Release 0.8.6.71 Build 1595 del 20/12/2011

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da BMM
    Questa mattina ho notato che per caricare il DPD del E-MINI SP500 occorrono tempi biblici, ad esempio ho fatto la richiesta alle 10.03, la finestra si è aperta subito ma l\'orario in alto a destra nella finestra si è aggiornato solo alle 10.23, per 20 minuti è rimasto fisso a 2011-12-22 12.00.00

si tratta solo di una questione di aggiornamento orario o ci sono voluti davvero 20 minuti per ricevere l\'aggiornamento livelli DPD?

purtroppo il DPD non è variato quindi non posso capire "per differenza" di immagine

restando sul tema: a quando il pulsantino refresh DPP nella finestra invece di dover ogni volta ricaricarlo partendo da zero? sarebbe molto comodo
    Sai quanto ci mettevo solo una quindicina di anni fa?

Dunque verso le 16 si iniziava con le telefonate alla mia mitica Sig. Marina, che non ho mai visto ma con la quale ho parlato per anni.
    Lei si informava e mi diceva i vari contratti scambiati.
    Sul foglio di carta millimetrata si facevano le x nella scala degli strike e il numero scambiato.
    Poi si correggevano in base alle telefonate successive.
    Facevi le quadrature e verso le 20 avevi ...il dPD!
    Di un paio di titoli eh?!
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• BMM
      Senior Member

• Jan 2011
      • 1306

mi pare che sia:

resa totale = totale at now + tot consolidato - commissioni

però

Click image for larger version

Name:	CaptureWiz002.png
Views:	1
Size:	5.8 KB
ID:	143853

considerando 20 di commissioni la prima riga è ok mentre la seconda e la terza (finestra what if) no, inoltre la curva at now saltuariamente viene disegnata "a caso"

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

Forse lo ho già segnalato, ma ancora non mi aggiorna il grafico del Bund, nè le sue strategie, lo fà solo se cambio time frame, per la strategia la devo chiudere e riaprire.
        Lo strano è che con altri sottostanti funziona
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• BMM
          Senior Member

• Jan 2011
          • 1306

la curva at now saltuariamente viene disegnata "a caso"
          anche nella finestra payoff vedo che mettendo il cursore sullo stesso valore del futures (evidenziati in blu) ho valori molto diversi di at now (evidenziati in rosso)

nota che il "pallino rosso" del at now è a 1265.43 perchè si riferisce all\'indice S&P500 che in questo momento è chiuso, al momento dell\'immagine il futures batte 1260.5

Name:	payoff.jpg
Size:	116.3 KB
ID:	143855

PS quando nel post precedente mi riferivo ad at now disegnati a caso non mi riferivo a questo ma a curve disegnate in modo evidentemente sbagliato

Comment

• Apocalips
            Senior Member

• May 2011
            • 2630

Io invece ho questo problema:

Dopo il rilascio della Shakespeare non ho piu testato l\'hedging,
            ebbene, questa mattina mi sono riproposto di farlo e ho venduto sul MIB una call ITM
            settando lo smart pro alla massima velocità in modalità drugster 1 min 0.2%
            L\'hedging doveva partire immediatamente ma è circa un\'ora che rimane silente
            e non succede nulla.

Andrea cos\'è che non va sulla mia shakespeare ?

grazie
            Apo
            Last edited by Apocalips; 28-12-11, 11:20.
            ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

PS quando nel post precedente mi riferivo ad at now disegnati a caso non mi riferivo a questo ma a curve disegnate in modo evidentemente sbagliato
              Devi vedere se la volatilità di ogni opzione è diversa da 1%..perchè in quel caso non può disegnare la curva at now.

Altra cosa il tasto che ti evidenzio serve per correggere la curva in caso di deep options.
              E\' un errore della formula B&S.
              File Allegati

Comment

• the learner
                Senior Member

• Dec 2011
                • 571

Faccio due domande:

a) io ho creato separatamente n strategie, è possibile vederle tutte in un unico portafoglio che magari sia organizzzato per asset class, quindi aggregando tutte le strategie su Bund, etc?

b) quando uscirà la nuova release col fix del problema circa le scadenze dei contratti du Euro Bund Future? Ho paura che in questo modo ci siano dati falsati sulle grache.

Grazie.

Comment

• Denis Moretto
                  Administrator
                  • Dec 2007
                  • 3568

Originariamente Scritto da Apocalips
                  Io invece ho questo problema:

Dopo il rilascio della Shakespeare non ho piu testato l\'hedging,
                  ebbene, questa mattina mi sono riproposto di farlo e ho venduto sul MIB una call ITM
                  settando lo smart pro alla massima velocità in modalità drugster 1 min 0.2%
                  L\'hedging doveva partire immediatamente ma è circa un\'ora che rimane silente
                  e non succede nulla.

Andrea cos\'è che non va sulla mia shakespeare ?

grazie
                  Apo
                  Ciao Apo,
                  non ci risulta ci siano problemi...
                  potresti riprovare domani e se hai problemi chiama pure che mi trovi in ufficio sai.
                  Grazie

Comment

• Denis Moretto
                    Administrator
                    • Dec 2007
                    • 3568

Originariamente Scritto da the learner
                    Faccio due domande:

a) io ho creato separatamente n strategie, è possibile vederle tutte in un unico portafoglio che magari sia organizzzato per asset class, quindi aggregando tutte le strategie su Bund, etc?
                    Si certo che puoi nella sezione portafoglio di puoi creare tutti i portafogli che vuoi e puoi aggiungerci le varie strategie che hai creato in base ai tuoi target
                    Vai a pagina 104 del manuale che trovi a questo link e c\'è spiegato come poter fare. Ci sono anche delle immagini che ti spiegano step by step la procedura

b) quando uscirà la nuova release col fix del problema circa le scadenze dei contratti du Euro Bund Future? Ho paura che in questo modo ci siano dati falsati sulle grache.

Grazie.
                    la stiamo già testando per vedere se ci sono imperfezioni nei calcoli o altro...
                    Appena è tutto ok rilasciamo la release con questa modifica sai.

Comment

• BMM
                      Senior Member

• Jan 2011
                      • 1306

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                      Devi vedere se la volatilità di ogni opzione è diversa da 1%..perchè in quel caso non può disegnare la curva at now.

Altra cosa il tasto che ti evidenzio serve per correggere la curva in caso di deep options.
                      E\' un errore della formula B&S.
                      guarda, in questo caso la vola è maggiore di 1% eppure la curva non è realistica. Questa mattina mi era capitato di ben peggio ma ora non sono riuscito a riprodurlo.
                      A proposito del tastino per le deep options... perchè non metterlo anche nell\'anteprima del what-if? magari risolverebbe

Name:	CaptureWiz003.jpg
Size:	129.7 KB
ID:	143857

mi pare che sia:

resa totale = totale at now + tot consolidato - commissioni

però

[ATTACH=CONFIG]6651[/ATTACH]

considerando 20 di commissioni la prima riga è ok mentre la seconda e la terza (finestra what if) no, inoltre la curva at now saltuariamente viene disegnata "a caso"
                      e per questo? ... ma non voglio stare a menarvela mentre magari siete in ferie eh, con calma!

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Qui è terreno di Max, io passo!

Se tardano un pò le ripsposte è che effettivamente siamo in ferie sino al 9 di Gennaio anche se a turno, qualcuno in ufficio c\'è!

Comment

• cmerru
                          Senior Member
                          • Nov 2010
                          • 422

ciao a tutti..

confermo i problemi già segnalati da altri..specie lato analisi what if..che restituisce valori sballati e quindi al momento inutilizzabili..

noto..non so se può essere questo il problema o se può essere ad esso collegato..che quando apro la finestra FSC è tutto vuoto..e anche rimettendo dei parametri di strike non appare nulla..(stavo guardando ftse mib)

ah..utilizzo t3...non ho potuto fare prova con altri broker..

Comment

• Denis Moretto
                            Administrator
                            • Dec 2007
                            • 3568

ciao Claudio,

il problema è dato dal fatto che nel momento in cui tu apri l\'FSC non ci sono dati per le opzioni in quanto hai creato la CHAIN quando hai aperto il what if.

Fai così...chiudi il wath if, apri la chain in maniera che le opzioni ricevano dei prezzi dal mercato e poi riprova a riaprire l\'FSC.

Grazie...

Comment

• traederman
                              Senior Member
                              • Jun 2008
                              • 131

access violation

ciao
                              stasera mentre stavo guardando alcune finestre di hedgiatura apertesi contemporaneamente (su più strategie con medesimo sottostante e cioè fiat) fiuto pro sì è bloccato con l\'apertura di altrettante finestre "access violation"
                              poi si è creato un problema di eseguito che descrivo meglio nella strategia che ho messo in condivisione come "fiat 3,60 minimo 400"
                              contemporaneamente invio il file di log perchè sia esaminato

peccato perchè è la prima volta che mi si chiude questa nuova release di fiuto pro, per il resto veramente ottima.

un saluto a tutti
                              La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa.La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.

Comment

• Andrea Cagalli
                                Senior Member
                                • Oct 2010
                                • 3995

Originariamente Scritto da traederman
                                ciao
                                stasera mentre stavo guardando alcune finestre di hedgiatura apertesi contemporaneamente (su più strategie con medesimo sottostante e cioè fiat) fiuto pro sì è bloccato con l\'apertura di altrettante finestre "access violation"
                                poi si è creato un problema di eseguito che descrivo meglio nella strategia che ho messo in condivisione come "fiat 3,60 minimo 400"
                                contemporaneamente invio il file di log perchè sia esaminato

peccato perchè è la prima volta che mi si chiude questa nuova release di fiuto pro, per il resto veramente ottima.

un saluto a tutti
                                Ciao caro,
                                controlliamo....
                                Manuale beeTrader

Comment

Working...