A cosa serve l'FSC di fiuto pro?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tom
    Senior Member
    • Mar 2008
    • 522

A cosa serve l'FSC di fiuto pro?

Ciao scusate,chiedo a chi lo sa, come si usa l\'FSC; vedo che vi e\' un profilo di volatilita\' che si puo\' modificare col tasto dx o sx ma mi sfugge l\'utilita\' di queste modifiche o a cosa si colleghino.; anche se modifico la curva di volatilita\' nella chain delle opzioni rimane uguale per cui mi sono sempre chiesto come si usa e a cosa serve.
    Se il mitico staff l\'ha messo vuole dire che ci sara\' un motivo.....grazie a chi sara\' in grado di rispondermi tom
  • Andrea Cagalli
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 3995

Originariamente Scritto da tom
    Ciao scusate,chiedo a chi lo sa, come si usa l\'FSC; vedo che vi e\' un profilo di volatilita\' che si puo\' modificare col tasto dx o sx ma mi sfugge l\'utilita\' di queste modifiche o a cosa si colleghino.; anche se modifico la curva di volatilita\' nella chain delle opzioni rimane uguale per cui mi sono sempre chiesto come si usa e a cosa serve.
    Se il mitico staff l\'ha messo vuole dire che ci sara\' un motivo.....grazie a chi sara\' in grado di rispondermi tom
    Ciao caro,
    la funzione FSC serve proprio per modificare la curva di volatilità. Se quindi vuoi effettuare una sessione di What-If e la chain non è aggiornata (tipo mercato chiuso) in questo modo puoi avere dei valori più corretti.

Tutto chiaro?

Ciao Ciao
    Manuale beeTrader

Comment

• tom
      Senior Member
      • Mar 2008
      • 522

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
      Ciao caro,
      la funzione FSC serve proprio per modificare la curva di volatilità. Se quindi vuoi effettuare una sessione di What-If e la chain non è aggiornata (tipo mercato chiuso) in questo modo puoi avere dei valori più corretti.

Tutto chiaro?

Ciao Ciao
      cioe\' se ho capito quindi serve solo per il what if manuale giusto o sbaglio??
      un\'altra cosa che non capisco: se uso il fsc si modifica nel chain del whati if solo la volatilita\' delle call e non delle put; e\' normale??? grazie infinite
      tom

Comment

• Andrea Cagalli
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 3995

Originariamente Scritto da tom
        cioe\' se ho capito quindi serve solo per il what if manuale giusto o sbaglio??
        un\'altra cosa che non capisco: se uso il fsc si modifica nel chain del whati if solo la volatilita\' delle call e non delle put; e\' normale??? grazie infinite
        tom
        Ciao caro,
        si esatto. Con la nuova release abbiamo studiato il tool in modo che sia più facile ed intuitivo, quasi automatico!
        Penso che tu non abbia aperto il grafico delle put ma solo quello delle call, per questo non vedi che si modifica

Ciao Ciao
        Manuale beeTrader

Comment

Working...