TTS meter

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sifuandrea
    Senior Member

• Nov 2011
    • 630

Originariamente Scritto da Apocalips
    Nell\' ultimo video, Tiziano spiega come al solito in maniera impeccabile come utilizzare correttamente il TTS meter in abbinamento al Doctor Price e aggiunge poi una informazione importante che a me personalmente era sfuggita e cioè che il TTS necessita per funzionare bene, dell\' apertura di almeno una chain delle opzioni dalla quale va a prelevare ed elaborare le superfici di vola.

Senza aprire la chain il TTS funziona lo stesso ma evidentemente non da il meglio di se.

Facciamo tesoro di questa informazione !

Apo
    Anche io mi ero soffermato su questo particolare, che non conoscevo.

Faccio invece difficoltà ad usare il Doctor Price.
    Nel senso che, quando trovo un segnale bobao mi sposto sul TTS Meter e quando mi da il via prima passavo sul Doctor Price, mi ero dato una regola di entrare in posizione nel momento in cui l\'indicatore si spostava almeno di una tacca nella mia direzione, ma quasi sempre rimanendo fisso al centro (come è accaduto nella diretta) facendomi perdere una entrata migliore.

Per cui sto evitando di usarlo. Passo dal bobao al tts meter ed entro in posizione.
    Almeno fino a quando non ho capito come usarlo.

So che Tiziano lo ha gia spiegato un sacco di volte e sono andato a rivedermi anche i video, ma evidentemente sono troppo zuccone io per metterlo in pratica.

Attendo nuovi esempi dal capo
    (In reale perchè qui non simuliamo niente)

Comment

• dato
      Member
      • Apr 2010
      • 80

Buongiorno a tutti,
      ho un problema con il TTS meter, dopo pochi secondi di utilizzo lo status diventa rosso mentre il last continua ad aggiornarsi insieme ai tre strumenti.
      Ho riscontrato la cosa sul DAX, FTSE MIB e DJ EURO STOXX 50,
      ho provato con FIAT e sembra tutto ok.
      Utilizzo la T3 Open e Windows XP.
      Suggerimenti?

Grazie
      File Allegati

Comment

• cmerru
        Senior Member
        • Nov 2010
        • 422

Originariamente Scritto da dato
        Buongiorno a tutti,
        ho un problema con il TTS meter, dopo pochi secondi di utilizzo lo status diventa rosso mentre il last continua ad aggiornarsi insieme ai tre strumenti.
        Suggerimenti?

Grazie
        non so dirti nello specifico degli altri..ma attento che sul dax l\'informativa in real time non mi pare sia "gratis" su webank..devi richiederla in modo specifico!...a me era successo e capivo perchè non si aggiornava il last..potrebbe essere per questo che il tts va in "sbattimento" a me era successa una cosa simile un paio di mesi fa..

Comment

• Andrea Cagalli
          Senior Member
          • Oct 2010
          • 3995

Buongiorno a tutti,
          Suggerimenti?

Grazie
          Ciao,
          lo status diventa rosso quando lo strumento non ha ricevuto e quindi elaborato le ultime 20 barre tf 1 minuto, quindi per esempio a meno di 20 minuti dell\'apertura dei mercati.
          Oppure se i dati prelevati dalla piattaforma hanno dei buchi. Serve proprio per identificare un errore.
          Prova a chiuderlo e riaprirlo così viene effettuata una nuova richiesta dei dati.

Ciao Ciao
          Manuale beeTrader

Comment

• dato
            Member
            • Apr 2010
            • 80

L\'informativa sull\'Eurex la pago, è ok.

Domanda per Andrea:
            se lo status è rosso perchè c\'è stata una interruzione , al ripristinarsi del flusso lo status torna verde o per forza bisogna chiudere e riaprire la finestra?

Inoltre, ho provato a chiudere e riaprire tutto più volte ma il risultato è sempre lo stesso , dopo circa un minuto status rosso, e il pulsante riconnetti non funziona.
            Ho notato anche che il valore dell\'indice nella finestra della T3 è sempre diverso da quello che c\'è nel last di Fiuto Pro.
            Effettivamente l\'informativa che io leggo su Fiuto Pro sembra in ritardo di 20 min su quella che ho sulla T3 che però è in real time.
            Non sò che fare.
            File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
              Senior Member
              • Oct 2010
              • 3995

L\'informativa sull\'Eurex la pago, è ok.

Domanda per Andrea:
              se lo status è rosso perchè c\'è stata una interruzione , al ripristinarsi del flusso lo status torna verde o per forza bisogna chiudere e riaprire la finestra?

Inoltre, ho provato a chiudere e riaprire tutto più volte ma il risultato è sempre lo stesso , dopo circa un minuto status rosso, e il pulsante riconnetti non funziona.
              Ho notato anche che il valore dell\'indice nella finestra della T3 è sempre diverso da quello che c\'è nel last di Fiuto Pro.
              Effettivamente l\'informativa che io leggo su Fiuto Pro sembra in ritardo di 20 min su quella che ho sulla T3 che però è in real time.
              Non sò che fare.
              Ciao,
              non ci dovrebbe essere nessun problema sul funzionamento, tant\'è che su FIAT (mi pare ) ti funziona, però per essere proprio sicuro verifico e poi ti faccio sapere.

Ciao Ciao
              Manuale beeTrader

Comment

• Goptions
                Senior Member

• Jan 2012
                • 155

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                Ciao,
                non ci dovrebbe essere nessun problema sul funzionamento, tant\'è che su FIAT (mi pare ) ti funziona, però per essere proprio sicuro verifico e poi ti faccio sapere.

Ciao Ciao
                Ho lo stesso problema con XP : stauso rosso nel TTM
                Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)

Comment

• dato
                  Member
                  • Apr 2010
                  • 80

Si,su Fiat funziona.
                  L\'indice DAX invece Fiuto Pro me lo dà in differita , ma sulla T3 Open io lo leggo in diretta.

Comment

• Andrea Cagalli
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 3995

Si,su Fiat funziona.
                    L\'indice DAX invece Fiuto Pro me lo dà in differita , ma sulla T3 Open io lo leggo in diretta.
                    Ciao,
                    mi sono informato con WeBank (sempre molto gentili e disponibili).
                    Il Dax come giustamente mi hanno fatto notare fa parte del mercato Xetra non Eurex, quindi i dati che leggi sulla T3 Open sono in Real-Time, quelli inviati dalla T3 Open a FiutoPRO sono ritardati di 20 minuti....proprio come avevi notato tu!

Ciao Ciao
                    Last edited by Andrea Cagalli; 19-04-12, 09:34.
                    Manuale beeTrader

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Ciao,
                      mi sono informato con WeBank (sempre molto gentili e disponibili).
                      Il Dax come giustamente mi hanno fatto notare fa parte del mercato Xetra non Eurex, quindi i dati che leggi sulla T3 Open sono in Real-Time, quelli inviati dalla T3 a FiutoPRO sono ritardati di 20 minuti....proprio come avevi notato tu!

Ciao Ciao

Se telofonavi a me te lo dicevo io ...
                      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Claudio61
                        Senior Member

• May 2011
                        • 3017

Mi ritrovo lo stesso porblema di Dato .... solo che è con STM.

Il last si aggiorna, le "lancette" si muovono, ma lo status diventa rosso dopo poco.
                        Ho riavviato tutto più volte e resettato il PC ma niente da fare . Con Webank 83 connessioni aperte.

Grazie

Comment

• Andrea Cagalli
                          Senior Member
                          • Oct 2010
                          • 3995

Originariamente Scritto da Claudio61
                          Mi ritrovo lo stesso porblema di Dato .... solo che è con STM.

Il last si aggiorna, le "lancette" si muovono, ma lo status diventa rosso dopo poco.
                          Ho riavviato tutto più volte e resettato il PC ma niente da fare . Con Webank 83 connessioni aperte.

Grazie
                          Ciao Claudio,
                          se il last si aggiorna e le lancette si muovono non serve riavviare nulla perchè funziona
                          Lo status è rosso perchè non ha abbastanza dati per fare i calcoli, perciò l\'indicazione sarebbe fuorviante. Prova ad aspettare qualche minuto e vedrai che torna verde

Ciao Ciao
                          Manuale beeTrader

Comment

• Claudio61
                            Senior Member

• May 2011
                            • 3017

Ciao Claudio,
                            se il last si aggiorna e le lancette si muovono non serve riavviare nulla perchè funziona
                            Lo status è rosso perchè non ha abbastanza dati per fare i calcoli, perciò l\'indicazione sarebbe fuorviante. Prova ad aspettare qualche minuto e vedrai che torna verde

Ciao Ciao
                            Grazie Andrea ...... infatti lo ha fatto ......
                            scusa ma pensavo di aver toppato qualcosa io . In effetti era così .... non avevo capito di avere pazienza

Comment

Working...