Fiuto pro episodio 9 gestione portafoglio

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fnet
    Senior Member
    • Aug 2010
    • 738

layout colonne portafoglio

per lo Staff di Fiuto PRO .... per la prossima release, per cortesia, se fattibile, inserite la possibilità di modificare la larghezza delle colonne del portafoglio, così da renderlo + compatto e leggibile
    grazie
    fabio
    "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Intanto ho introdotto il concetto di gestione di portafoglio e gli strumenti per farlo.
      Questo serve per sapere che se si vuole fare un trading consapevole si ha la possibilità di farlo e ci sono le regole per poterlo fare.
      Intanto prendete confidenza con gli strumenti senza soffermarvi troppo per il tipo di operazione che ho fatto io..provate a pensare di governarlo con una butterfly, un condor, un ratio, due call, 16 put e 4 sottostanti...insomma iniziate a provare.

Poi faremo un collegamento video e vi illustrerò alcune di queste possibilità. Intanto guardatelo e provate...consci che:

1) semplicissimo non è, visto che nessuno ne parla mai!!

2) è fattibile dato che io lo faccio in continuazione e vi posso trasmettere le varie tecniche
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da fnet
        per lo Staff di Fiuto PRO .... per la prossima release, per cortesia, se fattibile, inserite la possibilità di modificare la larghezza delle colonne del portafoglio, così da renderlo + compatto e leggibile
        grazie
        fabio

segnalalo con l\'apposito pulsante che trovi su FiutoPro così siamo sicuri che entra nel sistema automatico e quando arriverà il suo turno verrà fatto. Questa è una modifica che ci deve essere, grazie!

Comment

• fnet
          Senior Member
          • Aug 2010
          • 738

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          segnalalo con l\'apposito pulsante che trovi su FiutoPro così siamo sicuri che entra nel sistema automatico e quando arriverà il suo turno verrà fatto. Questa è una modifica che ci deve essere, grazie!
          qual\' è l\'apposito pulsante ? se Ti riferisci a "invia file di log" non è adatto allo scopo .... ? scrivo una email a info@fiutopro.it ?
          "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da fnet
            qual\' è l\'apposito pulsante ? se Ti riferisci a "invia file di log" non è adatto allo scopo .... ? scrivo una email a info@fiutopro.it ?
            Ma tu pensa! Scusa ma ero convinto che avessimo messo anche sul Pro la possibilità di inviare segnalazioni. Provvederemo ad aggiungere questa funzione.

Intanto invia una Mail a technicalsupport@fiutopro.it

Comment

• BMM
              Senior Member

• Jan 2011
              • 1306

forse mi è sfuggito qualcosa ma c\'è una cosa che non mi è chiara: quando si fanno i ragionamenti di una variazione del 1% del sottostante di varie strategie sembra si dia per scontato che tutti i sottostanti si muovano nella stessa direzione come se avessero correlazione 1 ma nella realtà questo non è...

non rischio di sbagliare se cerco di azzerare il delta di portafoglio di un portafoglio contenente strategie su sottostanti inversamente correlati che già tenderebbero a compensarsi?

se ad esempio avessi due strategie, una sul bund e una sullo stoxx50, non sarebbe improbabile pensare che entrambi i sottostanti salgano del 1% contemporaneamente?

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da BMM
                forse mi è sfuggito qualcosa ma c\'è una cosa che non mi è chiara: quando si fanno i ragionamenti di una variazione del 1% del sottostante di varie strategie sembra si dia per scontato che tutti i sottostanti si muovano nella stessa direzione come se avessero correlazione 1 ma nella realtà questo non è...

non rischio di sbagliare se cerco di azzerare il delta di portafoglio di un portafoglio contenente strategie su sottostanti inversamente correlati che già tenderebbero a compensarsi?

se ad esempio avessi due strategie, una sul bund e una sullo stoxx50, non sarebbe improbabile pensare che entrambi i sottostanti salgano del 1% contemporaneamente?

Su Telecom che vale 1 euro il delta inteso come lo si è sempre inteso e meisurato, corrisponderebbe ad un 100% di movimento del titolo che da 1 euro passa a 2 euro.
                Su Siemens che vale 100 euro il movimento di 1 euro corrisponde ad un movimento del titolo dell\'1%...
                ed ecco che l\'unico sistema per avere dei parametri comuni è il movimento percentuale del titolo..

Se poi un titolo si muove in un senso e l\'altro i una direzione opposta ci pensa già il "segno" del delta di ognuno dei titoli a sistemare le cose.

Il delta è un valore che prescinde dalla direzione, la direzione è espressa dal segno positivo o negativo

Comment

• Claudio61
                  Senior Member

• May 2011
                  • 3017

Ragazzi scusate se ripesco questo post ma sto scoprendo, passo passo, solo ora Fiuto PRo.
                  Non sono avvezzo a sviolinate o a complimenti gratuiti ma devo dire che se FIUTO PRO è veramente fantastico il portafoglio è strepitoso.
                  L\'ho approfondito ieri ed uno strumento indispensabile .... i complimenti a Tiziano, Andrea, Denis e Max (mi scuso se ho dimenticato qualcuno) sono strameritati.
                  Lavoro magnifico .... fatto da chi sa di cosa si sta parlando.

Unico neo .... quei due riquadri ... Delta e Gamma ... ti guardano dritto nelle palle degli occhi e ti accusano se stai facendo cose sbagliate. ... guardando il mio portafoglio ora mi mettono angoscia

Chiedo scusa se ho preso questo spazio ma mi sentivo di farlo.

Comment

• Andrea Cagalli
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 3995

Originariamente Scritto da Claudio61
                    Ragazzi scusate se ripesco questo post ma sto scoprendo, passo passo, solo ora Fiuto PRo.
                    Non sono avvezzo a sviolinate o a complimenti gratuiti ma devo dire che se FIUTO PRO è veramente fantastico il portafoglio è strepitoso.
                    L\'ho approfondito ieri ed uno strumento indispensabile .... i complimenti a Tiziano, Andrea, Denis e Max (mi scuso se ho dimenticato qualcuno) sono strameritati.
                    Lavoro magnifico .... fatto da chi sa di cosa si sta parlando.

Unico neo .... quei due riquadri ... Delta e Gamma ... ti guardano dritto nelle palle degli occhi e ti accusano se stai facendo cose sbagliate. ... guardando il mio portafoglio ora mi mettono angoscia

Chiedo scusa se ho preso questo spazio ma mi sentivo di farlo.
                    Grazie Claudio,
                    i complimenti sono sempre molto graditi.....
                    Un grazie a nome di tutti

Ciao Ciao
                    Manuale beeTrader

Comment

Working...