Prezzi diversi sullo stesso sottostante

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stefano p
    Senior Member
    • Jun 2010
    • 117

Prezzi diversi sullo stesso sottostante

Perchè nel nel grafico del sottostante Basf il last è 63.81, mentre nulla finestra strategy Builder e a 29.35 ?

Click image for larger version

Name:	BASF.jpg
Views:	1
Size:	105.8 KB
ID:	163562
    All'uomo irrazionale interessa solamente avere ragione. All'uomo razionale interessa imparare.
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da stefano p
    Perchè nel nel grafico del sottostante Basf il last è 63.81, mentre nulla finestra strategy Builder e a 29.35 ?

[ATTACH=CONFIG]5472[/ATTACH]
    Ciao Stefano,
    mi mandi una mail a technicalsupport@fiutopro.it x cortesia?
    Così verifichiamo?

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader

Comment

• S.B.
      Senior Member
      • Sep 2008
      • 101

Originariamente Scritto da stefano p

[ATTACH=CONFIG]5472[/ATTACH]

Ho notato anch\'io, sempre su sottostante tedeschi, questa anomalia che ho risolto mettendo nel sottostante dello strategy builder il ticker dello stesso titolo (nel tuo caso Basf) quotato sul ChiX (nel tuo caso dovrebbe essere BASFNDE.CHI)

Ciao.

Stefano

Comment

• stefano p
        Senior Member
        • Jun 2010
        • 117

Originariamente Scritto da S.B.
        Ho notato anch\'io, sempre su sottostante tedeschi, questa anomalia che ho risolto mettendo nel sottostante dello strategy builder il ticker dello stesso titolo (nel tuo caso Basf) quotato sul ChiX (nel tuo caso dovrebbe essere BASFNDE.CHI)

Ciao.

Stefano
        Grazie
        All'uomo irrazionale interessa solamente avere ragione. All'uomo razionale interessa imparare.

Comment

• Denis Moretto
          Administrator
          • Dec 2007
          • 3568

Ciao ragazzi,
          questo problema è dovuto da fatto che per ricevere i dati tramite PEI bisogna avere le informative dei mercati delle azioni che si scelgono attivate...
          Ad esempio per BASF bisogna avere l\'informativa sul mercato tedesco dello XETRA.

Mentre per il grafico storico funziona con dati in ritardo, cioè sul grafico storico se richiedi i dati tramite PEI te li danno aggiornati a 20 minuti prima (oppure alla chiusura del giorno precedente) mentre il prezzo che viene mostrato nello strategy builder è quello che prendiamo direttamente dal book di negoziazione che se non hai l\'informativa del mercato attiva non si aggiorna....

Mettendo il simbolo del mercato CHIX funziona perchè IW fornisce l\'informativa in real time di questo mercato gratuitamente...

Comment

Working...