Segnalazioni bugs e suggerimenti per la versione 0.8.6.49 del 03.05.2011

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francario Massimiliano
    Administrator
    • Jul 2008
    • 1033

Salve,
    quando si apre il What-If, scegliendo l\'opzione per aggiornare automaticamente le curve di volatilità, il software non fa altro che aprire la chain delle opzioni, e lasciarla collegata su ogni scadenza per un determinato periodo di tempo, in modo da ricevere gli aggiornamenti dei prezzi delle opzioni ed ottenere le curve più corrette possibili nella finestra FSC. Una volta completato l\'aggiornamento dei prezzi, il software chiude la finestra della chain ed apre quella del what-if, bloccando tutte le connessioni realtime della strategia, in modo da avere una situazione di partenza stabile da poter confrontare con le varie simulazioni che si possono eseguire.
    Se i prezzi nella finestra della chain delle opzioni vengono aggiornati, conseguentemente vengono aggiornate anche le volatilità delle opzioni, che poi si ritroveranno tali e quali nella finestra what-if.

Max Francario
    Manuale di beeTrader
    Manuale di Fiuto Beta

Comment

• silver2005
      Junior Member

• Mar 2011
      • 11

nesunna risposta da technicalsupport

Salve,
      nel post #22 e precedenti chiedevo info in merito al mancato aggiornamento della mia watchlist. Ho inviato, come suggerito, il file di configurazione watchlist all\'indirizzo technicalsupport@fiutopro.it ma senza aver alcuna risposta.
      Posso chiedere ancora se il mio problema è risolvibile?

Grazie

Comment

• Andrea Cagalli
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 3995

Originariamente Scritto da silver2005
        Salve,
        nel post #22 e precedenti chiedevo info in merito al mancato aggiornamento della mia watchlist. Ho inviato, come suggerito, il file di configurazione watchlist all\'indirizzo technicalsupport@fiutopro.it ma senza aver alcuna risposta.
        Posso chiedere ancora se il mio problema è risolvibile?

Grazie
        Salve,
        rispondo via mail..

Saluti
        Manuale beeTrader

Comment

• marzac
          Senior Member
          • Nov 2008
          • 953

Quell\'inafferrabile TTS meter che scompare dagli schermi ogni volta che li sfiori ... son stufo di corrergli dietro !

E\' possibile mettergli un\'opzione "sempre in primo piano" ?

Grazie

Comment

• Lorenzo A
            Senior Member
            • Mar 2010
            • 698

DPD cambiano dopo zoom

segnalo ancora un\'anomalia per i livelli DPD che dopo lo zoom della finestra Analisi cambiano di valore (sia nella finestra Analisi che nella finestra DPD)

ho postato quattro immagini esplicative:

nelle figure 1 e 2 i primi llivelli DPD sono attestati a 6.96 e 7.24

nelle figure 3 e 4 si sono spostati verso il basso a 6.76 e 7.04

tra la prima e la seconda condizione è intervenuto solo un click su un pulsante zoom della finestra Analisi.

Chiudendo e riaprendo la finestra Analisi ricomincia tutto dai valori iniziali.
            File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
              Senior Member
              • Oct 2010
              • 3995

Originariamente Scritto da marzac
              Quell\'inafferrabile TTS meter che scompare dagli schermi ogni volta che li sfiori ... son stufo di corrergli dietro !

E\' possibile mettergli un\'opzione "sempre in primo piano" ?

Grazie
              Ciao caro,
              sei sempre sul\'obiettivo eh.... La finestra TTS verrà completamente ridisegnata nelle prossime settimane e metteremo la possibilità di averla sempre in primo piano.
              Tieni presente intanto che ogni finestra di FiutoPRO proprio perchè si apre separatamente crea un\'icona nella barra delle applicazioni e quindi facilmente individuabile.

Ciao Ciao
              Manuale beeTrader

Comment

• Andrea Cagalli
                Senior Member
                • Oct 2010
                • 3995

Originariamente Scritto da Lorenzo A
                segnalo ancora un\'anomalia per i livelli DPD che dopo lo zoom della finestra Analisi cambiano di valore (sia nella finestra Analisi che nella finestra DPD)

ho postato quattro immagini esplicative:

nelle figure 1 e 2 i primi llivelli DPD sono attestati a 6.96 e 7.24

nelle figure 3 e 4 si sono spostati verso il basso a 6.76 e 7.04

tra la prima e la seconda condizione è intervenuto solo un click su un pulsante zoom della finestra Analisi.

Chiudendo e riaprendo la finestra Analisi ricomincia tutto dai valori iniziali.
                Ciao,
                mi pare di vedere che c\'è una differenza di ora tra le due finestre DPD (09.23 / 10.20).
                Quando apri la finestra DPD devi attendere qualche secondo perchè il software aggiorni i dati necessari al corretto posizionamento delle barre.
                Durante questo periodo di tempo potresti notare anche una differenza nel valore del sottostante nella finestra DPD.....attendi quindi che il valore del sottostante nella finestra DPD di allinea con quello dello "Strategy Builder"

Ciao Ciao
                Manuale beeTrader

Comment

• Lorenzo A
                  Senior Member
                  • Mar 2010
                  • 698

ciao andrea,
                  ho fatto tante di quelle prove e preso immagini che devo aver intrigato qualche scatto.

Comunque un malfunzionamento c\'è altrimenti non starei a rappresentarlo, un problema l\'ho isolato e consiste in questo: la finestra DPD riporta un Last che non è veritiero.

Quando apro la finestra analisi ho il valore del titolo esattamente uguale a quello che mi da il broker.
                  Quando apro la finestra del DPD il valore indicato non è mai quello attuale che sta trasmettendo il broker. Quindi le due finestre hanno informazioni diverse

Nella foto che allego ho aperto la finestra DPD ed immediatamente fotografato la scena, puoi vedere che la finestra DPD conosce un valore che non è quello attuale.

A questo punto però temo di essere l\'unico ad avere questi malfunzionamenti altrimenti ci sarebbero state altre segnalazioni.
                  sarò mica l\'unico ad utilizzarlo!!
                  File Allegati

Comment

• Francario Massimiliano
                    Administrator
                    • Jul 2008
                    • 1033

Salve Lorenzo,
                    Originariamente Scritto da Lorenzo A
                    Nella foto che allego ho aperto la finestra DPD ed immediatamente fotografato la scena, puoi vedere che la finestra DPD conosce un valore che non è quello attuale.
                    il problema è proprio questo.
                    Nel momento in cui si apre la finestra DPD, questa non ha ancora i dati aggiornati. Bisogna aspettare qualche secondo in modo che FiutoPro scarichi i dati aggiornati del sottostante, mettendo il valore corretto del Last.

Max Francario
                    Manuale di beeTrader
                    Manuale di Fiuto Beta

Comment

• Lorenzo A
                      Senior Member
                      • Mar 2010
                      • 698

ciao max,

io aspetto, con smanettamento di freccette o anche no, ma il valore è inchiodato alla prima visualizzazione,
                      domani farò altre prove

Comment

• Lorenzo A
                        Senior Member
                        • Mar 2010
                        • 698

fatte molte prove e il risultato è che ho deciso di cambiare sottostante, ed ho subito trovato un problema ... stavolta grafico

FTSE MIB
                        di default trovo che fiuto imposta i due valori "Imposta MKT Symbol" e "Imposta MKT Symbol Rif" rispettivamente con i simboli del Future e dell\'Indice.

sto prendendo un abbaglio o è vero che fiuto calcola la linea blu del payoff con i valori dell\'indice e la linea rossa con i valori del future così che la linea rossa risulti fuori dalla linea blu?
                        è normale?
                        ciao
                        File Allegati

Comment

• traederman
                          Senior Member
                          • Jun 2008
                          • 131

Dpd

Originariamente Scritto da Francario Massimiliano
                          Salve Lorenzo,

il problema è proprio questo.
                          Nel momento in cui si apre la finestra DPD, questa non ha ancora i dati aggiornati. Bisogna aspettare qualche secondo in modo che FiutoPro scarichi i dati aggiornati del sottostante, mettendo il valore corretto del Last.

Max Francario
                          Ciao grande Max
                          per evitare di fare interpretazioni errate in quanto i dati sono ancora in corso di aggiornamento
                          non si potrebbe inserire qualcosa tipo una barra di riempimento in corso che ci dica come è la situazione
                          e quando l\'aggiornamento dati è stato completato?
                          ciaociao
                          La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa.La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.

Comment

• Denis Moretto
                            Administrator
                            • Dec 2007
                            • 3568

forse ti è caduta la connessione con il broker?!?

Comment

• OPPIO1
                              Member
                              • Jun 2009
                              • 49

FiutoPro non risponde

Oggi FiutoPro non sono riuscito proprio a farlo partire.
                              Nella fase di caricamento della watchlist si blocca!!!
                              Come posso intervenire?
                              Grazie

Comment

Working...