Problemi Aggiornamento Portafoglio

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Robin65
    Member
    • May 2010
    • 69

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
    C\'è posta per te!
    La reinstallazione a migliorato le cose in entrambi i pc.

Tuttavia permane il fatto che pur aggiornandosi i sottostanti nello strategy builder la chiain delle opzioni non si aggiorna anche se collegata in real-time.

E\' un problema legato ad IB o si può intervenire diversamente?

Roberto G.
    File Allegati

Comment

• Robin65
      Member
      • May 2010
      • 69

Inoltre dopo un paio d\'ore di ottimo funzionamento succede questo:

dopo aver aperto il grafico che inizialmente è corretto mi da errore e non solo su questo sottostante.

Qualche spiegazione?

Roberto G.
      File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 3995

Originariamente Scritto da Robin65
        Inoltre dopo un paio d\'ore di ottimo funzionamento succede questo:

dopo aver aperto il grafico che inizialmente è corretto mi da errore e non solo su questo sottostante.

Qualche spiegazione?

Roberto G.
        Ciao,
        l\'errore sul grafico è dovuto ad un valore fuori scala che è arrivato da IB (il last a 3.44....).
        Per quanto riguarda la chain per prima cosa direi di crearla correttamente con gli strike che effettivamente sono quotati. Ti allego la chain di yahoo.. Con gli strike corretti vediamo se c\'è qualche problema.

Ciao Ciao
        File Allegati
        Manuale beeTrader

Comment

• Robin65
          Member
          • May 2010
          • 69

Ciao,
          l\'errore sul grafico è dovuto ad un valore fuori scala che è arrivato da IB (il last a 3.44....).
          Per quanto riguarda la chain per prima cosa direi di crearla correttamente con gli strike che effettivamente sono quotati. Ti allego la chain di yahoo.. Con gli strike corretti vediamo se c\'è qualche problema.

Ciao Ciao
          Si effettivamente non l\'ho creata tutta correttamente.............
          Fra qualche minuto alla riapertura di Wally ti faccio sapere.

Ma quando IB da questo errore cosa si può fare............chiudere il Pro e riaprirlo?

Comment

• Andrea Cagalli
            Senior Member
            • Oct 2010
            • 3995

Si effettivamente non l\'ho creata tutta correttamente.............
            Fra qualche minuto alla riapertura di Wally ti faccio sapere.

Ma quando IB da questo errore cosa si può fare............chiudere il Pro e riaprirlo?
            Ciao caro,
            è sufficiente cambiare il timeframe e poi tornare su quello di riferimento, o togliere l\'indicatore e rimetterlo. Praticamente si deve far ridisegnare il grafico.

Ciao Ciao
            Manuale beeTrader

Comment

• familytaz
              Senior Member
              • Oct 2008
              • 1779

Questo è quello che ho su CSCO.
              File Allegati

Comment

• Robin65
                Member
                • May 2010
                • 69

Ciao Andrea,

con spirito costruttivo e al fine di un costante miglioramento del programma ti segnalo che la chian di Yahoo (spero creata correttamente) funziona perfettamente

L\'errore di IB oggi invece riguarda il sottostante Nvidia.
                File Allegati

Comment

• Robin65
                  Member
                  • May 2010
                  • 69

inoltre su altri sottostanti come Accenture e Apollo Group ti segnalo che si aggiornano correttamente sullo Strategy Builder ma la chain non funziona.

Nel mio caso invece Cisco si aggiorna correttamente.
                  File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 3995

inoltre su altri sottostanti come Accenture e Apollo Group ti segnalo che si aggiornano correttamente sullo Strategy Builder ma la chain non funziona.

Nel mio caso invece Cisco si aggiorna correttamente.
                    Ciao,
                    il led grigio nella chain significa che le opzioni sono scollegate. Tasto destro e clicca "Avvia Collegamento in RealTime".

Ciao Ciao
                    File Allegati
                    Manuale beeTrader

Comment

• Robin65
                      Member
                      • May 2010
                      • 69

Ciao,
                      il led grigio nella chain significa che le opzioni sono scollegate. Tasto destro e clicca "Avvia Collegamento in RealTime".

Ciao Ciao
                      Questa procedura l\'avevo già fatta ma mi da lo stesso risultato, il led continua ad essere grigio.
                      Mentre per gli altri sottostanti, dove il collegamento funziona correttamente, all\'apertura della chain le quotazioni partono da sole in tempo reale senza bisogno di attivarle.

Grazie
                      Roberto G.

Comment

• bizio
                        Senior Member

• Jun 2011
                        • 126

ciao
                        vorrei fare alcune domande relative alla sezione portafoglio di fiuto pro.
                        non riesco a capire come calcolare il rischio aggiunto dal broker (forse perche\' ancora opero in paper money?)
                        per quanto riguarda la capacita\' residua, se ho capito bene significa che, se avevo una disponibilita\' nel mio conto ad esempio di 20 mila euro, e le mie strategie mi hanno comportato un commitment di 15 mila euro, allora la mia capacita\' residua sara\' di 5 mila euro?
                        Altro punto: se la resistenza allo stress del mio portafoglio costituisce una barriera, un break even point, allora devo comunque garantirmi un certo valore minimo nel tempo. oggi la mia resistenza allo stress e\' del 2%. un po\' bassina forse?!
                        per finire, io entrero\' in delta hedging con un sottostante (future) per neutralizzare il mio delta solo quando avro\' la percezione che qualcosa di importante puo\' capitare, giusto?
                        mi spiego meglio. il mio portafoglio, oggi, ha un delta negativo di 146 euro perche\' ho strategie prevalentemente ribassiste; se entrassi in copertura oggi neutralizzando il delta e quindi la direzionalita\', avrei sconfessato le ipotesi con cui ho costruito le mie strategie. quindi entrero\' in copertura del delta solo in caso di risalita corposa dei mercati? mi sembrerebbe ovvio, pero\' ho dei dubbi.
                        spero di essere stato chiaro e ringrazio anticipatamente chiunque mi voglia chiarire questi punti..

Comment

• Francario Massimiliano
                          Administrator
                          • Jul 2008
                          • 1033

Originariamente Scritto da bizio
                          ciao
                          vorrei fare alcune domande relative alla sezione portafoglio di fiuto pro.
                          non riesco a capire come calcolare il rischio aggiunto dal broker (forse perche\' ancora opero in paper money?)
                          Il rischio aggiunto dal broker è quella percentuale aggiuntiva di euro che il tuo broker chiede come marginazione delle tue posizioni rispetto a quanto calcolato univocamente come VaR (Value at Risk). Ovviamente non avendo fatto operazioni non può conoscere come il suo broker calcola la marginazione.

per quanto riguarda la capacita\' residua, se ho capito bene significa che, se avevo una disponibilita\' nel mio conto ad esempio di 20 mila euro, e le mie strategie mi hanno comportato un commitment di 15 mila euro, allora la mia capacita\' residua sara\' di 5 mila euro?
                          La capacità residua è un valore da impostare. Deve essere impostato pari alla liquidità ancora disponibile sul proprio conto per eventuali ulteriori operazioni sulle strategie. Una volta impostato questo valore, il software è in grado di calcolare la "Resistenza allo stress" del portafoglio.

Altro punto: se la resistenza allo stress del mio portafoglio costituisce una barriera, un break even point, allora devo comunque garantirmi un certo valore minimo nel tempo. oggi la mia resistenza allo stress e\' del 2%. un po\' bassina forse?!
                          Credo di poter affermare che il 2% è un valore un pò basso di resistenza allo stress.

per finire, io entrero\' in delta hedging con un sottostante (future) per neutralizzare il mio delta solo quando avro\' la percezione che qualcosa di importante puo\' capitare, giusto?
                          mi spiego meglio. il mio portafoglio, oggi, ha un delta negativo di 146 euro perche\' ho strategie prevalentemente ribassiste; se entrassi in copertura oggi neutralizzando il delta e quindi la direzionalita\', avrei sconfessato le ipotesi con cui ho costruito le mie strategie. quindi entrero\' in copertura del delta solo in caso di risalita corposa dei mercati? mi sembrerebbe ovvio, pero\' ho dei dubbi.
                          Su questo punto credo sia meglio lasciare la parola a Tiziano.

Max Francario
                          Manuale di beeTrader
                          Manuale di Fiuto Beta

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

io entrero\' in delta hedging con un sottostante (future) per neutralizzare il mio delta solo quando avro\' la percezione che qualcosa di importante puo\' capitare, giusto?
                            mi spiego meglio. il mio portafoglio, oggi, ha un delta negativo di 146 euro perche\' ho strategie prevalentemente ribassiste; se entrassi in copertura oggi neutralizzando il delta e quindi la direzionalita\', avrei sconfessato le ipotesi con cui ho costruito le mie strategie. .
                            Esatto!

Entrerai in copertura quando la direzione del tuo delta non sarà più in linea con il trend del mercato.

Quello però che mi pare che manchi è un punto certo, ovvero un qualche cosa che si possa scrivere per informare un PC.

Ad esempio ( e solo come ipotesi !) rialzo corposo andrebbe sostituito con:

Last del sottostante >= a Strike venduto
                            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• bizio
                              Senior Member

• Jun 2011
                              • 126

ok! grazie

Comment

• bizio
                                Senior Member

• Jun 2011
                                • 126

ho trovato altro video "passare alla cassa" in cui tiziano parla dello stesso argomento!!

Comment

Working...