La PEI con Banca Sella a che punto è?
Segnalazioni bugs e suggerimenti per la versione 0.8.6.36 del 20.01.2011
Collapse
X
-
GrazieTrovato e risolto il problema, la soluzione verrà distribuita con la release di domani.
Penserete sia un errore di programmazione, vero?
Invece no, abbiamo scoperto che anche IWBank ha una limitazione nella sua PEI, che non siamo riusciti a trovare descritta nella documentazione IWBank, ma che sembra si tramandi per via orale.
Ebbene, non possiamo tenere agganciati contemporaneamente più alla PEI più di 100 strumenti.
Questo significa che la Option Chain in Real Time su tutte le scadenze ha dovuto essere rivista per tenere conto di questa limitazione.
La soluzione che abbiamo trovato ci sembra un ottimo compromesso.
Certo è che queste PEI ci danno un bel po\' di grattacapi.
Che iwbank fosse peggiorata lo sapevo, tralasciando i problemi di marginazione anche poco tempo fa ho telefonato per farmi attivare l\'operatività sulle opzioni lunghe che invece una volta erano sempre negoziabili ,si sono giustificati dicendo che hanno troppi strumenti a mercato e quindi le cose poco trattate le mettono a richiesta .
Un altra cosa che non mi sembra proprio giusta su fiuto pro è che se dalla chain delle opzioni faccio due strategie n°1 e n° 2 uguali ma un pò allargate su due scadenze diverse mi sembra che il grafico della n°2 non sia proprio precisoComment
-
La PEI Banca Sella è in fase di sviluppo.
Non mi sbilancio con la data di rilascio, perchè la volta scorsa con IB sono stato troppo ottimista, e in fase di test abbiamo avuto qualche imprevisto.
Nella lista delle implementazioni veniva dopo la PEI Interactive Brokers, solo perchè Banca Sella ci ha fornito documentazione e supporto in tempi diversi da quelli che avevamo pianificato.
Uno sviluppo completamente diverso da quello delle PEI precedenti, per la gioia di Max che sta diventando matto con una logica di interfaccia completamente nuova!
Speriamo che la fatica venga ricompensata da un flusso dati stabile e veloce.- Felix qui nihil debet -
Comment
-
Grazie per la risposta.La PEI Banca Sella è in fase di sviluppo.
Non mi sbilancio con la data di rilascio, perchè la volta scorsa con IB sono stato troppo ottimista, e in fase di test abbiamo avuto qualche imprevisto.
Nella lista delle implementazioni veniva dopo la PEI Interactive Brokers, solo perchè Banca Sella ci ha fornito documentazione e supporto in tempi diversi da quelli che avevamo pianificato.
Uno sviluppo completamente diverso da quello delle PEI precedenti, per la gioia di Max che sta diventando matto con una logica di interfaccia completamente nuova!
Speriamo che la fatica venga ricompensata da un flusso dati stabile e veloce.Comment
-
Marginazione
Di ste marginazioni non capisco più nulla !
Sul mio conto IWBANK, tra venerdì sera ore 22,00 e lunedì mattina ore 08,00 c\'è una differenza nel saldo disponibile di € 5.000 !
Ma perchè, che non capisco ???
Mi auguro vivamente che Fiuto Pro possa avere presto una funzione di calcolo e controllo
GrazieComment
-
Benvenuto nel Clan di quelli che si chiedono chi sia il genio delle marginazioni!Di ste marginazioni non capisco più nulla !
Sul mio conto IWBANK, tra venerdì sera ore 22,00 e lunedì mattina ore 08,00 c\'è una differenza nel saldo disponibile di € 5.000 !
Ma perchè, che non capisco ???
Mi auguro vivamente che Fiuto Pro possa avere presto una funzione di calcolo e controllo
Grazie
Pensa che anche con strategie a rischio finito, perfettamente calcolabile, una banalissima Iron Condor perintenderci, tu potrai osservare la variazione quotidiana dei tuoi margini, senza nessun motivo ragionevole.
Telefonando in IWBank, ma credo che anche nelle altre banche la risposta sarà simile, ti sentirai inesorabilmente rispondere: "La farò contattare dal nostro responsabile Area Derivati con il quale potrà verificare la sua situazione".
Aspettati quindi di fare una lezione standard di rudimenti delle opzioni al sedicente esperto, che ti risponderà: "Verifichiamo la Sua situazione, non mi richiami, vedrà la marginazione del suo conto correttamente ricalcolata".
Al che di solito significa che ti libereranno un po\' di margine, ma mai esattamente quello di cui avresti diritto a disporre, e che sarebbe quello che ti calcolerà Fiuto PRO.
Questo è uno dei motivi per cui siamo così in dubbio se rilasciare questa funzione, perchè dai test che stiamo facendo, ci accorgiamo che le differenze tra l\'algoritmo corretto di marginazione e quello applicato dalle banche ci possono essere differenze anche molto significative.
Diverso è il discorso con Banca Sella, su cui stiamo lavorando in questi giorni per affinare la PEI.
Qui infatti potremo ricevere dalla PEI il valore della marginazione richiesta, e potremo quindi riportare correttamente lo stesso valore su Fiuto PRO, che utilizzerà il dato per attivare o meno determinate operazioni a correzione delle strategie in portafoglio.- Felix qui nihil debet -
Comment
-
Bene non vedo l\'ora di utilizzare l\'interfaccia con Sella.........
Diverso è il discorso con Banca Sella, su cui stiamo lavorando in questi giorni per affinare la PEI.
Qui infatti potremo ricevere dalla PEI il valore della marginazione richiesta, e potremo quindi riportare correttamente lo stesso valore su Fiuto PRO, che utilizzerà il dato per attivare o meno determinate operazioni a correzione delle strategie in portafoglio.
Comment
-
Comunque noi il calcolo margini lo metteremo.Benvenuto nel Clan di quelli che si chiedono chi sia il genio delle marginazioni!
Pensa che anche con strategie a rischio finito, perfettamente calcolabile, una banalissima Iron Condor perintenderci, tu potrai osservare la variazione quotidiana dei tuoi margini, senza nessun motivo ragionevole.
Telefonando in IWBank, ma credo che anche nelle altre banche la risposta sarà simile, ti sentirai inesorabilmente rispondere: "La farò contattare dal nostro responsabile Area Derivati con il quale potrà verificare la sua situazione".
Aspettati quindi di fare una lezione standard di rudimenti delle opzioni al sedicente esperto, che ti risponderà: "Verifichiamo la Sua situazione, non mi richiami, vedrà la marginazione del suo conto correttamente ricalcolata".
Al che di solito significa che ti libereranno un po\' di margine, ma mai esattamente quello di cui avresti diritto a disporre, e che sarebbe quello che ti calcolerà Fiuto PRO.
Questo è uno dei motivi per cui siamo così in dubbio se rilasciare questa funzione, perchè dai test che stiamo facendo, ci accorgiamo che le differenze tra l\'algoritmo corretto di marginazione e quello applicato dalle banche ci possono essere differenze anche molto significative.
Qui infatti potremo ricevere dalla PEI il valore della marginazione richiesta, e potremo quindi riportare correttamente lo stesso valore su Fiuto PRO, che utilizzerà il dato per attivare o meno determinate operazioni a correzione delle strategie in portafoglio.
Lo mettiamo con l\'algoritmo con cui va calcolato ed il risultato sarà che l\'utente potrà sapere di quanto dovrà discutere con il suo Broker.
Una regola fondamentale è quella di avere sempre le opzioni coperte, magari anche molto distante, ma coperte. In questo modo ci sono dei "numeri" sui quali fare i conti e non degli "infinito" che portano la discussione a vantaggio del Broker...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Volatility smile
Carissimi,
premetto che sono indietro con la lettura quindi se già segnalato chiedo venia.
segnalo un problema presentatosi stamane andando a chiedere il volatility smile compare il grazioso messaggio che allego (se poi dai ok lo smile compare).
sottostanti: ftse mib, bund
mentre per il dax (sempre chiedendo il v smile) apre la pagina di download dati storici in corso e si blocca (la rotellina sta girando da una mezz\'oretta... e compare "non risponde").
un saluto e buon lavoro
DavideComment
-
Infatti la cosa importante è sapere che si era dalla parte giusta e si avevano i margini per poterlo fare. In caso di contestazioni o chiusura d\'ufficio di posizioni in questo modo io ne sono sempre uscito indenne. E di problemi ne succedono spessissimo!Originariamente Scritto da marzacGrazie Tiziano, per me è importante capire il metodo di calcolo, più che accendere animate discussioni con iw.
Pensa che la disponibilità mi è stata AUMENTATA, tra venerdì sera close e lunedì mattina open, di € 5.000
Il fatto è che se si tratta di un errore, e magari io la uso e loro me la ritolgono ... "oggi le comiche" insomma, per chi ricorda la mitica trasmissione del sabato.
Il bello dei derivati è che lavori a margine
Il brutto dei derivati è che lavori a margine
Il bello dei sottostanti è che non lavori a margine
Il brutto dei sottostanti è che non guadagni Mai
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
E\' successo di nuovo:
dalle 22.00 di ieri sera alle 08.00 di stamattina, in clima di prezzi sottostante invariati e posizioni ben coperte, cè una differenza nella marginazione di 3.500 euro a mio favore.
Forse che il RISK nel calcolo dei margini è sovrappesato verso la chiusura, cioè che forse tiene conto di eventuali gapponi di aperturad altre sorpresine col favore delle tenebre ?
Mi sembra che anche questo tipo di comportamenti debba essere previsto/calcolato, no ?Comment
-
Il problema che segnalo non è riferito alla versione 0.8.6.36ma all\'ultima scaricata stamani.
Il grafico a barre 1 minuto non si aggiorna, mentre il grafico a 5 minuti si aggiorna.
Sono aperte entrambi, non vorrei che interferisse l\'apertura di 2 grafici sullo stesso sottostante!... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Escludo che l\'apertura di due grafici sullo stesso sottostante possa impensierire Fiuto PRO.Il problema che segnalo non è riferito alla versione 0.8.6.36ma all\'ultima scaricata stamani.
Il grafico a barre 1 minuto non si aggiorna, mentre il grafico a 5 minuti si aggiorna.
Sono aperte entrambi, non vorrei che interferisse l\'apertura di 2 grafici sullo stesso sottostante!
Per favore, su quale sottostante hai riscontrato questa anomalia?
Grazie- Felix qui nihil debet -
Comment
-
Stavo lavorando sul bund, aggiungo che tra l\'altro non avevo nient\'altro di aperto salvo la QT per la PEI, ho chiuso tutti i grafici, quando li ho riaperti ho caricato il template che ho salvato e ho avuto per risposta una pagina completamente bianca.... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment

Comment