smart pro hedging = smart bomb?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • manuelP
    Senior Member
    • Jun 2010
    • 426

Ciao Andrea,

mi potresti dire qual\'è il rapporto coperture / vendute?
    Noto anche che che le coperture sono molto itm, con bassa volatilità e bassissimo valore temporale.
    L\'unico neo è che bisogna avere la liquidità per acquistarle, anche se poi il valore intrinseco viene restituito.

Comment

• Andrea Cagalli
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 3995

Originariamente Scritto da manuelP
      Ciao Andrea,

mi potresti dire qual\'è il rapporto coperture / vendute?
      Noto anche che che le coperture sono molto itm, con bassa volatilità e bassissimo valore temporale.
      L\'unico neo è che bisogna avere la liquidità per acquistarle, anche se poi il valore intrinseco viene restituito.
      Ciao caro,
      il rapporto è 1 a 1, quindi riportato all\'esempio 50 a 50.
      Si ci vuole liquidità, ma è comunque tutto in proporzione, e poi come hai giustamente sottolineato, poi viene restituito.

Ciao Ciao
      Manuale beeTrader

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da Alex1
        Buon pomeriggio

· Grazie per aver sostituito “SPY.N” ho riavviato Fiuto ma ancora non lo prende.

· Allego un esempio (sbaglierò qualcosa).
        Non vedo nemmeno il pallino rosso.

[ATTACH=CONFIG]11769[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]11770[/ATTACH]

Grazie
        Alex
        Ho appena provato e a me funziona. Accertati che il tuo broker abbia i dati dell\'ETF LYXOR.
        Se li ha, allora contatta Andrea o Denis per una sessione con teamviewer che così ti risolvono il problema e non perdi tempo.
        File Allegati
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Apocalips
          Senior Member

• May 2011
          • 2630

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
          Ciao caro,
          il rapporto è 1 a 1, quindi riportato all\'esempio 50 a 50.
          Si ci vuole liquidità, ma è comunque tutto in proporzione, e poi come hai giustamente sottolineato, poi viene restituito.

Ciao Ciao
          caspita Andrea, considerando che vanno via 1000 euro solo di commissioni piu altri 6300 di consolidato negativo, quanto rimane di utile netto in percentuale sul capitale a margine ?

un bel sacrificio direi anche se poi alla fine quello che conta è chiudere in attivo

ps: siete in paper o in real ?

Apo
          Last edited by Apocalips; 18-07-13, 22:47.
          ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da Apocalips
            caspita Andrea, considerando che vanno via 1000 euro solo di commissioni piu altri 6300 di consolidato negativo, quanto rimane di utile netto in percentuale sul capitale a margine ?

un bel sacrificio direi anche se poi alla fine quello che conta è chiudere in attivo

ps: siete in paper o in real ?

Apo
            Ti rispondo io:
            rigorosamente in paper!

Le commissioni ed il consolidato negativo sono le spese di gestione che comunque avresti con qualsiasi attività. L\'importante è che ci sia equilibrio tra quello che metti a rischio e quello che porti a casa. In questo caso in sette giorni sarebbero circa 15.000 euro di guadagno (deve ancora chiudere, mancano 4 ore...) a fronte di circa 100.000 euro di capitale impegnato.

Non considerare le coperture ITM perchè ci potrebbe essere un motivo tecnico di portafoglio (sottostanti azionari appartenenti a quell\'indice) perchè ti saresti potuto coprire OTM.

Ho diverse mail a cui risponderò con un filmato proprio in relazione a questa strategia così entrerò più nel dettaglio dell\'esperimento...

Comment

• Apocalips
              Senior Member

• May 2011
              • 2630

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              Ho diverse mail a cui risponderò con un filmato proprio in relazione a questa strategia così entrerò più nel dettaglio dell\'esperimento...
              ok, grazie

Apo
              ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• BMM
                Senior Member

• Jan 2011
                • 1306

risolto il Q1 arriva il Q12 :(

Tiziano, dopo che eri riuscito a debellare alla grande il problema della instabilità col settaggio Q1 adesso mi si è innescata con continue vendite e acquisti per quantità 12 mentre lo smart hedging era settato a frequenza Q2

Click image for larger version

Name:	Cattura.PNG
Views:	1
Size:	88.5 KB
ID:	148624

Nell\'immagine se ne vede solo una piccola parte ma dagli orari e dai prezzi puoi vedere come bastasse spostarsi di uno o due tick per generare continue operazioni che hanno fatto inabissare il payoff giù di molte migliaia di euro in un sol giorno

Click image for larger version

Name:	Cattura2.PNG
Views:	1
Size:	37.6 KB
ID:	148625

Sei tu il mago dei sistemi ma a mio umilissimo modo di vedere se non si introduce una qualche isteresi a protezione da queste instabilità diventa molto rischioso usare il settaggio di frequenza a numero minimo di contratti (indipendentemente dal numero min di contratti) perchè se capita in reale una cosa del genere sono dolori forti forti

Buttaci un occhio, per favore
                Last edited by BMM; 08-09-13, 17:30.

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da BMM
                  Tiziano, dopo che eri riuscito a debellare alla grande il problema della instabilità col settaggio Q1 adesso mi si è innescata con continue vendite e acquisti per quantità 12 mentre lo smart hedging era settato a frequenza Q2

Nell\'immagine se ne vede solo una piccola parte ma dagli orari e dai prezzi puoi vedere come bastasse spostarsi di uno o due tick per generare continue operazioni che hanno fatto inabissare il payoff giù di molte migliaia di euro in un sol giorno

Sei tu il mago dei sistemi ma a mio umilissimo modo di vedere se non si introduce una qualche isteresi a protezione da queste instabilità diventa molto rischioso usare il settaggio di frequenza a numero minimo di contratti (indipendentemente dal numero min di contratti) perchè se capita in reale una cosa del genere sono dolori forti forti

Certamente sì che lo controllo. Però lo sto usando anche io e dolori non me ne ha procurati..vediamo di indagare, perchè vedo che a te si blocca anche mentre a me no.

Comment

• Andrea Cagalli
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 3995

[ATTACH=CONFIG]11975[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]11976[/ATTACH]

Ciao,
                    mandami la tua strategia con tutti i settaggi così verifico.

Ciao Ciao
                    Manuale beeTrader

Comment

• BMM
                      Senior Member

• Jan 2011
                      • 1306

Ciao,
                      mandami la tua strategia con tutti i settaggi così verifico.

Ciao Ciao
                      è in condivisione gruppo SmartPRO

Comment

• BMM
                        Senior Member

• Jan 2011
                        • 1306

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                        Certamente sì che lo controllo. Però lo sto usando anche io e dolori non me ne ha procurati..vediamo di indagare, perchè vedo che a te si blocca anche mentre a me no.
                        scoperto qualcosa?

Comment

• Andrea Cagalli
                          Senior Member
                          • Oct 2010
                          • 3995

scoperto qualcosa?
                          Sta girando da quando me l\'hai mandata azzerata..vergine di ordini. Ha eseguito un ordine di 16 contratti come primo ordine e poi correzioni di 2 come indicato nel numero minimo di contratti. Vediamo domani quando scade, ma non da nessun problema al momento.

Ciao Ciao
                          Manuale beeTrader

Comment

• BMM
                            Senior Member

• Jan 2011
                            • 1306

Sta girando da quando me l\'hai mandata azzerata..vergine di ordini. Ha eseguito un ordine di 16 contratti come primo ordine e poi correzioni di 2 come indicato nel numero minimo di contratti. Vediamo domani quando scade, ma non da nessun problema al momento.

Ciao Ciao
                            così non vedrai nulla perchè il prezzo è lontano da zona 2775 dove c\'erano le condizioni per creare l\'instabilità. Anche io ne ho molte che girano fluide, bisogna capire cosa va storto nel momento critico, nella normalità è ok

Comment

• Andrea Cagalli
                              Senior Member
                              • Oct 2010
                              • 3995

così non vedrai nulla perchè il prezzo è lontano da zona 2775 dove c\'erano le condizioni per creare l\'instabilità. Anche io ne ho molte che girano fluide, bisogna capire cosa va storto nel momento critico, nella normalità è ok
                              Si chiaro, questa è una prima prova, poi ce ne saranno altre. Tieni comunque presente che qui fila tutto liscio in tutte le strategie anche nel "momento critico". Ti farò sapere

Ciao Ciao
                              Manuale beeTrader

Comment

• BMM
                                Senior Member

• Jan 2011
                                • 1306

Si chiaro, questa è una prima prova, poi ce ne saranno altre. Tieni comunque presente che qui fila tutto liscio in tutte le strategie anche nel "momento critico". Ti farò sapere

Ciao Ciao
                                ciao caro,

mi se ne è bloccata un\'altra col Q1 e te l\'ho messa in condivisione su SMARTPro, meno chiara dell\'altra volta ma pur sempre oltre 500 eseguiti in pochi giorni a pochi tick di distanza

è in blocco attorno al valore di mercato di adesso quindi forse la puoi vedere in diretta
                                Last edited by BMM; 18-09-13, 15:57.

Comment

Working...