smart pro hedging = smart bomb?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • okjon
    Senior Member
    • Mar 2010
    • 643

minifib smart bomb ?...

io mi auguro che in un momento di calma possa nascere un trading system fiuto minifib smart bomb con inversione
    anticipata by dpd e altre diavolerie di tiziano , brevettato e non gratuito . forse , ho detto forse , ce la farei anche
    io . okjon , trader ignobile .

Comment

• Andrea Cagalli
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 3995

Originariamente Scritto da livioptions
      Ok grazie però è un peccato perchè perde un po di copertura
      Ciao,
      è la prima versione..miglioreremo questo sistema non dubitare

Ciao Ciao
      Manuale beeTrader

Comment

• Apocalips
        Senior Member

• May 2011
        • 2630

Originariamente Scritto da ;37151
        Quella schermata serve proprio per dare all\'utente la possibilità di decidere sempre cosa fare.

Un metodo per bypassare il problema è quello di far uscire subito la schermata e cliccare il pulsante "Esegui tutte le operazioni Smart Pro senza chiedere conferma".

Per fare questo potresti inserire all\'interno dello strategy builder una qualsiasi opzione Sell ITM, attivare lo Smart Pro in modalità Dragster con sensibilità massima (0.2). Appena lo Smart Pro calcolerà l\'intervento (dovrebbe farlo quasi subito) e tu avrai cliccato il pulsante "Esegui tutte le operazioni Smart Pro senza chiedere conferma", potrai reimpostare lo Smart Pro come meglio credi, cancellare i due eseguiti (vendita opzione ITM e hedgiatura Smart Pro) e se vuoi, eliminare la leg ITM dal builder.
        Da questo punto in poi, su quella strategia, lo Smart Pro interverrà in automatico senza chiederti più la conferma.

Ciao ciao
        Buonasera a tutti.

, finchè ci dilettiamo in test, la soluzione che proponi è ottima e funzionante ma superata la fase sperimentale, volendo ragionare in un ottica di ordini a mercato,quello vero, capirai bene che non funziona e il problema rimane tutto, anzi si amplifica.

..insomma... bisogna " quadrare il cerchio " ma sono convinto che il team Cagalli come sempre riuscirà
        presto nell\'impresa e ci faccia dormire sonni tranquilli !!

grazie
        Apo
        Last edited by Apocalips; 03-11-11, 22:11.
        ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• V
          Senior Member
          • Nov 2009
          • 545

Infatti per i test stavi chiedendo!

@Apocalips
          COME FACCIAMO A TESTARE ??? (esattamente così scrivevi)

poi, come ha appena detto testualmente Andrea "è la prima versione..miglioreremo questo sistema non dubitare "

Buona serata anche a te, ciao ciao!

Comment

• Apocalips
            Senior Member

• May 2011
            • 2630

Originariamente Scritto da ;37185
            Infatti per i test stavi chiedendo!

@Apocalips
            COME FACCIAMO A TESTARE ??? (esattamente così scrivevi)

poi, come ha appena detto testualmente Andrea "è la prima versione..miglioreremo questo sistema non dubitare "

Buona serata anche a te, ciao ciao!
            Hai ragione, ho fatto un fuorigiri, mi sa che sto precorrendo troppo i tempi !!

Apo

Comment

• V
              Senior Member
              • Nov 2009
              • 545

Figurati, nessun fuorigiri!

Comment

• carlologli
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 565

Cronaca di una giornata di test

Ciao ragazzi, ieri dopo la prima giornata di prove ho testato la nuova "bomba" e devo dire che funziona come un orologio. L\'ho provato su tre operazioni, tra le quali una a mercato, ma su quella non ha funzionato non so perchè. Su Enel e Generali in una mattina ha fatto decine di correzioni.
                Qui devo farre una parentes:, ho guarddato il mio profilo commissionale e mi sono spaventato; con 5 € ad eseguito sulle azioni lavoro per il broker, allora nel pomeriggio sono passato all\'hedging a soglia con time frame ad un\'ora.

Su questa impostazione ho avuto un solo eseguito su Generali. Poi ho notato che quando spengo il pc tutte le operazioni si azzerano e non rimane traccia di quello che è stato fatto. Spero di essere utile, ad ogni modo la sperimentazione continua, alla prossima, Carlo.

Comment

• chrisbasetta
                  Senior Member
                  • Aug 2008
                  • 693

Originariamente Scritto da carlologli
                  Ciao ragazzi, ieri dopo la prima giornata di prove ho testato la nuova "bomba" e devo dire che funziona come un orologio. L\'ho provato su tre operazioni, tra le quali una a mercato, ma su quella non ha funzionato non so perchè. Su Enel e Generali in una mattina ha fatto decine di correzioni.
                  Qui devo farre una parentes:, ho guarddato il mio profilo commissionale e mi sono spaventato; con 5 € ad eseguito sulle azioni lavoro per il broker, allora nel pomeriggio sono passato all\'hedging a soglia con time frame ad un\'ora.

Su questa impostazione ho avuto un solo eseguito su Generali. Poi ho notato che quando spengo il pc tutte le operazioni si azzerano e non rimane traccia di quello che è stato fatto. Spero di essere utile, ad ogni modo la sperimentazione continua, alla prossima, Carlo.
                  Beh suppongo che con lo smart hedging gli eseguiti saliranno un pò per tutti...quindi potrebbe essere la scusa buona proprio per dire al broker: "Hey...hai visto quanti eseguiti faccio?? Non ti sembra il caso di abbassarmi le commissioni??" :-)

Comment

• Apocalips
                    Senior Member

• May 2011
                    • 2630

Originariamente Scritto da chrisbasetta
                    Beh suppongo che con lo smart hedging gli eseguiti saliranno un pò per tutti...quindi potrebbe essere la scusa buona proprio per dire al broker: "Hey...hai visto quanti eseguiti faccio?? Non ti sembra il caso di abbassarmi le commissioni??" :-)
                    Però il problema degli eseguiti è relativo perchè è molto probabile che te li ripaghi con il guadagno che ti da lo smart hedging il quale a medio / lungo termine dovrebbe consolidare
                    in positivo.

Apo

Comment

• francesco guarano
                      Member
                      • Feb 2010
                      • 45

Ciao ragazzi,
                      avrei una domanda. una volta attivato l\'hedging come posso disattivarlo (spegnerlo)- (es. cessata esigenza, correzione di strategia, etc.)?
                      grazie per la risposta e complimenti al team che riesce a concepire idee al di fuori della normalità e a concretizzarle in uno strumento di immediata e semplice applicazione.

Comment

• TFiutoT384
                        Senior Member
                        • Oct 2009
                        • 566

Anche a me succede tutte le volte questo problema, anche mettendo la spunta. Oggi per esempio è successo dopo due ore dall\'inizio del trade e quando mi sono accorto di ciò, il sistema ha accusato una perdita di 400 € (c\'erano 5 future eurostoxx). Effettivamente si deve avere la possibilità di bypassare questo problema, magari riportando tra le varie impostazioni dell\'hedging una frase che se spuntata, automaticamente faccia eseguire tutte le operazioni a smart pro senza chiedere nulla.
                        Grazie.

Originariamente Scritto da Apocalips
                        Buonasera a tutti.

, finchè ci dilettiamo in test, la soluzione che proponi è ottima e funzionante ma superata la fase sperimentale, volendo ragionare in un ottica di ordini a mercato,quello vero, capirai bene che non funziona e il problema rimane tutto, anzi si amplifica.

..insomma... bisogna " quadrare il cerchio " ma sono convinto che il team Cagalli come sempre riuscirà
                        presto nell\'impresa e ci faccia dormire sonni tranquilli !!

grazie
                        Apo
                        Last edited by TFiutoT384; 04-11-11, 12:31.

Comment

• Apocalips
                          Senior Member

• May 2011
                          • 2630

Originariamente Scritto da TFiutoT384
                          Anche a me succede tutte le volte questo problema, anche mettendo la spunta. Oggi per esempio è successo dopo due ore dall\'inizio del trade e quando mi sono accorto di ciò, il sistema ha accusato una perdita mi sembra di circa 150 € (c\'erano 5 future eurostoxx). Effettivamente si deve avere la possibilità di bypassare questo problema, magari riportando tra le varie impostazioni dell\'hedging una frase che se spuntata, automaticamente faccia eseguire tutte le operazioni a smart pro senza chiedere nulla.
                          Grazie.
                          Esatto, bisogna prevedere la possibilità di esercitare questa opzione ( esegui tutte le operazioni di scopertura senza chiedere conferma ) durante la fase di setup e non dopo che la startegia è andata a mercato altrimenti sono lacrime e sangue !!

Apo

Comment

• Andrea Cagalli
                            Senior Member
                            • Oct 2010
                            • 3995

Originariamente Scritto da francesco guarano
                            Ciao ragazzi,
                            avrei una domanda. una volta attivato l\'hedging come posso disattivarlo (spegnerlo)- (es. cessata esigenza, correzione di strategia, etc.)?
                            grazie per la risposta e complimenti al team che riesce a concepire idee al di fuori della normalità e a concretizzarle in uno strumento di immediata e semplice applicazione.
                            Ciao grazie per i complimenti,
                            si un modo esiste anche se al momento non è molto intuitivo....
                            Ovvero: clicchi sul pulsate Hedging dallo "Strategy Builder", selezioni "Istituzionale" o "A Soglie" -> Avanti -> disabiliti tutte le greche -> Avanti fino all\'ultima finestra in cui clicchi Fine. A questo punto sullo "Strategy Builder" vedrai che tutti i led delle greche in alto a destra saranno rossi.

Tutto chiaro?
                            Manuale beeTrader

Comment

• Andrea Cagalli
                              Senior Member
                              • Oct 2010
                              • 3995

Originariamente Scritto da Apocalips
                              Esatto, bisogna prevedere la possibilità di esercitare questa opzione ( esegui tutte le operazioni di scopertura senza chiedere conferma ) durante la fase di setup e non dopo che la startegia è andata a mercato altrimenti sono lacrime e sangue !!

Apo
                              Manuale beeTrader

Comment

• Andrea Cagalli
                                Senior Member
                                • Oct 2010
                                • 3995

Originariamente Scritto da TFiutoT384
                                Anche a me succede tutte le volte questo problema, anche mettendo la spunta. Oggi per esempio è successo dopo due ore dall\'inizio del trade e quando mi sono accorto di ciò, il sistema ha accusato una perdita di 400 € (c\'erano 5 future eurostoxx). Effettivamente si deve avere la possibilità di bypassare questo problema, magari riportando tra le varie impostazioni dell\'hedging una frase che se spuntata, automaticamente faccia eseguire tutte le operazioni a smart pro senza chiedere nulla.
                                Grazie.
                                Nella nuova release ci sarà la casella di spunta per togliere la finestra di conferma..forse già oggi. Al max lunedì..

Ciao Ciao
                                Manuale beeTrader

Comment

Working...