smart pro hedging = smart bomb?
Collapse
X
-
Ciao Tiziano,
oggi ho fatto la mia prima hedgiata con il fut di UCG ..... già chiusa e non finita bene per un mio ritardo.
Ho notato 2 cose .... con il fut è deleterio (ma con Put vendute vedo poche alternative) per via dello spread che ti mette in posizione di sofferenza rispetto al titolo.
Seconda cosa... se si arriva tardi il rischio di chiuderla in loss si amplifica in modo esponenziale. Quindi tutte i fucili pronti per non farsi fregare (soprattutto con titoli volatii come UCG).
Spero di non aver sbagliato i settaggi. Nei test sembravano ok.
Buon lavoro allo staff per Rimini ..... come ti ho detto non riesco proprio a venire.
Comment
-
Niente da fare .... c\'è qualcosa che non va ..... seconda hedgiata in loss .... in 2 colpi ho perso metà del premio.Ciao Tiziano,
oggi ho fatto la mia prima hedgiata con il fut di UCG ..... già chiusa e non finita bene per un mio ritardo.
Ho notato 2 cose .... con il fut è deleterio (ma con Put vendute vedo poche alternative) per via dello spread che ti mette in posizione di sofferenza rispetto al titolo.
Seconda cosa... se si arriva tardi il rischio di chiuderla in loss si amplifica in modo esponenziale. Quindi tutte i fucili pronti per non farsi fregare (soprattutto con titoli volatii come UCG).
Spero di non aver sbagliato i settaggi. Nei test sembravano ok.
Buon lavoro allo staff per Rimini ..... come ti ho detto non riesco proprio a venire.
Comment
-
In teoria se imposti l\'intervento ad 1 ora e poi fissi al punto (5) zona (Sessioni) l\'orario che vuoi intervire con inizio e fine di 1 ora, dovrebbe funzionare.
Non lo mai provato peròComment
-
Non la trovi perchè fa parte della Modalità Hedging a Soglie, però volendo eseguire solo un operazione al giorno in effetti ha ragione bergamin non ti serve la Modalità Hedging SamrtPro, quindi segui il suo consiglio che mi sembra migliore del mio
Comment
-
smart pro...dove sei?
scusate per l\'intervento che può sembrare a gamba tesa ma...
dove è finito lo smart pro?
adesso c\'è solo a soglie (che tra l\'altro non mi sembrano modificabili) e quindi si è perso tutto lo "smart"....le soglie funzionano,e bene,ma il vantaggio del consolidato positivo sul calcolo delle probabilità èscomparso.
mi pare che uno sforzo così grande di implementazione (ricordiamo anche i tre bei video)non meritasse di finire così
sergioComment
-
scusate per l\'intervento che può sembrare a gamba tesa ma...
dove è finito lo smart pro?
adesso c\'è solo a soglie (che tra l\'altro non mi sembrano modificabili) e quindi si è perso tutto lo "smart"....le soglie funzionano,e bene,ma il vantaggio del consolidato positivo sul calcolo delle probabilità èscomparso.
mi pare che uno sforzo così grande di implementazione (ricordiamo anche i tre bei video)non meritasse di finire così
sergio
E\' qui!

Figurati se lo cestiniamo! Quella era una macchina da soldi solo che aveva dei settaggi che richiedavano perizia da parte degli utenti. E quindi difficoltà nella scelta migliore.
Abbiamo lavorato per far si che fosse tutto più semplice senza perdere nulla della sua efficacia.
Leggi il manuale e vedrai come funziona.
Io ti posto una strategia che ho in simulazione e se vedi lo strike venduto che era quasi ATM (lo vedi dal prezzo di eseguito), ti accorgi che il guadagno lo sta portando l\'hedging.
Considera che al momento non è contabilizzato il premio dell\'opzione per cui come minimo ci cono altri 1200 euro...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Ci sono quattro tipi compresi i due Smart.
Le soglie al momento non sono modificabili perchè volevo rendere ancora minore il campo delle scelte dell\'utente. Se mi sbaglia la soglia non funziona l\'hedging!
Se poi è una richiesta l\'abilitiamo subito ...è una questione di meno di un minuto...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
no,no,grazie non era una richiesta particolare...Ci sono quattro tipi compresi i due Smart.
Le soglie al momento non sono modificabili perchè volevo rendere ancora minore il campo delle scelte dell\'utente. Se mi sbaglia la soglia non funziona l\'hedging!
Se poi è una richiesta l\'abilitiamo subito ...è una questione di meno di un minuto.
mi pareva solo di aver perso qualcosa ma evidentemente nonè così.
non riesco a capire come la soglia intervenga e quanto(se incremento le azioni a copertura ma la soglia le toglie al primo ingresso non avrò avuto alcun vantaggio.se invece l\'intervento avviene in un certo senso"ricalcolando"la soglia allora è un altro discorso).in ogni caso non ho dubbi sulla efficacia ma solo sul funzionamento(non sono cambiato son sempre di coccio)nè aver dato l\'impressione di non apprezzare tutto il lavoro fatto sul software
grazie
sergioComment
-
Considerando una Put venduta su azioni, quando Smart indica di coprire con una quantità inferiore al lotto, diciamo 20 quando il lotto minimo è 100 e quindi il future sarebbe troppo pesato, come vi regolate ?
Qualcuno ha già usato CFD a copertura ?Comment

puoi decidere gli orari in cui farlo lavorare..ti allego immagine.
Comment