Fiuto Pro ed Interactive Brokers (IB)

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Oscar Luigi
    Senior Member
    • Mar 2010
    • 132

Fiuto Pro ed Interactive Brokers (IB)

Gentile staff Playoptions,
    vorrei sapere se in Fiuto Pro sussiste lo stesso problema di collegamento in real time che c\'è in Fiuto Beta per quanto riguarda le opzioni, in pratica se sussiste quanto da me scritto in questo post:

Originariamente Scritto da Oscar Luigi
    ...

Il collegamento tra Fiuto e la TWS sembra esserci e funziona bene. In particolare:
    - Azioni: c’è aggiornamento sia del valore dell’azione che delle opzioni (fig. 1 );
    - Future o indice ftmib: le opzioni si collegano ma non si aggiorna il valore dell’indice e del future (fig. 2);
    - Eurostoxx 50. Indice o future non collegato. Le opzioni si aggiornano, ma stranamente Fiuto mi dà solo le put (fig. 3)
    - S&P 500 indice e future big. IB non fornisce le quotazioni. Fiuto sembra aggiornare le opzioni ma non l’indice (fig. 4);
    - Mini S&P 500. Nessun aggiornamento di future o indice (immagino perché si consideri l’indice che, come scritto sopra, non si aggiorna) né delle opzioni (fig. 5).

In particolare sarei interessato, e credo io come molti, alle opzioni sul mini S&P 500, quelle generalmente trattate dai piccoli investitori. Visto che penserei non esserci problemi di collegamento, probabilmente la mancanza del tempo reale potrebbe esser dovuta ad un’impostazione del software.

Potreste aiutarmi in tal senso, almeno e soprattutto per le opzioni sul mini S&P 500?

Grazie mille.
    o se in Fiuto Pro il collegamento ad IB non ha questi problemi.

Vi ringrazio
  • Oscar Luigi
    Senior Member
    • Mar 2010
    • 132

Gentiel staff Playoptions,
    riporto discretamente alla vostra attenzione la mia domanda rivolta qualche tempo fa in merito al collegamento di Fiuto Pro con IB, cioè sapere se il real time prende correttamente i prezzi di opzioni e sottostante (in particolare mini S&P 500) dalla TWS.
    Chiedo ciò sapendo che la stessa problematica in Fiuto beta è in fase di risoluzione, ed essendo dunque interessato a sapere se ciò è già stato implementato in Fiuto Pro.

Grazie mille e spero di non esser stato inopportuno.

Comment

• Denis Moretto
      Administrator
      • Dec 2007
      • 3568

Ciao,
      ti ho appena risposto per quanto riguarda il Beta...
      Ora prendiamo in mano il PRO.
      A noi non risulta questa problematica e neanche ad altri utenti che utilizzano IB...
      Comunque oggi è tutto chiuso e martedì sarà mia cura effettuare degli ulteriori test.

Comment

• Oscar Luigi
        Senior Member
        • Mar 2010
        • 132

Originariamente Scritto da Denis Moretto
        Ciao,
        ti ho appena risposto per quanto riguarda il Beta...
        Ora prendiamo in mano il PRO.
        A noi non risulta questa problematica e neanche ad altri utenti che utilizzano IB...
        Comunque oggi è tutto chiuso e martedì sarà mia cura effettuare degli ulteriori test.

Ok, grazie mille. Rimango allora in attesa di un tuo riscontro.

Ciao ed, anche in questo post, buona Pasqua!

Comment

• realdrago
          Senior Member

• Sep 2011
          • 299

Buongiorno a tutti!

Ho creato una nuova strategia caricando RESEARCH IN MOTION ma le quotazioni del sottostante non arrivavano. Ho cambiato il simbolo da RIMM a BBRY e sono partite. Ora però non riesco a generare le chain delle opzioni.

Che cosa dovrei fare?

Comment

• Andrea Cagalli
            Senior Member
            • Oct 2010
            • 3995

Originariamente Scritto da realdrago
            Buongiorno a tutti!

Ho creato una nuova strategia caricando RESEARCH IN MOTION ma le quotazioni del sottostante non arrivavano. Ho cambiato il simbolo da RIMM a BBRY e sono partite. Ora però non riesco a generare le chain delle opzioni.

Che cosa dovrei fare?
            Ciao caro,
            si hai ragione il simbolo è cambiato. Ho provveduto ad aggiornare il database perciò basta che cancelli il "Simbolo Personalizzato" che hai creato ora e riavvi FiutoPRO scegliendo Research in Motion, andrà ad agganciarsi a BBRY, e le opzioni di seguito.

Ciao Ciao
            Manuale beeTrader

Comment

• Gangi
              Banned
              • Aug 2011
              • 98

Ciao Andrea scusa se ti scrivo qui ma ho provato ha farlo in privato tramite Denis ma non ho avuto risposta,ti volevo dire che da quando ho installato l ultima versione oltre agli ormai noti problemi che ho con fiutopro e webank non riesco ad entrare piu\' con Interactive brokers mi rimanda al broker generico.

Grazie

Comment

• Andrea Cagalli
                Senior Member
                • Oct 2010
                • 3995

Ciao caro,
                ma no figurati nessun problema. Hai abilitato sulla TWS le API? Scusa ma sono in macchina quindi non riesco a postarti un\'immagine..

Ciao Ciao
                Manuale beeTrader

Comment

• realdrago
                  Senior Member

• Sep 2011
                  • 299

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                  Ciao caro,
                  si hai ragione il simbolo è cambiato. Ho provveduto ad aggiornare il database perciò basta che cancelli il "Simbolo Personalizzato" che hai creato ora e riavvi FiutoPRO scegliendo Research in Motion, andrà ad agganciarsi a BBRY, e le opzioni di seguito.

Ciao Ciao
                  Perfetto! Grazie! Quindi in futuro bisogna communicare il cambio nel databese, non possiamo farlo noi? (intendo in locale, non sui vostri server )

Comment

• realdrago
                    Senior Member

• Sep 2011
                    • 299

Hai abilitato sulla TWS le API? Scusa ma sono in macchina quindi non riesco a postarti un\'immagine..
                    Faccio io Dal menu EDIT scegli GLOBAL CONFIGURATION.

Click image for larger version

Name:	API.jpg
Views:	1
Size:	121.9 KB
ID:	147291

Comment

• Denis Moretto
                      Administrator
                      • Dec 2007
                      • 3568

Originariamente Scritto da Gangi
                      Ciao Andrea scusa se ti scrivo qui ma ho provato ha farlo in privato tramite Denis ma non ho avuto risposta,ti volevo dire che da quando ho installato l ultima versione oltre agli ormai noti problemi che ho con fiutopro e webank non riesco ad entrare piu\' con Interactive brokers mi rimanda al broker generico.

Grazie
                      Mi spiace, ma non ho ricevuto mail :-(
                      comunque prova a fare come ti hanno suggerito, oppure modifica il numero della porta di connessione (aumenta di uno o diminuisci di uno) nella finestra che ti esce dopo aver dato l\'OK per l apertura di FiutoPro.

Comment

• Andrea Cagalli
                        Senior Member
                        • Oct 2010
                        • 3995

Perfetto! Grazie! Quindi in futuro bisogna communicare il cambio nel databese, non possiamo farlo noi? (intendo in locale, non sui vostri server )
                        Ciao,
                        se lo comunichi a noi ti risparmi un bel lavoro proprio perchè come hai notato modificando il simbolo del sottostante le opzioni andrebbero poi modificate una ad una, il cambio di simbolo viene salvato perciò lo devi fare una sola volta...però è un bel lavoraccio in ogni caso.

Ciao Ciao
                        Manuale beeTrader

Comment

• Andrea Cagalli
                          Senior Member
                          • Oct 2010
                          • 3995

Faccio io Dal menu EDIT scegli GLOBAL CONFIGURATION.

[ATTACH=CONFIG]10386[/ATTACH]
                          Grazie..
                          Manuale beeTrader

Comment

• realdrago
                            Senior Member

• Sep 2011
                            • 299

Ciao,
                            se lo comunichi a noi ti risparmi un bel lavoro proprio perchè come hai notato modificando il simbolo del sottostante le opzioni andrebbero poi modificate una ad una, il cambio di simbolo viene salvato perciò lo devi fare una sola volta...però è un bel lavoraccio in ogni caso.

Ciao Ciao
                            Va bene! Grazie a te!

Comment

• giorgiog
                              Senior Member
                              • Oct 2009
                              • 519

no prezzi chain opzioni

uso fiuto pro con interactive e ho il seguente problema:

se vado su strategie - strategy builder e scelgo delle commodities che non siano soybean meal (ad esempio wheat e soybeans) non vedo alcun prezzo di opzione sulle chain (vedi immagine allegata)

problema mio o vostro ?

grazie in anticipo
                              File Allegati

Comment

Working...