Segnalazioni bugs e suggerimenti per la versione 0.8.6.36 del 20.01.2011

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PaoloPozzi
    Junior Member

• Nov 2010
    • 15

Segnalazioni bugs e suggerimenti per la versione 0.8.6.36 del 20.01.2011

Apro questo thread per segnalare alcuni problemi riscontrati nella versione in oggetto ovviamente con l\'intento di aiutare i programmatori nella noiosa fase di debug.
    Aimè sono stato titolare per circa 20 anni di una software house e conosco bene questi processi. Quindi spero di poter contribuire positivamente nell\'interesse di tutti
    Buon lavoro!

PANNELLO DI CONTROLLO

Vorrei segnalare un problema riscontrato nel pannello di cui allego una immagine: non si vede la spia della connessione e la casella "sempre in primo piano" è tagliata a metà.

Click image for larger version

Name:	pannello1.gif
Views:	1
Size:	13.2 KB
ID:	163402

Preciso che utilizzo Windows XP e ho una risoluzione sul laptop di 1440x900.

PS. già che ci sono vorrei dare un suggerimento: i due nuovi elementi (spia di connessione e casella sempre in primo piano), forse sarebbe meglio metterli a sinistra del primo pulsante "mercati". Questo per il seguente motivo: meno spazio si occupa in verticale e meglio è ai fini dell\'usabilità. Inoltre non c\'è bisogno di scrivere per esteso l\'etichetta "sempre in primo piano" ma potrebbe essere riportata in un tooltip.
    Serendipity is looking in a haystack for a needle and discovering a farmer's daughter.
    (Julius Comroe Jr., 1976)
  • PaoloPozzi
    Junior Member

• Nov 2010
    • 15

Pannello di scelta delle caratteristiche

Non è un bug ma un suggerimento.
    Sarebbe utile consentire all\'utilizzatore la definizione di un settaggio di default delle liste di informazioni. L\'ideale sarebbe che queste vengano memorizzate (ad esempio in un file .ini o nel registro di sistema) automaticamente e mantenute tali per ogni differente finestra di utilizzo.
    Ad esempio nelle watchlist vorrò avere sempre le stesse informazioni, nell\'anteprima e confronto strategie altre, ecc.

Name:	scelta-caratteristiche.gif
Size:	27.3 KB
ID:	142613
    Serendipity is looking in a haystack for a needle and discovering a farmer's daughter.

Comment

• PaoloPozzi
      Junior Member

• Nov 2010
      • 15

Download delle options chain

Alla richiesta di download della chain di un titolo, la funzione RequestOptionsChain ritorna un errore.

Name:	optionchain.gif
Size:	29.6 KB
ID:	142614

Comment

• V
        Senior Member
        • Nov 2009
        • 545

Ciao per quanto riguarda la "cornice tagliata" io l\'ho risolto così:

Sul desktop, tasto destro del mouse e "proprietà"; "aspetto"; "avanzate"; dal menu a tendina vai su "bordo della finestra attiva" e "bordo della finestra inattiva", io portandoli a 7 come valore ho risolto!

Comment

• Vito Nolè
          Member
          • Jul 2010
          • 93

volevo segnalare che l\' ultimo prezzo eseguito delle opzioni, per intenderci il LAST, sulla chain Opzioni non viene valorizzato.

E\' una anomalia oppure deve rimanere tale?

Volevo chiedere se era possibile dare la possibilità di inserire il default quando si manda la strategia a mercato tramite il tasto Basket, precisamente alla voce "Tipo Ordine"

saluti Vito

Comment

• OPPIO1
            Member
            • Jun 2009
            • 49

Anch\'io ho un problema.
            Nel grafico quando carico dj euro stoxx 50 ,per alcuni secondi mi compare il grafico normale con i prezzi
            sul lato destro e con sul fondo l\'istogramma volumi e sotto i giorni, poi si presenta lo stesso grafico ma
            senza dati ne indicatori ne giorni con la quadrettatura di fondo accentuata.....come posso ripristinare il
            grafico iniziale?

Comment

• traederman
              Senior Member
              • Jun 2008
              • 131

PaoloPozzi ha scritto:

PANNELLO DI CONTROLLO

Vorrei segnalare un problema riscontrato nel pannello di cui allego una immagine: non si vede la spia della connessione e la casella "sempre in primo piano" è tagliata a metà.
              ------------------
              anch\'io ho lo stesso problema
              ho provato ad applicare la soluzione proposta da Donnarumma ma i valori che ho dovuto impostare per vedere la spia della connessione non sono 7 ma 23.
              Così facendo , ovviamente, tutte le finestre mi si presentano con un bordo grigio inutilizzabile di circa cm 0,7.
              Qualcuno mi suggerisce un\'altra soluzione?
              Grazie
              La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa.La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.

Comment

• Andrea Cagalli
                Senior Member
                • Oct 2010
                • 3995

Originariamente Scritto da traederman
                PaoloPozzi ha scritto:

PANNELLO DI CONTROLLO

------------------
                anch\'io ho lo stesso problema
                ho provato ad applicare la soluzione proposta da Donnarumma ma i valori che ho dovuto impostare per vedere la spia della connessione non sono 7 ma 23.
                Così facendo , ovviamente, tutte le finestre mi si presentano con un bordo grigio inutilizzabile di circa cm 0,7.
                Grazie
                Che sistema operativo usi?
                Manuale beeTrader

Comment

• Felix
                  Senior Member
                  • Oct 2008
                  • 1341

Originariamente Scritto da traederman
                  PANNELLO DI CONTROLLO
                  ...
                  Grazie
                  La parte inferiore del menù principale è in corso di ridefinizione, per risolvere il problema segnalato senza costringere gli utenti a modificare la loro interfaccia Windows.
                  Si tratta di un disguido momentaneo in via di risoluzione, dovuto al fatto che in fase di test utilizziamo le configurazioni standard di Windows.
                  Mi sembra tuttavia strano che tu sia costretto a settare valori così alti di bordo finestra.

Nel frattempo ti comunico che abbiamo anche inaugurato il servizio di assistenza telefonica, attivo dal lunedì al giovedì, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00.
                  Il numero telefonico è il seguente: 349-3523543
                  - Felix qui nihil debet -

Comment

• argentobianco
                    Senior Member
                    • Jan 2010
                    • 134

Segnalo un bug :

stamattina non riesco a visualizzare l\' andamento dei prezzi sull\' eurostox 50: sul grafico storico, anche cambiando
                    ripetutamente time frame (1 min, 5 min, ecc) il grafico e\' fermo ai dati del giorno prima.

La connessione risulta attiva, e ho provato a chiudere e riaprire fiuto pro diverse volte.. ma non riesco a visualizzare i dati in real time !

Comment

• Felix
                      Senior Member
                      • Oct 2008
                      • 1341

Originariamente Scritto da argentobianco
                      Segnalo un bug :

stamattina non riesco a visualizzare l\' andamento dei prezzi sull\' eurostox 50: sul grafico storico, anche cambiando
                      ripetutamente time frame (1 min, 5 min, ecc) il grafico e\' fermo ai dati del giorno prima.

La connessione risulta attiva, e ho provato a chiudere e riaprire fiuto pro diverse volte.. ma non riesco a visualizzare i dati in real time !
                      Ciao, verifico immediatamente la segnalazione.
                      Stai lavorando con IWBank?
                      Con una piattaforma di trading Demo oppure con quella del tuo conto personale?

Puoi scrivermi anche all\'indirizzo: technicalsupporto@fiutopro.it

Ti ricordo che abbiamo anche inaugurato il servizio di assistenza telefonica, attivo dal lunedì al giovedì, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00.

Buona giornata

Comment

• argentobianco
                        Senior Member
                        • Jan 2010
                        • 134

Originariamente Scritto da Felix
                        Ciao, verifico immediatamente la segnalazione.
                        Stai lavorando con IWBank?
                        Con una piattaforma di trading Demo oppure con quella del tuo conto personale?

Puoi scrivermi anche all\'indirizzo: technicalsupporto@fiutopro.it

Ti ricordo che abbiamo anche inaugurato il servizio di assistenza telefonica, attivo dal lunedì al giovedì, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00.

Buona giornata
                        Grazie Felix,

sto utilizzando Iwbank, piattaforma Quick Trade, collegata al mio conto personale.

Utilizzo windows 7 home.. Che altro ? Andava fino a ieri

Comment

• Felix
                          Senior Member
                          • Oct 2008
                          • 1341

Originariamente Scritto da argentobianco
                          Grazie Felix,

sto utilizzando Iwbank, piattaforma Quick Trade, collegata al mio conto personale.

Utilizzo windows 7 home.. Che altro ? Andava fino a ieri
                          Non abbiamo apportato nessuna modifica alla release Fiuto PRO che state utilizzando, quindi mi aspetto qualche errore nel flusso dati della PEI IWBank.
                          So che può sembrare il classico scaricabarile, ma anch\'io, prima di iniziare a lavorare su Fiuto PRO, pensavo che le PEI fossero dei software affidabili e stabili.
                          Per favore puoi provare a chiudere Fiuto PRO, far ripartire anche la tua PEI IWBank e ripartire da zero? Grazie.

Comment

• argentobianco
                            Senior Member
                            • Jan 2010
                            • 134

Originariamente Scritto da Felix
                            Non abbiamo apportato nessuna modifica alla release Fiuto PRO che state utilizzando, quindi mi aspetto qualche errore nel flusso dati della PEI IWBank.
                            So che può sembrare il classico scaricabarile, ma anch\'io, prima di iniziare a lavorare su Fiuto PRO, pensavo che le PEI fossero dei software affidabili e stabili.
                            Per favore puoi provare a chiudere Fiuto PRO, far ripartire anche la tua PEI IWBank e ripartire da zero? Grazie.

Ho chiuso tutto, riaprendo prima Quick Trade, e poi Fiuto Pro. Il problema persiste, e sembra legato al solo eurostoxx, noto che ad esempio sul BUND oppure sull\' ftsemib vedo correttamente i dati odierni.

Fammi sapere, eventualmente ti chiamo e ti fornisco i dati, se dovessero servire, per vedere tu stesso entrando
                            sul mio pc in teleassistenza

Comment

• Felix
                              Senior Member
                              • Oct 2008
                              • 1341

Originariamente Scritto da eligio
                              Benritrovato Felix.
                              Ho provato il grafico relativo a diversi sottostanti e su diversi time frame e sembra funzionare tutto bene.
                              Eligio
                              Ciao Eligio, non ero andato via, come ben sai.
                              Mi ha fatto sorridere in questi giorni il fatto che diversi utenti che hanno chiamato il numero dell\'assistenza tecnica si siano stupiti di sentire rispondere me al telefono.
                              In queste fasi iniziali del progetto è importante sentire le impressioni a caldo sul programma, critiche e complimenti ugualmente ben accetti.

Grazie per la segnalazione, che mi fa capire che l\'anomalia, quando si verifica, non si verifica su tutte le installazioni Fiuto PRO.

Comment

Working...