discordanza DPD
Collapse
X
-
-
Grazie per la risposta Max,Salve a tutti,
relativamente al ritardo nel disegno dell\'ultima barra nella finestra Analisi, ed il conseguente "ridisegno" dei valori di DPD, è una cosa normale.
In pratica, come spiegato nell\'apposito thread ieri da Andrea, il DPD necessita dei dati storici per poter eseguire il calcolo. Questi dati storici vengono scaricati aggiornati dalla propria piattaforma ogni volta che si richiede il disegno dei DPD. Ora, al posto di non disegnare nulla finchè la piattaforma non fornisce l\'aggiornamento dei dati (ed in alcuni casi servono parecchi secondi), abbiamo preferito disegnare comunque un grafico basandoci sui dati che FiutoPro ha già scaricato in precedenza, ed appena arrivano i dati aggiornati, facciamo un ridisegno completo della finestra. Questo comportamento si vede ovunque nel software dove sono presenti calcoli con dati storici: finestra del grafico storico del sottostante, finestra analisi, finestra DPD, ed altre.
Max Francario
ho capito qual\'è la logica di funzionamento che hai chiaramente descritta.
Quello che io sto precisando però è appunto che l\'ultima barra NON viene MAI disegnata quando i mercati sono chiusi.
A mercati aperti viene disegnata non appena arriva un aggiornamento della quotazione del sottostante, a mercati chiusi non viene disegnata.
Poi che da questo dipenda anche un malfunzionamento sul calcolo dei DPD è un mio sentore ma suffragato da queste osservazioni (vedasi figura).
Il sottostante Fiat stasera ha chiuso a 6.58.
In alto a destra della finestra Analisi questo valore è confermato (6.575) quindi il Last è correttamente conosciuto da Fiuto.
Il Last riportato dalla linea fucsia (Analisi) invece è 6.285. Questo valore così preciso lo evinco dalla finestra Defence point Distribution che calcola i livelli DPD su un Last valorizzato appunto a 6.285 che corrisponde alla chiusura della giornata di ieri, cioè l\'ultima barra disegnata dal grafico.
I livelli DPD disegnati sul grafico della finestra Analisi corrispondono a quelli della finestrella del tol DPD.
Questa cosa succede anche di giorno ma è meno evidente perche al primo aggiornamento del sottostante tutto viene ricalcolato e sistemato.
A mercati chiusi o finche non arriva un aggiornamento del last non si aggiornano. Neanche riaprendo la finestra DPD c\'è alcun aggiornamento.
A meno che non dipenda solo dal mio computer spero di essere utile alla causa comune
Last edited by Lorenzo A; 20-04-11, 22:45.Comment
-
Mentre stavo preparando il post precedente, molto opportunamente c\'è stato un aggiornamento del Last.
Non so perchè Fiuto l\'ha aggiornato a 6.59 ma proprio in virtu di questo cambiamento sono stati ricalcolati i livelli.
Con la comparsa dell\'ultima barra Fiuto ha ricalcolato i nuovi DPD che ora sono piu verosimili a 6.37 e 6.63 cioè primo supporto e prima resistenza del sottostante.
Aggiornamento che ha però riguardato solo la finestra Analisi e non la finestra del Tool DPD.Comment
-
Ciao Lorenzo,Mentre stavo preparando il post precedente, molto opportunamente c\'è stato un aggiornamento del Last.
Non so perchè Fiuto l\'ha aggiornato a 6.59 ma proprio in virtu di questo cambiamento sono stati ricalcolati i livelli.
Con la comparsa dell\'ultima barra Fiuto ha ricalcolato i nuovi DPD che ora sono piu verosimili a 6.37 e 6.63 cioè primo supporto e prima resistenza del sottostante.
Aggiornamento che ha però riguardato solo la finestra Analisi e non la finestra del Tool DPD.
hai descritto esattamente il funzionamento..complimenti!!
L\'aggiornamento è arrivato solo nella finestra "Analisi" perchè quella è in tempo reale (grafico DPD escluso), mentre quella del DPD blocca la situazione nel momento in cui la apri.
Ciao CiaoComment
-
E\' tutto chiaro!
Ma si può prevedere una modifica di questo funzionamento?
Bisogna considerare che la sera, quando il trader si mette a fare il suo giro dei sottostanti per vedere cosa può fare il giorno seguente, non ha accesso a questo potente strumento.
Devo segnalare poi che la finestra DPD non funziona. Non aggiorna i dati neanche a mercati aperti, non aggiorna il Last e le frecce che servono a scorrere le 5 situazioni fotografate non provocano lo scorrimento di niente.
Potrebbe essere un malfunzionamento che riguarda il mio solo computer? Sarebbe utile conoscere la situazione degli altri utenti se possono dare un cenno su questo argomento.
E grazie ad Andrea comunque per la tua disponibilità. Credo sia importante rendere altamente affidabile questo strumento esclusivo di Fiuto.Comment
-
Ciao Lorenzo,E\' tutto chiaro!
Ma si può prevedere una modifica di questo funzionamento?
Bisogna considerare che la sera, quando il trader si mette a fare il suo giro dei sottostanti per vedere cosa può fare il giorno seguente, non ha accesso a questo potente strumento.
Devo segnalare poi che la finestra DPD non funziona. Non aggiorna i dati neanche a mercati aperti, non aggiorna il Last e le frecce che servono a scorrere le 5 situazioni fotografate non provocano lo scorrimento di niente.
Potrebbe essere un malfunzionamento che riguarda il mio solo computer? Sarebbe utile conoscere la situazione degli altri utenti se possono dare un cenno su questo argomento.
E grazie ad Andrea comunque per la tua disponibilità. Credo sia importante rendere altamente affidabile questo strumento esclusivo di Fiuto.
grazie a te per le puntuali e molto dettagliate segnalazioni. Al momento ti confermo che su alcuni PC effettivamente le frecce non funzionano, o meglio scorrono 5 situazioni analoghe. Il problema comunque è di facile risoluzione e quindi a breve sarà sistemato. Abbiamo concordato anche di aggiungere un tasto per fare il refresh della finestra DPD..
Ciao CiaoComment
-
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Io credo che si avrebbe vantaggio ad avere due broker diversi.
Un esempio è il rivere i dati aggiornati, un altro è quello di poter fare una operazione uguale e contraria o un\'intera strategia per ...bloccarla in attesa di tempi migliori. Magari in momenti di forti e non voluti movimenti di prezzo...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
credo di avere scritto di fretta e quindi poco o nulla comprensibile:
1) Per avere i DPD ci vogliono i dati storici (poi spiego perchè)
2) a volte il broker di riferimento si "inceppa" e non li fornisce
3) se hai un secondo broker o una seconda fonte dati puoi ovviare al problema
Nota Tecnica
I DPD vengono presi dal mio data base ma debbono essere disegnati anche sulgrafico DPD incrociato. Dato che non possiamo sapere se verranno usati nella schermata di DPD semplice o DPD incrociato, abbiamo bisogno delle coordinate per fissare la foto prelevata dal Data Base altrimenti non sappiamo dove posizionare i valori prelevati per ogni strike..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment

Comment