatori di FiutoPro. Dimmi pure se ho capito male.
Mille grazie
Comment
-
Perfetto!
Grazie mille Denis
Io li sto usando da questa mattina e devo dire che funzionano bene. Sono attendibili. Tiziano ha detto che hanno funzionato per 83% delle volte che non è sicuramente una % bassa.
Comunque aspetto quello che verrà nei prossimi appuntamenti
Un salutoComment
-
Riottimo
Rigrazie DenisSono solo segnali di entrata per cui l\'uscita è discrezionale.
Utilizzandoli in stop e reverse non si dovrebbero avere decadimenti di performance se usati su opzioni e quindi in delta.
Certamente è meglio partire con il numero 1 infatti oggi saranno evidenziate le righe in corrispondenza del numero 1.
Per le notizie: se un sistema è ben fatto dovrebbe essere sempre in trend... E quindi la notizia è un vantaggio.

Adesso ho tutto l\'occorrente per sfruttarli con le opzioni.
Molto gentile
Buona giornataComment
-
Ciao ragazzi,
questa mattina l\'automatismo non ha fatto partire i segnali sui Futures.
Provvederemo ad aggiungere un campo che evidenzi se il sistema è attivo.
Comment
-
Ciao Denis,Sono solo segnali di entrata per cui l\'uscita è discrezionale.

ho provato a guardare i segnali che vengono generati.
Se non ho compreso male questo messaggio i segnali sono di apertura della posizione. Quindi se un sell che segue una posizione buy precedente è inteso come apertura posizione al ribasso, e che quindi, in precedenza, in modo discrezionale, devono avere già chiuso il long precedente. Apro posizione con il segnale, la chiudo successivamente con logica di money management, prima del successivo segnale.
E\' corretto ?
Ciao
grazieComment
-
Noi siamo trader in Opzioni ed i segnali debbono o dovrebbero servire per costruire strategie in opzioni.Ciao Denis,
ho provato a guardare i segnali che vengono generati.
Se non ho compreso male questo messaggio i segnali sono di apertura della posizione. Quindi se un sell che segue una posizione buy precedente è inteso come apertura posizione al ribasso, e che quindi, in precedenza, in modo discrezionale, devono avere già chiuso il long precedente. Apro posizione con il segnale, la chiudo successivamente con logica di money management, prima del successivo segnale.
E\' corretto ?
Ciao
grazie
Ecco perchè i segnali sono solo di entrata, ovvero di entrata a mercato con posizioni in opzioni.
La strategia si seleziona in base ai segnali daily e si mette a mercato con i time frame inferiori che si scelgono tra quello a ora o quello a 5 minuti. La scelta dipende solo dall\'entità di movimento (leggi SOLDI) che si desidera in base al proprio portafoglio.
Quindi una volta ricevuto il segnale sul Daily si passa al time frame di preferenza e si seguono uno o più cicli in questa sequenza:
alla prima serie di:
Buy = comperare 1 Call
Sell = comperare 1 Put e vendere 1 Call
alla seconda serie di:
Buy = vendere 1 Put
Fine primo ciclo.
Se si vuole si può continuare con:
Buy = comperare 1 seconda Call
Sell = comperare 1 seconda Put e Vendere la seconda Call
E così seguiamo il mercato e non ci facciamo fare sorprese
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Noi siamo trader in Opzioni ed i segnali debbono o dovrebbero servire per costruire strategie in opzioni.
Ecco perchè i segnali sono solo di entrata, ovvero di entrata a mercato con posizioni in opzioni.
La strategia si seleziona in base ai segnali daily e si mette a mercato con i time frame inferiori che si scelgono tra quello a ora o quello a 5 minuti. La scelta dipende solo dall\'entità di movimento (leggi SOLDI) che si desidera in base al proprio portafoglio.
Quindi una volta ricevuto il segnale sul Daily si passa al time frame di preferenza e si seguono uno o più cicli in questa sequenza:
alla prima serie di:
Buy = comperare 1 Call
Sell = comperare 1 Put e vendere 1 Call
alla seconda serie di:
Buy = vendere 1 Put
Fine primo ciclo.
Se si vuole si può continuare con:
Buy = comperare 1 seconda Call
Sell = comperare 1 seconda Put e Vendere la seconda Call
E così seguiamo il mercato e non ci facciamo fare sorprese
Ciao Tiziano,
grazie per le tue indicazioni.
Penso di aver capito la sequenza delle operazioni da effettuare, ma come strike quali devo scegliere?
Per esempio se sul future ftse mib mi da un segnale long da 20000, che call compro?
Grazie.Comment
-
@Ronca & Roberto
Il senso della sequenza è quello di essere sempre dalla parte del Trend.
E se ci pensate dopo un ciclo si è formato un condor che ssta ha significare che il titolo ha rintracciato ed è in laterale.
Se il solo segnale che ho avuto è quello di comperare una call ecco che mi ritrovo comunque in Guadagno.
Se si segue il sistema non si seguono le barre. Proprio per il motivo che ho scritto sopra. Noi siamo trader in opzioni e dobbiamo lasciare che il sottostante si muova, dobbiamo lasciargli un pò di elasticità. (che è il progetto iniziale del generatore di segnali).
Il numero di opzioni da mettere, ad ogni volta che il segnale viene generato è a discrezione di ognuno di noi, esattamente come il delta. La scelta dello strike non inficerà il buon esito della strategia. Sarà solo una strategia più "lenta" o più "veloce" a seconda che il delta della opzione, ovvero lo strike, sia più o meno vicino allo 0,5...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment

Comment