In diretta dal tol Expo

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MazzDX
    Senior Member

• Oct 2010
    • 319

In diretta dal tol Expo

Ciao ragazzi,
    In diretta dal tol Expo vi posso dire che il nuovo Smart pro è veramente interrssante non vedo l ora di provarlo!
    Mitico Tiziano!
  • Antonino C
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 430

Purtroppo non ho potuto partecipare
    C\'è modo di sapere quando sarà rilasciato il modulo per FP e le relative discussioni possibilmente dirette ?

Comment

• Andrea Cagalli
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 3995

Originariamente Scritto da Antonino C
      Purtroppo non ho potuto partecipare
      C\'è modo di sapere quando sarà rilasciato il modulo per FP e le relative discussioni possibilmente dirette ?
      Ciao,
      il modulo verrà rilasciato Lunedì. Sarà la solita procedura, cioè partirà un download automatico della nuova release.

E\' un peccato tu non ci fossi, ad ogni modo sono in programma dei videocorsi serali, vi daremo poi i dettagli.

Ciao Ciao
      Manuale beeTrader

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Ringraziamento

Voglio ringraziare a nome mio e di tutto lo staff le oltre 150 persone che hanno partecipato alla presentazione dell\'hedging che guadagna!

L\'argomento è stato ed è abbastanza complesso in quanto si entra nella matematica con cui le opzioni sono costruite. Anche se poi Fiuto si prende carico di tutto, fare il set up di partenza richiede già una certa attenzione..anche nella funzione Dragster!
        Per questo motivo terremo due o tre video conferenze serali e faremo le prove sul mercato americano.
        Vi faremo sapere con anticipo quando le faremo.

Riassumo il risultato che abbiamo ottenuto a Milano anche se gli orari di borsa non hanno consentito di negoziare nell\'ultima ora di intervento, comunuque il risultato è stato chiaro: il sitema su 10 volte che è intervenuto in copertura ha registrato una perdita 1 sola volta.
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• fabri
          Member
          • Jul 2010
          • 54

Tiziano, attendo con molto interesse questi video anche perchè non ho potuto partecipare all\'incontro di ieri.
          Anche i dettagli matematici saranno molto graditi!

Comment

• Antonino C
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 430

Sulla stesa linea di Fabri,
            qualche anticipazione ?

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da Antonino C
              Sulla stesa linea di Fabri,
              qualche anticipazione ?

Matematicamente è complesso da spiegare però, nella sintesi, quello che fa è semplice se non banale: entra in copertura valutando solo i DPD ed esce dalla copertura con lo stesso calcolo anche se è ancora ITM. In pratica può succedere, e succede, che una opzione venga coperta, che la copertura guadagna e poi il sottostante cambi direzione e la copertura rilascia il guadagno al mercato e viene tolta perchè l\'opzione è OTM. Con lo Smart Hedgig questo non succede "per forza" perchè la copertura ed il suo rilascio sono calcolati sui DPD.

I DPD oramai li avete visti ed assimilati e sono precisissimi perchè rappresentano una foto in tempo reale del mercato. Seguondoli, è\' verosimile attendersi un guadagno anche dalla copertura.

Comment

• Apocalips
                Senior Member

• May 2011
                • 2630

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                I DPD oramai li avete visti ed assimilati e sono precisissimi perchè rappresentano una foto in tempo reale del mercato. Seguondoli, è\' verosimile attendersi un guadagno anche dalla copertura.
                Quindi a differenza dei Dpd che non sono aggiornati in tempo reale nel senso che ogni volta bisogna inoltrare richiesta di aggiornamento, questo plug in mi sembra di capire invece che dalle nostre piattaforme riceverà i dati in tempo reale in automatico.
                Purtroppo per esigenze di lavoro non ho potuto partecipare alla presentazione però noto
                con grande stupore che qui sul forum ci sono a riguardo pochi commenti da parte di quelli che hanno assistito.

forse l\'argomento si è rivelato piu ostico da assimilare del previsto ?
                Correggetemi se ho detto una cavolata.

Apo
                Last edited by Apocalips; 29-10-11, 19:01.
                ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• chrisbasetta
                  Senior Member
                  • Aug 2008
                  • 693

Nulla di troppo ostico secondo me...
                  E\' fuor di dubbio che questo plugin sarà una vera e propria rivoluzione....
                  Per quanto riguarda i commenti, almeno nel mio caso, ho avuto modo di fare i complimenti di persona a Tiziano e Denis proprio a Milano, e molti altri lo hanno fatto live, forse per questo sono pochi i commenti...però in effetti non è mai superfluo fare i complimenti anche ui sul forum, di modo che rimangano nero su bianco :D

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

Io sono digiuno di sistemi matematici e algoritmi, quindi dico che non mi interessa sapere quanti ingranaggi ci sono in un motore purchè io sia messo in grado di guidare la macchina

Per quanto riguarda il plug in in attesa di poterlo scaricare ... A Tiziano
                    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Apocalips
                      Senior Member

• May 2011
                      • 2630

mi unisco anch\'io nel fare i complimenti a Tiziano anche se non ho avuto modo di vedere come funziona e quindi di percepirne la potenza, speriamo che il rilascio del nuovo modulo sia accompagnato da un video dimostrativo come tutte le altre volte.

PS: suggerisco a Denis di aprire per lo Smart delta hedging un capitolo a parte sul Forum in modo da tenere ben confinate senza dispersioni tutte le informazioni, commenti, richieste di spiegazioni, soddisfazioni, gioe e dolori che verranno dopo il rilascio.

Apo
                      Last edited by Apocalips; 29-10-11, 19:23.
                      ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Originariamente Scritto da Apocalips

...... però noto
                        con grande stupore che qui sul forum ci sono a riguardo pochi commenti da parte di quelli che hanno assistito.

forse l\'argomento si è rivelato piu ostico da assimilare del previsto ?
                        Correggetemi se ho detto una cavolata.

Apo
                        Per essere ostico lo è certamente!

Il forum, in genere e non solo questo, è letto tanto ma scritto poco. Non so dare una spiegazione del perchè ma è un dato di fatto che ci siano 100 che leggono e tre che scrivono.

Ottimi consigli : faremo certamente un viedo che accompagnerà il rilascio e un\'area specifica per le discussioni.
                        Grazie.

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Per dare un\'idea di come si sviluppa la comunicazione:
                          sul forum non c\'è molta corrispondenza ma, comprese le richieste di valutazione e varie ed eventuali in tutto il Gruppo Playoptions (Fondo, Consulting, T5) solo da Giovedì mi ritrovo un bel malloppo di mail...

Meno male che non devo rispondere a tutte e tutte io sennò altro che filmato
                          File Allegati

Comment

• bergamin
                            Senior Member
                            • Jan 2008
                            • 1011

Plug in super interessante!

Credo si debba studiare un pò per capire il settaggio, ma poi dovrebbe essere semplice dato che farà tutto lui

Complimenti allo staff, non fosse altro per l\'idea geniale che stravolge il concetto di copertura e di conseguenza non diventa più un compra alto vendi basso.

Comment

• cmerru
                              Senior Member
                              • Nov 2010
                              • 422

anche io mi unisco ai complimenti per lo strumento presentato

sicuramente non semplicissimo da assimilare..ma la voglia di metterlo alla prova è tanta

ho un dubbio...di interpretazione prima di cominciare il test..

siccome questo strumento entra in copertura in modo intelligente..attivarlo in modalità dragster o comunque con una frequenza elevata può anche servire in qualche modo a ottimizzare il profitto della strategia quando si è più vicini alla scadenza, magari anche andando oltre il max profitto atteso?

in sintesi..attivarlo anche quando non sarebbe strettamente necessaria una copertura sistematica (nel senso..siamo in trend e il trend continua)..può aiutarci ad ottimizzare il guadagno di strategia/portafoglio?

grazie e complimenti ancora per l\'ennesima chicca!

ps aspettiamo sempre il tool "bancomat"..dai che ci siamo quasi!

Comment

Working...