discordanza DPD

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livio
    Senior Member
    • May 2010
    • 519

discordanza DPD

con riferimento FTSEMIB

Per quale motivo mi ritrovo con valori diversi tra i valori DPD (richiamato da "Scegli sottostante") e quelli caricati dalla sezione "Analisi"?
    Inoltre il valore di sottostante nel primo caso (grafico DPD) è rimasto sempre uguale da tutta la mattinata (non si aggiorna il dato e nemmeno i DPD?).
    C\'è per caso un "prelievo dati" diverso fra le due rappresentazioni?
    Last edited by livio; 18-04-11, 13:30.
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da livio
    con riferimento FTSEMIB

Per quale motivo mi ritrovo con valori diversi tra i valori DPD (richiamato da "Scegli sottostante") e quelli caricati dalla sezione "Analisi"?
    Inoltre il valore di sottostante nel primo caso (grafico DPD) è rimasto sempre uguale da tutta la mattinata (non si aggiorna il dato e nemmeno i DPD?).
    C\'è per caso un "prelievo dati" diverso fra le due rappresentazioni?
    Ciao,
    c\'è sicuramente un problema, il DPD e il DPD Incrociato funzionano allo stesso modo però devono avere la fonte dati attiva. Credo che nel tuo caso il problema sia proprio questo.
    Mandami il file della strategia a technicalsupport@fiutopro.it che verifico.

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader

Comment

• livio
      Senior Member
      • May 2010
      • 519

OK inviata mail, grazie.

Comment

• chritra
        Member
        • Jul 2009
        • 48

Ciao Andrea, anch\'io come livio ho riscontrato lo stesso problema oggi. Il DPD in analisi si aggiornava regolarmente modificandosi con il variare del sottostante, mentre quello in Tools era fermo come valori ma si modificava la forza relativa. il flusso dati era attivo.
        Un saluto

Comment

• Andrea Cagalli
          Senior Member
          • Oct 2010
          • 3995

Originariamente Scritto da chritra
          Ciao Andrea, anch\'io come livio ho riscontrato lo stesso problema oggi. Il DPD in analisi si aggiornava regolarmente modificandosi con il variare del sottostante, mentre quello in Tools era fermo come valori ma si modificava la forza relativa. il flusso dati era attivo.
          Un saluto
          Ciao,
          guarda ho creato proprio ora un post per spiegare il funzionamento del DPD.....
          Ciao a tutti, siccome arrivano molte richieste di aiuto sul DPD, abbiamo pensato di scrivere questo messaggio per rispondere alle domande più frequenti. Queste sono le caratteristiche principali del DPD: - NON è uno strumento in tempo reale Il calcolo viene eseguito esclusivamente nel momento in cui si apre la
          Manuale beeTrader

Comment

• chritra
            Member
            • Jul 2009
            • 48

Ciao Andrea, avrei un\'altra domanda riguardo il DPD: negli allegati di tuo padre il valore del FTSEMIB è quello dell\'indice invece a me dà quello del future, come posso fare?
            Grazie per la pazienza...

Comment

• Andrea Cagalli
              Senior Member
              • Oct 2010
              • 3995

Ciao Andrea, avrei un\'altra domanda riguardo il DPD: negli allegati di tuo padre il valore del FTSEMIB è quello dell\'indice invece a me dà quello del future, come posso fare?
              Grazie per la pazienza...
              Siamo qui per questo non ti preoccupare,
              a quali allegati ti riferisci?
              Manuale beeTrader

Comment

• chritra
                Member
                • Jul 2009
                • 48

agli allegati presenti nella discussione "Analisi del giorno & la strategia del mese"

Comment

• Andrea Cagalli
                  Senior Member
                  • Oct 2010
                  • 3995

agli allegati presenti nella discussione "Analisi del giorno & la strategia del mese"
                  Mi puoi postare un\'immagine? Perchè i DPD sono calcolati solo sui sottostanti e quindi indici non futures..

Ciao Ciao
                  Manuale beeTrader

Comment

• livio
                    Senior Member
                    • May 2010
                    • 519

@ Andrea Cagalli

ciao, ho letto ora la mail in risposta e anche le spiegazioni presenti nella nuova discussione dedicata sul forum.
                    Per quel che ho avuto tempo oggi di guardare non ho trovato differenze... ho solo una cosa da chiedere:il valore di sottostante (nell\'esempio il FTSEMIB) presente nel DPD grafico da dove viene prelevato e inoltre se questo dovrebbe cambiare nella giornata, ogni volta che si apre il tool, oppure no?
                    Chiedo questo perche a me oggi (pare), da stamattina ed adesso che sono appena rientrato, che il valore riportato sia sempre lo stesso, cioe 20852 (confermi?).

Comment

• chritra
                      Member
                      • Jul 2009
                      • 48

Ciao Andrea, ti allego il DPD sul FTSEMIB di oggi. Come puoi vedere il valore di riferimento è 20852 (come quello di livio), ed è il valore di riferimento di ieri del future e non è cambiato per tutta la giornata, poi i valori delle colonne sono completamente diversi da quelli che Tiziano allegava nella discussione sopra citata.
                      Penso che il mio problema sia lo stesso di livio. Io uso la T3 Open, non so se diponde da questo.
                      Grazie.
                      Christian
                      File Allegati

Comment

• Lorenzo A
                        Senior Member
                        • Mar 2010
                        • 698

Ho gli stessi problemi con i DPD (io sto guardando FIAT).

Mi sono accorto di questa anomalia: se richiedo i DPD sia dalla finestra del Tool che dalla finestra analisi i livelli sono falsati, alla prima richiesta.

Se però aspetto "qualche" manciata di secondi o addirittura qualche minuto allora i DPD giusti arrivano.

Questo comportamento sembra dipendere dalla finestra Analisi:
                        appena aperta, non disegna l\'ultima candela nel grafico del sottostante, neanche se in alto a destra il sottostante viene correttamente visualizzato (guardare l\'immagine destra).

Dopo un pò di tempo (non ho capito da cosa deriva questo ritardo), compare finalmente l\'ultima candela del grafico (guardare l\'immagine con il cerchietto e la freccia) e quindi qualcosa si sblocca e i DPD cambiano livello.

Questo problema è presente non da ora ma fin dal primo momento del rilascio del modulo DPD.

Spero di essere stato utile
                        File Allegati

Comment

• marzac
                          Senior Member
                          • Nov 2008
                          • 953

Bravo Lorenzo,

avevo già segnalato la cosa ... ma tu hai scoperto e dettagliato l\'inghippo

Comment

• Francario Massimiliano
                            Administrator
                            • Jul 2008
                            • 1033

Salve a tutti,
                            relativamente al ritardo nel disegno dell\'ultima barra nella finestra Analisi, ed il conseguente "ridisegno" dei valori di DPD, è una cosa normale.
                            In pratica, come spiegato nell\'apposito thread ieri da Andrea, il DPD necessita dei dati storici per poter eseguire il calcolo. Questi dati storici vengono scaricati aggiornati dalla propria piattaforma ogni volta che si richiede il disegno dei DPD. Ora, al posto di non disegnare nulla finchè la piattaforma non fornisce l\'aggiornamento dei dati (ed in alcuni casi servono parecchi secondi), abbiamo preferito disegnare comunque un grafico basandoci sui dati che FiutoPro ha già scaricato in precedenza, ed appena arrivano i dati aggiornati, facciamo un ridisegno completo della finestra. Questo comportamento si vede ovunque nel software dove sono presenti calcoli con dati storici: finestra del grafico storico del sottostante, finestra analisi, finestra DPD, ed altre.

Max Francario
                            Manuale di beeTrader
                            Manuale di Fiuto Beta

Comment

• chritra
                              Member
                              • Jul 2009
                              • 48

Buongiorno, l\'anomalia sul DPD rimane, dove sbaglio?
                              Allego schermata delle ore 10.30.
                              Un saluto

Christian
                              File Allegati

Comment

Working...